Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chromecast: enorme successo anche in Europa dal lancio ufficiale

01 Aprile 2014 19


Dopo il successo Americano, Chromecast è arrivato da alcune settimane anche in Europa tramite rivenditori o direttamente all'interno del Play Store. Sebbene Google non abbia fornito i dati di vendita della sua chiavetta indicando solo "milioni di pezzi venduti" oltre oceano, nel vecchio continente alcuni rivenditori confermano l'enorme richiesta per questo gadget. In UK Dixons ha annunciato di aver venduto un Chromecast ogni 4,5 secondi dal giorno del lancio esaurendo completamente le scorte.

Anche in Norvegia la catena Elkjøp ha registrato una domanda altissima con un ordine di addirittura 40.000 ulteriori Chromecast a pochi giorni dal lancio a causa dell'esaurimento delle scorte. Dati che non permettono di capire il reale volume di vendita ma che comunque sono sintomo di un successo generale al quale si deve aggiungere quello della vendita diretta tramite Play Store. Chromecast dunque "per tutti" complice forse anche il prezzo basso. Non vi resta adesso che leggere la nostra recensione:


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
veritiero

Non equivale a una smart tv fidati. Finché non implementeranno il miracast per lo meno.

Dany Roby

non fa mirroring..supporta solo le app che comunicano apposta con chromcast tipo youtube chrome foto..poche insomma, quindi per esempio file pdf o ghiochi o sky go "NO"

maxxxp

Ordinata al day one cioè il 19 (mercoledì) dal play store, arrivata lunedì 24.
Sinceramente m'aspettavo qualcosa di più dai formati nativi supportati, praticamente tutti i programmi in giro adesso devono appoggiarsi su una postazione esterna che fa il decoding al posto suo, e da pc m'aspettavo maggiori funzionalità, comunque anch'io sono speranzoso in app future.

boccon

Spedita il 19 e arrivata oggi a Bologna. Spedizione lenta a 3 euro

FilAlb11

Ma hanno giò implementato il mirroring smartphome-TV?Come se collegassi lo smartphone via HDMI alla TV,per intenderci :)

Stefano

Idem la spedizione economica, ordinata giovedì e ancora attendo trepidante l'arrivo del postino xD

marcoar

Io ne sto valutando l'acquisto, i 35€ mi fanno propendere per l'acquisto, anche se il fatto di avere una smart TV in casa già mi sta facendo procrastinare

Matteo Cerchiai

Ahahahahah grande!!!

veritiero

La postina si trommba sempre 2 volte

Marco Cattaneo

Ordinata su amazon col Prime mercoledì scorso, arrivata la sera del giorno dopo °_°

XellossMetallium

Davvero fantastica :D Pienamente soddisfatto.

Massimo

anche io ordinata sul playstore appena disponibile ed è arrivata oggi, se hai scelto la spedizione economica come me (tirchio!! XD) arriva con il postino e senza firmare nulla...

FrancescoBenacci

io lo uso ed è comodo per:
musica sulla tv
youtube sul tv
streaming sul tv
non so cosa si possa fare di più con altre chiavette, ma sinceramente non mi viene in mente nulla

Matteo Cerchiai

Io l'ho acquistato al day one e l'ho ricevuta dopo 14 giorni circa...però invece che con il corriere Ups (come scritto sul sito) mi è arrivato con la postina!!! ;)

Corrado

Per chi l'ha acquistata al day one, ma l'avete ricevuta?! Io dal 19 ancora sto aspettando...strano...

ellios76

Ho letto il giro che il suo clone ezcast sia nettamente superiore, chi lo ha provato di voi? Intendo quello originale Google?

Massimo

mi è arrivata giusto oggi (da playstore)...per quello che costa è un bel giocattolino, vedremo come si evolverà in futuro.

mikiblu

ahahahaha

Antonio Exidor

... è un pesce d'aprile?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO