Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blackphone in mostra al MWC: chiamate, messaggi e contatti al sicuro grazie ad un sistema di cifratura

25 Febbraio 2014 6


Blackphone esce finalmente allo scoperto in questi giorni di fiera a Barcellona, dopo aver suscitato molta curiosità durante l'annuncio da parte della stessa società che ha sviluppato il Geeksphone Revolution. Un device votato interamente alla privacy, in grado di effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare sulla rete in maniera del tutto anonima tramite un sistema di cifratura dei dati, oltre a non presentare blocchi regionali offrendo una copertura globale senza limitazioni su reti GSM.

Creato da una partnership tra Silent Circle e Geeksphone, il Blackphone sarà in vendita a 629 dollari sbloccato ed al suo interno avremo un sistema derivato da Android conosciuto come PrivatOS. Tra le possibilità offerte all'utente potremo optare per un abbonamento biennale alla suite Silent CircleApp, dove oltre a poter tenere nascosta la nostra privacy vi è anche la possibilità di cancellare i propri dati da remoto, e ripristinarli tramite Cloud.


Il bundle include un abbonamento di un anno per tre amici e la famiglia, cifrando qualsiasi tipo di contenuto inviato ai componenti selezionati. Per quanto riguarda invece la parte tecnica:

  • Display da 4.7" HD IPS
  • Processore quad-core 2GHz
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16GB (non espandibile)
  • Fotocamera posteriore da 8 Mpxl
  • Fotocamera anteriore VGA
  • Connettività LTE

Per il momento la disponibilità sembrerebbe essere legata soltanto al mercato americano, ma considerando il suo funzionamento anche sulle nostre reti europee, Geeksphone potrebbe avere piani futuri per proporlo anche nel Vecchio Continente.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

comunque è interessate la cosa...
mi attira :-|

F3NN3clol

win xD

Stair

questo è il telefono per il Cavaliere..

matiu2

bentornato Adam

Guest

Questi hanno capito da che parte tira il vento...

Dave

Prevedo in modo esponenziale crescita delinquenza e altrettanti casi relativi di crimini irrisolti. Uno strumento utile per tanti casi ma per altri davvero diabolico. D'altronde il nome stesso evoca un senso di maligno.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria