Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Bay Trail: ecco l'intera linea di chip per i tablet

24 Aprile 2014 6

Intel ha lavorato duramente per rientrare in quel mercato mobile che l'ha vista in disparte nei primi anni del boom, i mezzi economici e l'immenso know-how della casa di Santa Clara hanno permesso un'accelerazione unica nel settore e a beneficiarne siamo noi utenti grazie ad una maggiore competizione. Il vero punto di svolta per i tablet è stato Bay Trail, con la prima generazione che ha convinto OEM e consumatori nella parte finale del 2013/inizio 2014, ma i refresh di queste settimane sono destinati a sancire questa leadership.

I nuovi Atom Bay Trail sono potenti e quasi tutti quad-core, migliorata sensibilmente anche la grafica (vero tallone d'Achille) con soluzioni integrate importate dalla piattaforma Ivy Bridge e consumi estremamente ridotti (TDP di 5W o meno), tutte caratteristiche che hanno praticamente equiparato le prestazioni a quelle di notebook entry-level. Ma Bay Trail non è soltanto Windows, molte delle soluzioni ideate saranno o sono già equipaggiate su tablet Android, come gli ultimi Atom Z3735G/F per i modelli low-cost. I primi Bay Trail sono stati svelati nella seconda metà del 2013 e tanti altri hanno seguito le orme, vediamoli nello specifico in questa tabella aggiornata.


Intel ha rilasciato un documento pubblico (oltre 360 pagine) con tutti i dettagli che riguardano l'intera linea di chip Atom Bay Trail Z36xx e Z37xx diffusi fino adesso, consultabile qui. La serie Z3600 sembra tuttavia alle spalle e ormai tutta la responsabilità pesa sui nuovi Atom, in attesa di vedere quali siano le reali potenzialità del top gamma Z3795 che sarà montato sul Lenovo ThinkPad 10 ed altri device.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico Ds

hanno appena presentato i toshiba encore di fascia bassa a partire da 199 $

fjmk

10pollici alternativa al nexus?

Svasatore

Nexus 10.

Lorenzo Atzeni

Penso che l unica cosa possibile sia nexus 7

fjmk

mi serve un tablet!
budget 200 euro, possibilita intel?

Riccardo1995

io vorrei comprare l'asus t100... ma vedendo che tra poco i prezzi saranno più competitivi meglio aspettare !

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO