Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel vuole tablet entry-level con Bay Trail Atom Z3735G/F

23 Aprile 2014 0

Archiviato il dual-OS, almeno per il momento, Intel vuole ampliare il più possibile il suo portfolio e abbracciare contemporaneamente i due mondi Android e Windows. Per farlo servono forze fresche e prodotti estremamente competitivi, ecco quindi che la casa di Santa Clara si appresta a lanciare un'offensiva nella fascia bassa Android grazie ai nuovi chip entry-level Atom Bay Trail Z3735F e Z3735G.

L'obiettivo già svelato di Intel è di raggiungere i 40 milioni di tablet entro il 2014, numeri possibili soltanto se a quelli attuali si aggiungeranno i modelli lowcost Android. Obiettivo più che ambizioso visto che le stime del primo trimestre parlano di 'sole' cinque milioni di unità. Per facilitare lo sviluppo ai produttori Intel ha prodotto due reference design (un sette pollici con Z3735G ed un otto pollici con Z3735F) ed una lista precisa di fornitori dalla quale attingere per restare all'interno dei bassi costi previsti.

Nella lunga lista troviamo: AU Optronics, Innolux, Chunghwa Picture Tubes, BOE Technology e InfoVision Optoelectronics (Kunshan) per i display, OVT, Galaxycore Shanghai e BYD per le fotocamere, Samsung Electronics, SK Hynix, Micron Technology, Nanya Technology e Integrated Silicon Solution per le memorie. E ancora: Fibocom Wireless, ZTE e Huawei Technologies per i moduli 3G/4G, Broadcom e Realtek Semiconductor per le comunicazioni, FocalTech Systems, Goodix e ILI Technology per le tecnologie touch, Kionix, Bosch e AMM per i sensori, infine Monolithic Power Systems e Texas Instrumentsn per la gestione dei consumi.

Il più grande competitor di Intel in questo particolare segmento si chiama MediaTek, leader sopratutto in Cina e in tutta l'Asia grazie ai suoi chip a buon mercato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO