Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia Z2 vs Xperia Z1 vs Z1 Compact: confronto display tra gli ultimi top gamma Sony

26 Febbraio 2014 3


Sony Xperia Z2 il nuovo modello di punta di Sony annunciato al MWC 2014 insieme ad Xperia Tablet Z2 ed ai primi dispositivi indossabili, non è soltanto un device rinnovato nell'hardware per offrire ancora più potenzialità rispetto agli ultimi top di gamma, ma anche il display segna un nuovo passo in avanti grazie ad un ulteriore step evolutivo della tecnologia Live Color LED, già impiegata da Sony sul recente Xperia Z1 Compact.

Per questo vi proponiamo a seguire un confronto, proprio con i display degli ultimi terminali commercializzati da Sony nel segmento di fascia alta, Xperia Z2, Xperia Z1 ed Xperia Z1 Compact.

Come potete vedere da questo breve fotoconfronto, Sony sembra aver migliorato molto la propria tecnologia di visualizzazione con il nuovo Xperia Z2. Rispetto ad Xperia Z1 il miglioramento è tangibile, il bilanciamento del bianco è nettamente migliorato ed i colori sono meno sparati, mentre rispetto allo Z1 Compact che già utilizzava questo tipo di display, i colori risultano più nitidi, il contrasto è migliorato ed in generale il generoso pannello da 5,2 pollici restituisce una piacevole visualizzazione anche da angolazioni ben più ampie.

thanks to whitefoxIV


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

e l'ho pensato anche io... il problema che in contemporanea presenteranno lo z3 e io dirò a sto punto aspetto lo z3 compact ahahaha

Matteo Rossetti

A questo punto c'è solo da aspettare che esca Z2 Comapct XD !!

io sono nappo

bello.. comunque per capire la differenza basta guardare il confronto z2 vs z1 di phonearena.
il display di z1 è proprio terribile, inguardabile.
finalmente un display all'altezza degli altri, speriamo abbia sui 600-650 nit almeno di luminosità.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria