Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo presenta il suo activity tracker O-Band

19 Marzo 2014 5

Anche Oppo decide di arricchire l'offerta e debutta da Pechino con il suo activity tracker O-Band, ben più di un accessorio, bensì un gadget divenuto un 'must have' per tutti i principali produttori. Le wrist band fanno tendenza, come negarlo, un indossabile capace di arricchire ulteriormente la nostra vita quotidiana con informazioni dettagliate su calorie consumate, passi effettuati, qualità del sonno e dati biometrici: Oppo ha infatti confermato che il suo O-Band sarà in grado di monitorare anche i battiti cardiaci. Nessuna informazione tecnica dettagliata, purtroppo la produzione di questo wearable è ancora lontana e prima di vederlo sul mercato a corredo del Find 7 e di altri terminali passeranno alcuni mesi.

Dai primi render possimo scorgere un design piuttosto sobrio, una bracciale presumibilmente in plastica e il cuore del sistema adagiato su un lato, con i dovuti sensori a contatto con il nostro polso. Particolarmente interessanti le funzioni di notifica anticipate da Oppo, con O-Band potremo infatti accorgerci di una chiamata, messaggio, sveglia o notifica tramite la vibrazione del gadget (immaginiamo sia possibile scegliere in quali casi attivarla dalle impostazioni), esattamente come visto sulla BoomBand Alcatel. Sottointese le funzioni di tracker dell'attività fisica, un compagno di fitness adeguato come tanti altri, in grado di fornirci informazioni precisa su distanza percorsa e calorie bruciate, naturalmente con l'aiuto dell'apposita applicazione.

Nessuna informazione precisa sul costo, bisognerà attendere per avere ulteriori informazioni sul gadget. Una cosa è certa, l'offerta 'activity tracker' è in pieno fermento, sarà davvero complesso scegliere quale possa essere più adeguato alle proprie esigenze.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bibendus

gentile redazione.
urge un confronto tra tutti i modelli disponibili perchè io mi sono perso... e come me immagino anche molti altri!
grazie

Lyucas

Se ha un display (anche piccolissimo) per vedere l'ora ed è impermeabile è la risposta alle mie preghiere!!!

Mario Busso

ahahah grazie:) però sono un tipo molto distratto, un sacco di volte non riesco a sentirla dalla tasca dei miei pantaloni!

Massimo

normalmente i telefoni hanno questa funzione integrata...
basta posizionarli nei punti giusti XD

Mario Busso

esiste un semplice device che vibra quando arriva una notifica e ha un costo basso?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria