Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | Moto E: in rete le specifiche di un nuovo smartphone entry level da Motorola

18 Aprile 2014 4


Secondo le ultime indiscrezioni, Motorola starebbe sviluppando un nuovo terminale dedicato alla fascia entry level del mercato, collocabile al di sotto di Moto G. Il device, si cui si ipotizza il nome in Moto E, dovrebbe essere disponibile in tre varianti; una classica single SIM (XT1021) una dual SIM (XT1022) e una dual SIM con sintonizzatore digitale TV (XT1025).

Il prezzo per il primo prodotto Motorola realizzato dopo il passaggio a Lenovo non è ancora ufficiale ma si parla di circa 599 Real Brasiliani, ovvero intorno ai 190 euro per la variante più accessoriata (dual SIM e sintonizzatore), quindi prezzi decisamente più bassi per la versione dual e single SIM. Le specifiche del presunto Moto E mostrano chiaramente la fascia d'appartenenza del terminale e si riassumono in:

  • Processore dual core da 1.2GHz
  • Schermo da 4"
  • 1GB di memoria RAM
  • Fotocamera da 5 MPX
  • Connettività 2G/3G
  • 4GB di memoria interna
  • Batteria da 1900 mAh
  • Android 4.4 KitKat
  • Dimensioni 124,8 x 64,8 x 6,2 mm

Restano alcuni dubbi riguardo la risoluzione dello schermo e la presenza della memoria espandibile. Riguardo la prima è lecito aspettarsi una risoluzione FWVGA (854 x 480) o qHD (960 x 540) viste le dimensioni del display, mentre riguardo la memoria espandibile è possibile che sia presente anche se non menzionata, dal momento che 4GB non espandibili rappresenterebbero un limite non da poco nell'utilizzo del device. Molto interessante invece la capienza della batteria, dal momento che si tratta di un'unità leggermente inferiore rispetto a quella presente su Moto G, ma comunque allineata ai minori consumi del nuovo terminale e probabilmente in grado di fornire un'autonomia accettabile.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Katniss3_98

A 190€ entrerebbe in conflitto con il Moto G che è superiore

Cristian Monti

un remake del Moto G

Franco Zein

Spessore di 6 millimetri? mi sembra inverosimile, poi lieto di sbagliarmi

RSX™

Oh avevo indovinato tutto tranne la ROM e il display LOL

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria