Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motorola XT912A con Snapdragon 800: Moto X+1 o il successore del Droid Ultra?

24 Aprile 2014 40

Che Motorola stia lavorando alle prossime versioni dei suoi dispositivi attualmente in commercio non è un segreto; Moto E, Moto X+1, la versione LTE di Moto G e il nuovo Moto 360 sono solo alcuni dei progetti attualmente in cantiere, anche se dei primi due non possiamo garantire l'ufficialità delle sigle emerse in questi ultimi tempi.

Non stupisce quindi vedersi di fronte alle prime tabelle di GFX Bench relative a un nuovo device made in Motorola con codice XT912A. Quello che invece non è del tutto chiaro è appunto la sigla utilizzata, dal momento che rappresenta due diverse categorie allo stesso tempo, avendo sia lo stesso pattern di quella utilizzata da un modello test del vecchio Moto X ma risultando anche compatibile con quelle usate nella gamma Droid Ultra. Sarebbe disponibile anche una terza opzione che propone un nuovo brand per una nuova serie di device Motorola, anche se l'opzione Moto X+1 rimane quella più accreditata.


L'unico fatto certo è che siamo di fronte a un terminale top di gamma per Motorola, seppur non in linea con gli standard attuali ma molto più simile a dispositivi come G2 e Z1, dal momento che la tabella riporta la presenza di un processore Snapdragon 800 quad core da 2.3GHz, GPU Adreno 330, schermo da 5.2" FHD 1080p e 2GB di memoria RAM. D'altro canto anche lo stesso Moto X non è mai stato al top in quanto a specifiche tecniche, ma non per questo ha offerto prestazioni inferiori rispetto ai top 2013, mostrando l'ottimo lavoro in campo software svolto da Motorola.

Segnaliamo anche la presenza di 32GB di memoria non espandibili e una fotocamera da 12MegaPixel oltre all'inaspettata presenza di Android KitKat nella versione 4.4.3. Si tratta infatti di una build ancora non rilasciata ma la cui pubblicazione si fa sempre più imminente con il passare delle settimane e che ora ci appare anche come già distribuita e in uso presso i produttori.

Staremo quindi a vedere nell'immediato futuro cosa ci riserba Motorola.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chris T

Dove posso trovare quello sfondo?

Iight89

moto x più compatto/ergonomico e smart, nexus 5 per prestazioni nei giochi e smanettamenti con le rom

ANDoR3A

1.7 gb di ram?

Gianluca Loffredo

Il dubbio peggiore e nexus 5 o moto x? Aiutatemi

Gianluca Loffredo

L iphone hahahaha

Andrearocca

Oramai dettano legge sti cinesi con le loro padelle adnormi... tra non molto se vuoi uno smartphone sotto i 5 pollici ti tocca tornare ad un dualcore con 1gb di ram...

RuD

Onestamente hai detto tutte applicazioni che io non uso. Poi ognuno ha le sue esigenze.

BOMBER

clash of clans...

giangio87

Instagram c'è... retrica app da bambini per bambini.

Mattia

E ti dirò, il Moto X (che posseggo da qlc settimana) non è solo compatto ma anche estremamente piacevole nell'utilizzo quotidiano grazie alla fluidità al pari dei top gamma attuali, non so se con quelli usciti da inizio 2014 che non ho avuto la fortuna di provare ancora....ma si andrebbe anche su altri prezzi.
Il 925 assieme a w.p. 8 è di indubbia qualità e fluidità, spesso nella giornata ho a che fare con l'820 di un collega ed è innegabile la piacevolezza d uso nelle funzioni principali di uno smartphone però personalmente non resisterei una settimana a causa della carenza dello store. Al meno per l uso che ne faccioo io.....
A parte i gusti estetici sia costruttivi che come OS la scelta secondo me dovrebbe ricadere sul 925 solo se il comparto fotocamera è fondamentale.
Spero di esserti stato d'aiuto.

anonimoconosciuto

eh beh, se non c'è hunger games panem rum che si compra a fare uno :D

Niccolò Tacconi

spero che mantenga le ottime qualità audio, ricezione e durata batteria del predecessore e sono MOLTO CURIOSO di vederne le dimensioni..il Moto X era veramente ben ottimizzato come spazi!

anonimoconosciuto

avessero avuto entrambi android, ti avrei detto moto x. non avessero presentato wp8.1, ti avrei detto moto x.

in questo caso, ti dico... valgono entrambi la pena. è una questione estetica e di preferenza di sistema operativo.
in queste condizioni non penso che uno sia migliore dell'altro. misure pressoché identiche. schermo anche. amoled 4,7" con tasti a schermo a 720p. 4,5"con tasti soft touch amoled a 720p. prestazioni ottime. hardware generale anche. parte telefonica di tutto rispetto... insomma... ribadisco... fai tu a seconda della simpatia.

personalmente ho sempre tifato motorola, ne ho avuti un sacco in vita mia. e questo moto x è ottimo, tranne che dal punto di vista estetico, bello, ma nulla di che... potevano fare di più.

nokia ottima casa, ma sostiene israele, e quindi non compro nokia!

Katniss3_98

Moto X, android stock sarà pure povero ma almeno ha le app. Su WP dove le trovi Retrica, Hunger Games: Panem Run, Candy Crush, Instagram e tutti i giochetti come 2048?

KeePeeR

questo e tutto ancora da vedere e scoprire cosa fara lenovo ... poi ognuno fa le sue scelte

matteventu

Si ma è LG lol
Con un Motorola si dovrebbe avere un'esperienza Android molto più simile a quella Nexus, e con la qualità che contraddistingue Moto G e Moto X :)

anonimoconosciuto

aggiungo che il motorola ha 4,3", ma con tasti soft touch!

matz

droid mini 4.3" 720p 2GB di ram e 2000mAh 121 x 61.3 x 8.9 mm
z1c 4.3" 720p 2GB di ram e 2300mAh 127 × 64.9 × 9.5mm

uno è compact l'altro è mini :D

Gianluca

Moto X o Lumia 925? Sono indeciso!! Da una parte il moto x mi entusiasma un botto per lo schermo da 4.7 e il fatto che abbia le dimensioni esterne piu piccole. Comodo insomma da portare in giro. Però, boh...forse sono un po' stufo di android!! E per questo pensavo al 925 che mi entusiasma molto per WP 8 (8.1 ormai).
Voi che dite? Cosa consigliate?

bliss

Prendi un lg g2, buttaci su la cyanogen mod ed eccoti il moto x+1 [ironia]

Cristian Monti

hai scordato il Z1 compact x il resto hai ragione e poii sarebbe meglio un altro po di avanzamento hardware prima di vedere il X+1

rasty++

vabbe non ci voleva molto..

Demetrio Marrara

Da notare la posizione degli iPhone, ma nessuno mai ha criticato le cornici perchè sono perfette nella loro simmetria e dimensione. Invece hanno sempre distrutto i Sony che hanno quelle cornici a causa dell'impermeabilità.

alessandro

Oh mio dio adesso fanno anche gli studi sulle cornici, questo è l'inizio dell'Apocalisse!

anonimoconosciuto

spero vivamente sia il droid ultra. per 2 motivi: 1° il moto x va bene così per quanto riguarda le dimensioni. 2° questo vuol dire che la gamma droid avrà dei nuovi dispositivi. quindi ci sarà qualche speranza di vedere un droid mini 2 (il droid mini ad oggi è l'unico vero mini di qualità), magari stavolta anche in europa!

rasty++

a che il moto x occupa le stesse cornici del N5.. ne piu ne meno.. cmq.. (precisazione)

KeePeeR

esiste già e si chiama G2 :P

Riccardo Fiore

Fantastico con la riduzione delle cornici avremo un 6" nello spazio di un 4.7" !!!
Come il one plus e gli altri sisisi.....

Ironic mode OFF.

Promettono miracoli e poi sono le solite padelle.

matteventu

E' PERFETTO.

Mio.

5.2 con l'ottimizzazione delle cornici tipo Moto X verrà fuori qualcosa di più piccolo del Nexus 5.

Simone

Speriamo che non sia così grande il display, confidavo almeno in Motorola. :'(

androidx

serie droid

gianmariello pippettaro.

Troppo grande imo, moto x almeno secondo me era qualcosa di diverso proprio per il suo form factor, adesso che hanno deciso di adottare un 5.2" ha perso il suo fascino.

checo79

noo 5.2 non puoi essrre l'x dai!

Demetrio Marrara

Stavo guardando la serie. Non credo sia il nuovo X ma la serie Droid/Razr dato che è 912 mentre il Moto X è XT 1052.

M_90

interessante

Andreoid

Sarà spettacolare non ho dubbi

Cristiano Mosby

Ma arriva subito in europa o come l'anno scorso?

Rpgnews.it

Hype a manetta.

Dario Caldognetto

con queste caratteristiche sicuramente è il moto 360..... :'D

Demetrio Marrara

Hype *_*
Da un lato spero che sia il Moto X+1 dall'altro lato speri che abbia uno schermo più piccolo o comunque ottimizzato bene negli spazi come il modello attuale.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO