Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP lancia lo Slate 8 Pro, tablet business con Android KitKat da 349 dollari

07 Aprile 2014 17

HP amplia ulteriormente il suo portfolio Android presentando senza troppi clamori una nuova versione dello Slate 8 Pro, una variante dedicata al mercato business che integra alcune soluzioni hardware più ricercate rispetto alla versione consumer. La base è rimasta sostanzialmente la stessa, quindi un display da 8 pollici con risoluzione pari a 1600 x 1200 pixel, form factor 4:3, chip Nvidia Tegra 4 (Cortex-A15 )affiancato da un solo GB di RAM, 16GB di storage, microSD card slot, micro HDMI e micro USB.

Le differenze non mancano, nel nuovo Slate 8 Pro avremo infatti a disposizione il chip NFC, doppia fotocamera (8Mp posteriore, 720p frontale), batteria da 21Whr capace di un'autonomia dichiarata in 11.5 ore e supporto anche per Miracast. Tra le novità più interessanti abbiamo anche la versione del software immediatamente aggiornata ad Android KitKat (4.2.2 sullo Slate 8 Pro consumer). Dimensioni e peso praticamente invariate, il costo annunciato da HP per gli USA in questo frangente è di 349 dollari, ma non ci sono evidenze di una commercializzazione anche sui mercati europei, aggiorneremo quanto prima non appena avremo una qualche conferma.

via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Che poi non so se lo sai ma l'E3 ha l'audio mono, solo la griglia in basso è lo speaker ma è comunque buono. Ah, esiste anche il liquid E3 Plus che ha pure 2GB di RAM, sarebbe interessantissimo averlo anche qui!

Lorenzo Stefani

Poi ha anche delle gestures a schermo spento molto interessanti. Ho già visto recensioni in russo e ho visto già molte caratteristiche ma anche una da HDblog non mi dispiacerebbe...

Paolo Porcarelli

nei tablet io ho sia un windows 8 che un android, supporto windows come da pc PERFETTO, supporto Android.........se lo sono dimenticato il mio tablet -.-
400€ e ho windows 8.1, mi sono comprato Office 2013 student in offerta a 59€ e posso far girare quasi tutto quello che mi serve (anche the sims 3 tanto per far capire come è generoso l'hardware :D )
Android ancora ce lo vedo poco su questo tipo di device

trucido

Comunque a proposito di Hp, il suo tablet omni 10 con Windows 8 mi sembra che sia andato esaurito, cioè è difficile trovarlo e questo modello forse mi sembra più adatto all' utenza business

Oliver Thomas Cervera

Per un tablet android "business" sono necessarie le API per l'MDM (Mobile Device Management) che al momento solo Samsung, HTC e LG forniscono...
Se non fosse per il solo GB di ram sarebbe perfetto

matteventu

1GB di RAM e processore quad-core Cortex-A15 non si può proprio sentire.

baldanx

1gb di ram......

maxforum

ottimo strumento per il business.. i tablet android infatti sono molto indicati per vedere youtube durante le pause

Vrss98

android e business nella stessa frase non ci possono stare XD

io sono nappo

penso che si riferiscano al business in termini di batteria visto che solo quella può essere associata a quel termine.. per il resto cmq tablet inutile, dovrebbe uscire a 200 euro non a 350.

io sono nappo

ammazza che pacco, display nemmeno full hd e 1 solo giga di ram.... 199 euro è il suo prezzo...
p.s.
ma non lo provate l'acer liquid e3??? è un dispositivo di fascia bassa estremamente interessante e nessuno lo prova, mah.
dual sim, quad core, display hd, 13 megapixel, audio stereo a 199 euro.

matz

oppure come dire "smartphone con iOS"
ahahah :P

LoSparasemi

2gb avrebbero permesso un uso multitasking più intenso, fondamentale per l'uso business.

Michele Melega

Ma che bella brutta copia di ipad mini...

mauy00

In effetti è come dire "smartphone da geek con iOS"

proxyy

Meglio che se lo tengono in usa.

Kaiser

"tablet business con android" ma non è un ossimoro!?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO