Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abilita automaticamente la modalità aereo quando manca la copertura del segnale con Auto Pilot Mode

01 Aprile 2014 3


Chi è abituato a viaggiare e capita spesso in zone con copertura del segnale scadente, avrà notato un consumo maggiore del dispositivo nei momenti in cui il segnale della rete è completamente assente, a causa del fatto che il nostro smartphone cerca in continuazione un segnale a cui agganciarsi. Uno dei modi migliori per risolvere il problema è quello di impostare la modalità aereo, la quale esclude a priori la connettività alla rete e argina il problema del consumo energetico.

Tuttavia questa soluzione non è immediata, dal momento che tenendo in tasca il device non ci  si accorge di quando il segnale sia presente o meno. Per ovviare a questo problema, ProjectZed, un membro della community XDA, ha sviluppato un programma in grado di riconoscere quando il nostro dispositivo non riceve alcun segnale e di portarlo automaticamente in modalità aereo. Tra le impostazioni è possibile fare in modo che Auto Pilot Mode (è questo il nome dell'app) attivi automaticamente il WiFi quando si passa in modalità aereo, oltre a decidere per quanto tempo lasciare la mod. Aereo sino alla ricerca di una nuova rete o quale sia soglia di potenza del segnale che riteniamo insufficiente per attivare la modalità aereo. L'applicazione è disponibile sia su XDA, al thread dedicato, che su Play Store al seguente link. Ricordiamo che è compatibile con tutte le versioni di Android sino alla 2.3.3 e per i dispositivi che montando da Android 4.2 in su è necessario il root:

Nome: Auto Pilot Mode
Sviluppatore: ProjectZed
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

ovvio vivi nel 753 a.C. XD

Manuel Rossi

Sarebbe da fare un modulo per xposed che fa una cosa del genere, ci sono già i vari switch 2g/3g, ma cosi non mi pare, sarebbe utile.

Dario · 753 a.C. .

praticamente a casa mia starebbe sempre su modalità aereo

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria