Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google stringe accordi con Oakley e Ray-Ban, anche i Google Glass saranno alla moda

25 Marzo 2014 65


Google attenta anche allo stile grazie alla partnership recentemente stipulata con Luxottica, società che controlla marchi come Ray-Ban, Oakley, Vogue-Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette, per sviluppare prossimamente alcuni modelli di Google Glass alla moda e dedicati soprattutto al mondo dei giovani.

Con questa partnership Google si aspetta di lavorare a stretto contatto con Luxottica per proporre negli oltre 5000 negozi sparsi per gli Stati Uniti un forte portafoglio di prodotti contraddistinti dallo stile e dalla tecnologia dei Glass. Infine, grazie ai canali di distribuzione ed al dettaglio di Luxottica, Google cercherà di rendere più accessibile e capillare il mercato dei Google Glass in tutto il mondo.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Si magari non interamente perchè almeno sul lato utilitarie grazie al mercato italiano riuscirebbe a rimanere a galla ma gli altri brand sarebbero già sotto l'ala tedesca.
Basta che guardi, tutti i marchi hanno stretto alleanze più o meno forti e nonostante questo si trovano in grosse difficoltà.

Svasatore

Fantasie e basta.

Max

La fiat acquistata? Ba?

Dome

Ahahahahaha certo. No figurati, fanno bene! Mi raccamando vivi tenendo il cellulare attaccato alla testa con una fascia tutto il giorno ;)

Svasatore

Non diciamo sciocchezze! Magari anche il WiFi penserai che fa male, sono le tipiche bufale che ogni tanto circolano.
In America fanno cause milionarie se ti scotti con il caffè bollente o se vieni attaccato da una scimmia in un'abitazione privata, dimmi te perchè nel mondo non esiste una sola persona che abbia fatto causa ai produttori di telefonini.

Svasatore

L'Audi produce più auto fuori dalla Germania che dentro i suoi confini. La 500 non è un mezzo molto costoso poichè resta pur sempre un'utilitaria e che sia prodotta fuori dall'Italia non cambia molto rispetto ad altri modelli.
La fiat prima di Marchionne era indecente, praticamente gravitava sulla grande punto e poi il nulla. Lancia è vero aveva più modelli ma con un mercato abbastanza limitato e Alfa Romeo dovrebbe finalmente venire rilanciata.
Vedremo, senza il lavoro di Marchionne la Fiat sarebbe stata acquistata da qualche compratore straniero.

Svasatore

Queste piccolezze non sono fatte a caso su wikipedia...se si cercano certi argomenti puoi vedere che su alcuni usano una certezza disarmante e su altri il contrario.

Svasatore

Bhò è un discorso al limite, primo perchè ormai le aziende sono abbastanza "mischiate" e difficilmente producono solo in patria e poi perchè è difficile calcolare chi avvantaggi di più i cittadini di un paese perchè potrebbe essere che una fabbrica produca anche all'estero ma in complesso il lavoro svolto in patria è maggiore come fatturato di un'altra azienda che produce quasi esclusivamente sul territorio della propria nazione.

NEXUS

Oakley e' il meglio che c'è...

Cromage

Persol <3

Cromage

Che colpaccio!
Allearsi con Luxottica nella produzione di "occhiali" è la mossa vincente.

F3NN3clol

Per me sempre Oakley... mi hanno salvato un occhio mentre staccavo una manichetta per cannoni da innevazione che è saltata all'improvviso...
comunque.....
HOOAH !!! UN DELTA PORTA GLI OAKLEY E CACCHI SUA !!
SERGENTE... METTA LA SICURA ALLA SUA ARMA ! QUESTA E' LA MIA SICURA...
xD

Oliver Thomas Cervera

Ansaldo ha stabilimenti in Campania, mi pare

baldanx

Lo spero, ma è anche vero che la commercializzazione oramai è in fase di arrivo e le immagini che passano dei glass son sempre queste

Max

Mi spiace ma sbagli amico mio. La 500 é una vergogna che venga prodotta in Polonia Perché é un mezzo costoso, invece la panda la fanno in Italia. La fiat prima di marchionne aveva 3 auto per categoria ora il vuoto. Il sig maglione ci ha venduti, lo fanno capire affermazioni fatte da lui : "non so chi sarà il prossimo AD di FIAT, di sicuro so che parlerà Inglese".

Gigi

Alla fine il bello di Wikipedia è proprio quello di poter correggere le informazioni sbagliate ;-)

Gigi

Ahahah, grande :-D

Maurizio Mugelli

per il momento son sempre prototipi, dubito che assomiglino molto al prodotto finale.

baldanx

Google non sta sbagliando nulla nella politica pre lancio di questi Glass.....certo adesso sarebbe probabilmente ora anche di qualche ritocco a livello di hardware

baldanx

Segui meglio.....

Dome

Non so che studi tu abbia visto ma quelli che ho seguito io hanno invece proprio riportato che si sviluppano specialmente nelle zone in cui si tiene il cellulare. Sconsigliano di tenerlo vicino alla testa per lunghi periodi e anche di usare auricolari BT ovviamente. E sono in netto aumento negli ultimi anni.
Ogniuno la pensa e fa come vuole. A me non servono ulteriori studi, magari finanziati anche da produttori di cellulari. Puoi fare ilarità quanto vuoi ;)

Maurizio Mugelli

cause conclamate? ma se ogni studio ha sempre riportato dati negativi su possibili danni al cervello.
casomai smetti di usare il fuoco, la causa conclamata principale dei tumori sono le polveri sottili ottenute bruciando roba.
smetti anche di usare l'acqua, una causa conclamata di morte e' l'infiltrazione di acqua nei tessuti polmonari quindi e' un liquido letale.
ah, anche l'ossigeno e' una causa conclamata di morte, vedi emboli e simili - smetti subito di respirare!

Dome

Non è per fare il guastafeste ma vedo tante, troppe, persone che si stanno ammalando di tumori al cervello. E una delle cause conclamate sono le radiazioni da cellulari. L'ultima cosa che vorrei è avere un'antenna attaccata al cervello tutto il giorno. Bella la tecnologia ma dico anche no, grazie. Sto cercando di usare sempre più gli auricolari con il filo ogni volta che chiamo.
Idem per qualsiasi indossabile che utilizzi BT per dialogare con il telefono e che mi stia attaccato ad un arto tutto il giorno...

Oliver Thomas Cervera

La tecnologia è stata sviluppata da FIAT Ferroviaria e la produzione dei treni è italiana (come la Ansaldo, produce treni per ferrovie e metropolitane in Italia per mezzo mondo)

Marco

Pardon, mi sono fidato di quanto recitava wikipedia senza andare a verificare la fonte (wikipedia: "Luxottica risutla anche la prima azienda italiana per fatturato..")
mentre aprendo la fonte si scopre che è la prima per fatturato nel solo settore moda.
Dannata wikipedia :D vado a correggere

Mongomeri

Onore a Luxottica, ma non è di certo la prima azienda italiana per fatturato (leggi meglio wikipedia): ENI fattura più di 23 volte tanto, con un utile pari a dieci volte Luxottica.
In ogni caso, ciò non toglie che sia una grande azienda che "onora" l'Italia.

Svasatore

Com'era FIAT prima di Marchionne? Qual'è stata l'evoluzione delle altre aziende in Europa?

Bisogna mettere sul piatto tutte le aziende e confrontarle, in questo il lavoro di Marchionne è stato da grande manager.
Prodotti come la 500 sono nati sotto Marchionne, anzi il brand 500.

RSolution

Non voglio creare flame ne altro..Ma io considero Italiana un azienda che ha sede legale in Italia e paga le tasse in italia anche se poi produce all'estero ( le Dacia della Renault non mi sembra siano prodotte in Francia ) Ma la Fiat o la Fca come si chiama ora ha spostato tutto all'estero manco le tasse qui paga, ergo tranne il nome, non è più Italiana

Palmarex

Alstom che ha come cliente più importante la ntv, italiana. Anche li se non ricordo male, nel momento della commessa aprirono degli stabilimenti in Italia, credo vicino Napoli. Ricordo una commessa da centinaia di milioni.

Svasatore

Molte parti che sono montate sulle vw sono fatte da aziende italiane è praticamente impossibile prodursi tutto in casa, intendo nella nazione.

Svasatore

Si era per farti capire cosa intendevo.

Maurizio Mugelli

no
e' nazionale se porta dei benefici alla nazione.
paga le tasse nel territorio, distribuisce la paga alla maggior parte dei propri dipendenti sul territorio.

altrimenti e' soltanto una sanguisuga che sfrutta la fama italiana ma non da niente in cambio.

Svasatore

No calma calma, praticamente è come se stessi dando del comunista a un nazista...
Non è questione di tifo da stadio, stavo facendo un ragionamento, da questo punto di vista sembra molto più da ultras il tuo intervente volto semplicemente a screditare la mia parola.
Di cosa stiamo parlando? Un'azienda con sede nella nazione ma che produce fuori dal confine può definirsi come un'azienda nazionale per te?

Maurizio Mugelli

"poi venduta alla alstrom" - la alstrom e' francese, quindi e' un prodotto francese.
tu sei francese per dire "noi siamo leader" per caso?

Oliver Thomas Cervera

Sono seduto su un treno della Virgin Trains (UK), viaggia a 200kmh ed è un Pendolino prodotto dalla FIAT Ferroviaria (poi venduta alla Alstom) è un treno fantastico e metà è prima classe...
Non ne hanno uno ma una flotta di 55, ditemi se non siamo leader

Max

Guarda che non ci lamentiamo ma è un dato di fatto che negli ultimi 20 anni stanno smantellando quello che dici tu!

Max

Scusa Svatore stiamo parlando di FIAT auto non del gruppo FIAT che è ben più grosso questo è chiaro.

Maurizio Mugelli

la fiat holding e' ancora meno italiana, francamente sei totalmente avvulso dal mondo reale, vivi in un mondo da stadio dove un'azienda e' italiana soltanto perche' ne fai il tifo come ad una squadra di calcio, senza nessuna base reale.

Max

Lamborghini monta le parti delle AUDI, l'unica che si salva è Ferrari- Maserati che produce e sviluppa in Italia il resto è stato affossato.

Max

Guarda che VW paga le tasse in Germania e ha sede legale in Germania, la FIAT ora FCA ha fatto ben altro. Marchionne è un delinquente e andrebbe denunciato. E quali prodotti avrebbe fatto che non si sarebbero fatti?

Max

Si si noi potremmo spaccare il culo ai passeri ma visto chi ci governa e la qualità dei nostri imprenditori questo è il risultato.

Maurizio Mugelli

ma se non hanno la sede in italia, non pagano le tasse in italia, non hanno le fabbriche principali in italia, non portano nessun beneficio all'italia, come fai a definirle italiane?
su quale base le definisici italiane?
sono emigrati, hanno preso la nazionalita' altrove, non sono piu' italiani.
ma smettiamo di rivangare il passato, praticamente e' come dire che la francia e' italiana soltanto perche' fece parte dell'Impero romano.

Svasatore

Si e fino a 2 mesi fa dicevi che la FIAT era italiana perchè la sua sede era in Italia??
La FIAT poi non è solo auto ma è un enorme gruppo che ha a che fare dal bullone alle barche, il maggior indotto viene creato in Italia.
Lamborghini prima di essere acquistata quante auto produceva? Quante ne produce ora? Quante persone fa lavorare in Italia?

Svasatore

Lo dico se la confrontiamo con le altre aziende automobilistiche Europee.

Capisco dove vuoi arrivare e hai ragione da quel punto di vista, ma è ben difficile restare confinati nel territorio nazionale. Sinceramente a me importa la competitività se poi Ducati o Lamborghini è dell'Audi non mi interessa molto, o meglio, sarei contento se fossero rimaste completamente italiane ma se la gestione e i numeri non gli consentivano di rimanere sul mercato, meglio che siano state vendute.
La colpa probabilmente è anche di chi le gestiva.

Gabrix93

Appunto, il problema è stata da una parte la speculazione di alcuni imprenditori, da un altra i grossi problemi burocratici e fiscali italiani!!! ma non possiamo dire che non avremmo potuto competere!

Maurizio Mugelli

ma dov'e' che sono italiane? ma sei di fuori?
la fiat e' olandese.
la lamborghini e' tedesca.
la pagani produrra' dieci auto l'anno, ti pare un'azienda rilevante?

Maurizio Mugelli

tutto cio' e' molto bello, ma che ha a che vedere con l'italia?
come fai a dire che la fiat e' un'azienda italiana?

Svasatore

FIAT-ALFA-LANCIA, FERRARI, PAGANI, LAMBORGHINI (in parte).
Dimensioni decenti di fabbriche moto non ne esistono e non sono mai esistite in Italia e in Europa.

Svasatore

Vabbhè cosa vuol dire, la VW produce molte delle sue auto in Spagna e in Ungheria, Mercedes monta motori Renault che a sua volta sono Nissan ecc. Se le case automobilistiche vogliono sopravvivere devono procedere per sinergie fra di loro.
Sulla FIAT quando dici che è stata sovvenzionata negli anni passati con tutti i contro che ne derivano sfondi una porta aperta, io non l'ho mai amata ma bisogna riconoscere a Marchionne una gestione con le PALLE. E' riuscito ad acquistare Chrysler per una pipa di tabacco e l'ha portata in attivo quando solo qualche anno prima era in mano a Mercedes con una gestione fallimentare.
La gamma dei veicoli che lascerà dopo la sua gestione sarà ben identificata e non graviterà più solo su un modello come succedeva 10 anni fa con la Punto. Tutto bello? No certamente ma ci sono passi avanti e dimostrano che possiamo stare sul mercato. Le francesi sono messe molto peggio, i marchi inglesi e svedesi sono spariti come tanti altri.

Il mercato delle moto allo stesso modo è difficile e iper competitivo poichè i giapponesi hanno numeri di vendita enormemente superiori rispetto ai nostri.
Alcuni sono spariti, altri sono stati venduti ma anche in quel caso sopravvivono, in Europa quanti marchi sono rimasti?

Maurizio Mugelli

da quando ferrari e' italiana? e' proprieta' di fiat chrysler automobiles che e' olandese.
credo che tu non sia molto aggiornato.
ducati? e' wolkswagen.
lamborghini? e' wolkswagen

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria