Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dimple, un adesivo NFC che aggiunge 4 tasti fisici al vostro Android sfida Pressy

24 Aprile 2014 29

Molti di voi sicuramente si ricorderanno, avranno letto o anche acquistato Pressy | Pressy, il bottone fisico personalizzabile per tutti i dispositivi Android (video) | un piccolo gadget che ha girato il mondo con un successo enorme frutto di un'idea semplice quanto geniale.

Sulle sue orme sono nati innumerevoli cloni più o meno noti ma anche idee simili ma motlo diverse per realizzazione. Una di queste è Dimple, un piccolo adesivo che si interfaccia con il vostro device tramite NFC regalando al vostro smartphone o Tablet 4 tasti fisici in più.


L'idea è interessante anche se forse meno cool, integrata e gradevole di pressi. Sicuramente tutti coloro che sono soliti girara con le cuffie attaccate allo smartphone troveranno questa soluzione molto più utile di Pressy che, di fatto, occupa il jack da 3.5mm del vostro prodotto.


Dimple non è ancora acquistabile ma verrà presto inserito all'interno di Indiegogo alla ricerca di fondi. L'applicazione però esiste già nel Play Store e chissà che questa idea non sia di ispirazione per molti altri progetti analoghi. Prezzo di poco inferiore ai 30$, forse troppo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
smartwatch_ita

Preso Pressy (che arriva a giorni) e preso anche questo. Ormai sono un drogato di crowdfunding!

FCava

non tutti... A me pare circa il 50%, se non meno.
Pressi consente di configurare diverse pressioni ed è (virtualmente, non ricordo la versione minima di android richiesta) compatibile con tutti i dispositivi. Sacrificando il jack

dj_U_G

Molto bella come idea,solo che 30 dollari,mi sembrano un po' troppi,un prezzo sui 15 dollari è più giusto

dj_U_G

Non sono daccordo sul fatto che non tutti hanno l'NFC,questo poteva essere vero un paio di anni fa,ma ormai l'nfc lo trovi su qualsiasi smartphone di qualsiasi fascia,anche su quelli di fascia bassissima,per il consumo dipende da come si connetterà,se sfrutterà il bluetooth 4.0 non consumerà molto,se sfrutterà vecchi protocolli bluetooth allora si consumerà un botto

Giuseppe Di Stefano

Ho pensato la stessa cosa ieri

FCava

L'NFC diventa sfruttabile finalmente un po' di più. Però non tutti i dispositivi hanno l'NFC (non esistono solo i top di gamma).
Ed inoltre presumo che il consumo di batteria aumenti sensibilmente

franky29

bellissima idea più bella di pressy

Porco boia cane cattivone

Geniale geniale geniale

nuccio03

Qualcuno potrebbe avere idee più concrete e realizzare magari una cover NFC con vari tasti.Sarebbe molto più comoda e durevole.

NaXter24R

Lo so, ma se ci pensi il rosso, quel preciso rosso, è il simbolo della Ferrari. Un po come un'altra tonalità di rosso è il simbolo della Coca Cola. Sono dettagli lo so, ma per aziende del genere è importante farsi riconoscere anche nei dettagli più piccoli

Aldo Tedone

ma per me sono anche un po' assurdi i colori... è una cosa di base che ci è stata regalata dalla natura, l'NFC ad esempio no...

NaXter24R

I colori hanno anche un senso (la Ferrari ha il brevetto su quel rosso), ma le forme geometriche.. Only in America..

qandrav

esatto basta aspettare il "miiple"

Aldo Tedone

eh bisogna brevettarle le idee, per le forme geometriche e i colori ci pensa apple :)...

iNicc0lo

il problema è come pressy... idea copiata al costo di 1€ :(

proxyy

Grande idea, ne dovrebbero fare di diverse dimensioni e prezzi, magari partendo da un solo tasto.

Alessandro L

Ottimo, risolverebbe la piaga dei tasti virtuali su android, peccato per l'estetica migliorabile.

rasty++

geniiii!!

Un_dollaro

Idea simpatica, ma lo trovo troppo ingombrante.. Penso rovinerebbe l'estetica di motlissimi terminali dotati di NFC.. Considerando che andrebbe posizionato sulla cover posteriore mi sembra decisamente troppo grande..
Reta comunque una idea molto interessante e anche il prezzo non mi sembra particolarmente elevato..

Aldo Tedone

prima parlate di uovo di colombo etc, e poi no "27 dollari è troppo"... dato che si tratta di una genialata, l'idea giustamente se la fanno pagare. Altrimenti tutto è sempre "troppo"...

theskig

http://en.wikipedia. org/wiki/Near_field_communication

Per gli amici Appolari che non sanno di cosa si stia parlando (togliete lo spazio tra wikipedia. e org)

andrea

Interessantissimo, complimenti a questi ragazzi per l'idea, credo che l'NFC dovrebbe essere sfruttato in questo modo (oltre che per i pagamenti).

Lander

è davvero una buona idea. Se fosse più piccolo, sarebbe perfetto per i telefoni coi tasti a schermo. Il prezzo però è un po' alto.

The All New Carl

Idea veramente molto ottima. Peccato il prezzo

R4nd0mH3r0

Il prezzo è esagerato, ma il prodotto è davvero una genialata. Un uovo di colombo

Niccolò Tacconi

l'idea è buona, sicuramente il prezzo verrà ribassato a meno di esser dei folli! :)

ant157

"il Kack da 3,5mm" XD

Luca

27 dollari è NO.
Potevano metterlo a $7/8.99 (riempiendosi abbondantemente le tasche ugualmente) o comunque sotto i 10 dollari e ne avrebbero venduti trentordici milioni ritrovandolo dal negozio di elettronica al panettiere. Bah

Niccolò Tacconi

ottima idea!!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO