Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sundar Pichai conferma l'arrivo internazionale di Chromecast nelle prossime settimane

10 Marzo 2014 7


Finalmente ci siamo. Se fino ad oggi Amazon, eBay e altri siti e-commerce sono stati l'unico mezzo per poter comprare la Google Chromecast, ecco che finalmente Google sta per iniziare la diffusione internazionale della piccola chiavetta HDMI. A darne conferma è stato Sundar Pichai che non ha però menzionato i mercati che verranno coinvolti sebbene sia auspicabile pensare che Chromecast possa essere venduto in tutti i paesi con Play Store Device attivo.

Pichai conferma anche l'ottimo successo dell'accessorio che ha già fatto registrare milioni di vendite e che continua a migliorare di giorno in giorno sia per supporto da parte degli sviluppatori che per successo. Non resta che controllare i Play Store delle varie nazioni sperando anche nell'Italia.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
baldanx

Che maroni, ci sono talmente tanti modi di farsi un media center che è impossibile trovare quello ideale in questa giungla. Se ne esce pazzi. Che configurazione hardware utilizzare? quali softwares? e il NAS è cosi indispensabile?

La tua soluzione comunque mi sembra ottima, quali vantaggi offre rispetto ad esempio ad una chiavetta Android? Perchè hai scelto openelec? cosa te lo ha fatto preferire a raspbmc e xbian?

Claudio Mariani

certo...è linux! ;)

Un_dollaro

Sempre allo stesso prezzo(35 mi sembra)?

seblog

mi sembra giusto! ed era anche ora!
speriamo anche vengano sviluppate più app ora che anche gli sdk son stati rilasciati :)

Alessandro Del Grano

Da possessore di Chromecast, mi fa piacere che venga lanciata a livello internazionale. Però devo dire che da quando mi sono preso un Raspberry Pi per pochi euro, ci ho installato Openelec e ho scaricato Yatse sul mio smartphone, non la ho più usata. La rispolvero solo per Youtube, ma come mediacenter ancora non ci siamo (pochi formati e codec compatibili e la app "Localcast" che uso per fare lo streaming dal mio NAS non è proprio il massimo). Attendo con ansia che ne vengano estese le funzioni e che arrivi al mirroring completo di Android (come Dutta è già riuscito a fare su N5) o almeno a quello di Chrome da per smartphone.
Mi auguro inoltre una maggiore compatibilità con iOS e WP, dato che in casa riesco praticamente a usarla solo io, mentre il Raspberry Pi si interfaccia con tutto in pochi secondi.

Ferdix

Già preso

ciao

Era l'ora!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO