Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

19 Aprile 2014 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ekoore è un marchio Italiano che più volte abbiamo menzionato all'interno dei nostri articoli. Nato alcuni anni fa si occupa dell'importazione di una serie di prodotti asiatici rimarchiandoli e offrendo assistenza dedicata in Italia. Rispetto ad altre aziende simili, Ekoore mantiene i prezzi bassi con una differenza di costo tra l'acquisto presso rivenditori esteri limitata e dettata prevalentemente dalla tassazione Italiana e dall'assistenza garantita. GoWatch è l'orologio Android proposto da Ekoore che si muove grazie alla distribuzione Android 4.4: scopriamo come va.

Hardware, Display e connettività:

GoWatch è caratterizzato da un processore a 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, display TFT da 1.54 pollici con risoluzione 240x240 pixel e una densità pari a 220 ppi. Non eccessivamente grande | Altezza: 49 mm • Larghezza: 37,5 mm • Spessore: 11 mm | GoWatch ha un peso di 43 grammi e vanta anche la certificazione IPX7. Un classico smartwatch che non eccelle nel design ma che è comunque in linea con el tante proposte dei competitor.

Per quanto riguarda la connettività troviamo Accelerometro, Conta Passi, ingresso minijack per cuffie e microfono da 3.5 mm (resistente all' acqua), microfono integrato, Bluetooth 4.0 con supporto BLE, WiFi IEEE 802.11 b/g/n e vibrazione. Una dotazione completa per poter interfacciare lo smartphone con i tantissimi prodotti Android in commercio.

La qualità del display è discreta ma lontana da quella dei Samsung Gear. Frontalmente si vede bene ma gli angoli di visuale sono scarsi e la luminosità non è particolarmente alta.

Software


Particolare il software che presenta Android 4.4 con un'interfaccia ottimizzata per il display ma comunque in grado di ospitare apk Android classici. La reattività è discreta, qualche impuntamento ma nulla di eccessivo per il tipo di prodotto. Carina la funzionalità per il controllo della fotocamera anche se il rapporto di forma non è sempre perfetto (può cambiare in base allo smartphone associato).

Per quanto riguarda l'utilizzo come contapassi abbiamo un programma abbastanza preciso e con una buona visualizzazione. Grazie al Wi-Fi è possibile anche connettersi ad una rete per utilizzare applicazioni che necessitano di internet (apk di vario tipo) e non manca un sistema di notifiche evoluto che permette di impostare le notifiche da praticamente qualunque applicazione. Buono anche il controllo delle chiamate che permette di rispondere direttamente dall'orologio.

Se a livello software e di funzionalità Ekoore GoWatch ha delle potenzialità, purtroppo il vero tallone di Achille è la batteria che fatica a portarci a sera con una ricarica completa.

Tante dunque le funzionalità ma un prodotto che non convince del tutto; progetto interessante, un'idea carina ma ancora forse da affinare. Prezzo pari a 109€.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jen

bè se non telefona non è standalone, metti che mi aggrediscono mentre faccio jogging con cosa chiedo aiuto? con gmail? ah ah, scusa la battuta, era troppo divertente per non farla ;)

baldanx

Ma dico poi: dove sarebbe il male a dare spazio anche a qualche prodotto che altrimenti rimarrebbe nell'ombra?

floc

cinesata per cinesata compro dalla cina al posto che ingrassare questi "importatori" che si e' visto poi che assistenza danno... Volevo comprare la loro autoradio android nemmeno sapevano che piattaforma aveva!

utente

nic, non funziona il collegamento alle risposte di disqus nel nuovo sito. che può essere?

adriano arena

dipende cosa intendi?
ha i wifi autonomo e android 4.4 di suo puoi usarlo da solo.
ma non telefona.puoi istallare app e usarlo come un tablet wifi...

Jen

ciao, ma è standalone o devi per forza accoppiarlo con lo smartphone? io
ne cerco uno affidabile ma dev'essere assolutamente standalone...purtroppo sembra non ne esistano ancora

Trizio

personalmente lo ho preso a natale per mio figlio e fa il suo lavoro.
anche se Io preferisco il mio pebble.
Ah, non lavoro in ekoore

Matteo Toselli

Pebble..:D

Angelo Cicciosvernicio Porcu

dite quello che volete ma io ho preso da pochi giorni il gear 2 e' sono veramente soddisfatto,ottimo design,autonomia piu' che soddissfacente (2 giorni e mezzo mi sembrano ottimi),il prezzo e' altino ma se non si vuole fotocamera e alluminio c'e' il neo,notifiche precise e veloci,ottimo sistema di viva voce,certo per chi non ha un samsung compatibile e' un problema ,il go wacht lo reputo terribile come design e con un sistema operativo poco adatto!

albi00

l'unica cinesata su questo sito sei te. NIccolo e Andrea fanno un ottimo lavoro bravi e continuate così

Peppe15

Infatti tutti questi orologi saranno utili quando riusciranno a sfiorare almeno la settimana.

adriano arena

Comprato circa un mese fa posso dirvi che fa il suo lavoro.
La batteria a me dura 2 giorni e qualcosa anche perché di notte non lo tengo attivo e il display automatico non lo uso, non mi sembra utile.
Il plus di installare app è una figata e a su android 4.4 x me è un ottimo prodotto.
Mi spiace solo che sia sottovalutato.
Apprezzo molto gear fit ma non è compatibile con tutti.
Quindi il go watch è il mio miglior smartwacth x ora meglio di tanti altri.
E non disdegno i prodotti made in cina... dato che tanto la maggior parte dei componenti sono tutti fatti la.
Buona Pasqua a tutti

Paolo

Veramente bello ma visto che la batteria dura per miracolo un giorno questo orologio non serve a nulla.

Vertex

è risorto per pasqua

RobSpera

Ma fregatene Nico :)

Matteo Bucci

Non dovresti neanche rispondere a questo genere di commenti. State facendo un ottimo lavoro. Certi dettagli possono piacere o meno ma nessuno ha il diritto di lamentarsi di ciò che fate. Complimenti per il lavoro svolto ;)

matteventu

I'm Watch. Se non sbaglio quello è italiano "vero".

kitkat85

Non va come batteria! E ci credo, un orologio con Android stock, display retroilluminato e si accende pure da solo quando lo muovi!!! E' già un miracolo che rimane accesso mezza giornata, secondo me è proprio il progetto in sé che non va

firefox82

Ma il caro vecchio made in italy dov'è finito? Possibile che ormai ci limitiamo all'import/export con la cina? Che tristezza ragazzi

Domenico Orsi

A dire il vero non l'ho preso né dalla cina nè da ekoore...ma su subito, usatoa 70 euro XD

Roby

Avresti fatto bene a prenderlo dalla Cina allora. Ekoore è il nulla..

Roby

Ludovico dicci un pò, da quanto lavori per ekoore?

iNicc0lo

il problema è che l'essere umano ricorda molto più i fatti negativi che quelli positivi.

Se ti dicessi che nell'ultimo mese circa, contando solo le recensioni di prodotti ed escludendo una 10ina di confronti e altri video, su 24 recensioni di device solo 3 sono di prodotti cinesi importati?...

Vi sembra che ne recensiamo molti solo perche vi rimangono più impressi ma la percentuale è meno del 10% delle recensioni con video di soli prodotti.

Se contassimo recensioni scritte, recensioni di games, confronti sarebbe una percentuale irrisoria.

sati

meglio un moto G...

T_O_P_O_G_I_N_O

Ma tu non eri morto??

RealRazor

Accidenti ad un terzo della recensione era al 81" alla fine al 77.. questo non la consuma la batteria la beve! poi bruttini display sbiaditino... SCAFFALEEE!

Ludovico Benedetti

bellissima recensione complienti..prodotto valido mi piace

kurt

quante cinesate su questo sito!!!!!

Alessandro Alba

Orribile

Anakin988

Troppo spesso e la batteria è ridicola

io sono nappo

la batteria che fa fatica ad arrivare A SERA su un orologio non si può sentire.
bocciato, inutile continuare.

Antonio

Ho avuto già a che fare con i prodotti della ekoore e mi sono trovato male con l'assistenza, praticamente assente. Sinceramente per quello che costa non ne vale la pena (ho comprato un mese fa un sony smartwatch 2 a 120 euro comprese spedizione e contrassegno) a meno che non lo si usi solo per divertirsi a moddarlo

mirko

Interessante..se volessi usarlo con runtastic sfruttando il gps dello smartphone?

Alessio Spaziani

per 100 euro non sembra malaccio

Domenico Orsi

Io ce l'ho. .e gli ho installato una custom rom DJdroid 7.0 (italiana, presa dal forum xda..trovate anche un piccolo video su YouTube ) ....e va una bomba...l'autonomia è migliorata...e da pochi giorni sono riusciti a far partire anche android wear! ;-)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO