Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | Arrivano nuove conferme per lo schermo 2K di LG G3

14 Aprile 2014 41


Arrivano nuove immagini che sembrano confermare lo schermo con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) sul nuovo top di gamma LG G3. L'immagine mostra una schermata del famoso software AnTuTu, che evidenzia in maniera inequivocabile la risoluzione del dispositivo. L'interfaccia, per quel poco che si riesce a vedere dalla barra delle notifiche, fa chiaramente riferimento a un terminale LG e, con una risoluzione simile, ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che si tratti effettivamente di una foto di G3. Certamente potrebbe anche essere un'immagine modificata.

Un altro aspetto confermato dall'immagine riguarda la presenza molto probabile del processore Snapdragon 800/1, visto che la GPU mostrata da AnTuTu è l'Adreno 330, tipica di questa soluzione Qualcomm; vengono in tal modo smentiti i rumor che immaginavano la presenza del più avanzato 805, dal momento che questa soluzione adotta la nuova Adreno 420.

Per quanto riguarda altri aspetti hardware, sembra che LG possa continuare ad adottare lo stesso design di G2, optando per una cornice del diplay molto sottile e tasti posteriori, dal momento che non sembra esserci traccia di alcun tasto laterale nella foto postata, anche se ammettiamo che la superficie ripresa è abbastanza piccola e comunque non si hanno ancora conferme assolute riguardo la natura del device.

Nessuna novità  per quanto riguarda la RAM montata sul dispositivo, anche se pare difficile che possano esserci meno di 3GB, sopratutto in virtù della risoluzione del display. LG G3 è, quindi, l'ultimo dei concorrenti attesi per questo inizio 2014 e speriamo in qualche sorpresa ulteriore.

Thanks to Demetrio


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
josefor

Oddio è in filettino nero attorno, dalla foto postata si pare un po più spessa rispetto al S4, pare una scelta più di estetica che altro ma se limano sulle dimensioni magati limeranno pure quella, in ogni caso LG G2 è uno dei miglior terminali a mio avviso in circolazione.

Oliver Thomas Cervera

Non ci avrei scommesso su Kitkat...
lol
(non ammazzatemi, ironic mode!)

Benjamin Sisko

nemo propheta in patria sua... è inutile caro pepo... la gente deve sbattere le propria corna (e buttare i propri soldi) per rendersene conto.

Benjamin Sisko

si si come no... vallo a dire a quelli che hanno l'LG 4HD... a si scusa... ma per quello è colpa di nvidia... mi scordo sempre che LG è sempre innocente !

Pepo

LG e ottimizzazione non vanno d'accordo.... Probabilmente non hai mai provato un LG

NaXter24R

Non penso fosse ironico. Ero il primo a dare contro LG ma dall'optimus dual ad oggi LG è migliorata notevolmente sotto molti aspetti

Marco

??

WhiteMusk

va di moda ingrandire le cornici ormai :)

Giovan Battista Zane

quello non è un LG g3, le cornici sono enormi e sarebbe un involuzione in più la risoluzione non combacia con i DPI nella foto (sarebbe un'ivoluzione anche per la grandezza del display)

Mimmos....

No no io non intendo la cornice del telefono... quella grazie al cielo è sottilissima io dico quella striscia nera che si trova nel display (infatti quella dell's4 è meno visibile)

Fat78

comprato ieri a 385 euro sped. inclusa

Wandroid

bah, io spero che ci siano dispositivi top gamma sui quali mettano una cpu meno energivora ma mantengano il fullhd, dimensioni 5 pollici e stessa batteria come capacità ... io preferirei guadagnarci in batteria (questo vale per tutti ovviamente) anziché farmi film mentali su dispositivi che hanno 500 dpi ... poi questa è la mia opinione, chissà magari qualcuno lo trova utile

Paolo Ripani

sono d'accordo che hardware più potente necessità più dispendio energetico però forse accosteranno una GPU che consuma lo stesso ma gestisce comunque il 2K, stessa cosa per lo Snap 801, almeno anch'io come te lo spero

Wandroid

non ho detto che non lo sia, ma l'hardware fa la sua parte ... adesso col 2k voglio vedere come riescono ad arginare i consumi ... poi se ci riescono molto meglio per carità

Paolo Ripani

ma se il G2 è il dispositivo con la più lunga durata della batteria che io abbia mai visto

Kevin Agnello

se il display dovesse essere tra un 5.2 e i 5.5 pollici i dpi sarebbero sui 500 quindi questa immagine è un fake

Squak900O

Utile o non utile... se devono sempre farlo pagare la stessa somma... meglio abbondare e avere anche l'inutile....

2K o FHD, SD card o NON SD card, PEN o non PEN, DPI alti DPI bassi, impermeabilità non impermeabilità, fotocamera da 13 o 20 MPX......

vomunque vada il prezzo sarà il solito: 699 euro...

Squak900O

No vabbè... dal G2 sembra qualcosina stia cambiando... hanno avgiornato anche il G PAD (miracolo).
Per vedere se "il lupo abbia perso il vizio" bisogns aspettare almeno altri 6 mesi...

Demetrio Marrara

l'ho letto anche io stamattina, dato che ho segnalato la notizia, ma secondo me c'è un errore. Il display dovrebbe essere da 5.5 o comunque non inferiore ai 5.2 pollici. Infatti nell'immagine sembra grande il display.

Kevin Agnello

640 dpi? con un QHD sarebbe un 4.6 pollici

Japmaniaco

La risoluzione 2K è "utile" solamente se si può contare su una batteria sovradimensionata, altrimenti nisba...

Stair

Se ti sbarazzi degli 800..

mikiblu

ma come fai a dire che non coprirà la giornata?
fai il progettista alla lg?

mikiblu

ecco un altro esperto di futuro...

josefor

Ma il G2 non era lo smartphone con il rapporto schermo/cornice migliore ?
Magari le otimizzano come sugli HTC :D
Certo che se ne sentono di tutti i colori qui sopra.
http://cdn1.sbnation.com/asset...

keyvan

Tu si che puoi cogliere le frasi ironiche al volo hahaha...

NaXter24R

Mi sa che quello che è rimasto a froyo sei tu..

Benjamin Sisko

LG ? a bhe... se è LG, il display sarà anche 2K, ma state sicuri che avrà android froyo 2.2 aggiornabile a gingerbread il 30 febbraio.

NaXter24R

Il pollo però ci casca e spende i soldi

M_90

l'anno prox si va di 4k?

Federico Fiasco

speriamo non siano che quelle di S5... comunque davvero bello ed interessante :) (sempre sperando che per questo non si sacrifichi la batteria come successo per l'Xperia Z)

Vrss98

Un giorno....un giorno scopriremo perché ai fottutissimi blog costa tanto schrivere QHD E NON 2K!!!
Tornando al telefono, uno schermo del genere é veramente inutile...., si va a sprecare inutilmente batteria e potenza, per una resa pressoche idendica a quella dei full hd.... Bha...

Mimmos....

Sembra ci sia meno cornice nera introrno al display e sono contento quella del g2 è enorme....

Antonio Guacci

Macché virus: gli OEM si son persi nello cercare di spararle sempre più grosse per offrire "DI PIÙ" ai consumatori! XD
...E perdono di vista le VERE evoluzioni: maggiore autonomia, maggiore storage, maggiore ottimizzazione di Sistema... Dove sono???

...Però poi a loro va di cu*o: i grulli ci cascano e acquistano! ...E di grulli, il mondo ne è davvero pieno... :/

Roberto Bove

...eeehhhhhhhhhhhhhhh????????

mtmattia

dai esci che mi devo comprare il G2 32GB a 350 xD

Antonio Guacci

...Ergo: un 5.5 pollici 2k per te non sarebbe ok MAI! XD ...E neppure per me. :-)

HTCEVER

Ci sarà un virus in giro...Che fa involvere i dispositivi del 2014! Visto la troppo autonomia del 2013 che dava g2 perché non separa con un display 2k ?

Wandroid

5.5 pollici, risoluzione 2k e batteria che difficilmente coprirà la giornata ... tenetevelo
boh, per me un 5 pollici hd è abbastanza, al massimo un fullhd ... il 2k sarebbe ok se non avesse grossi riscontri sul carico di lavoro della gpu e sulla durata della batteria ... poi lg ed ottimizzazione non vanno d'accordo! non venitemi a parlare di g2 in quanto l'hardware fa la sua parte ...

NexusOne5

grazie per la segnalazione XD

Stair

Si può?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria