Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Koushik Dutta gioca a Flappy Bird sulla TV tramite Chromecast, ma i risultati non sono ancora perfetti

17 Febbraio 2014 38


Chromecast continua a guadagnare consensi ed è tramite la community di sviluppo che idee e progetti portano a risultati sempre più avanzati per il piccolo dongle di Google che prova a portare più contenuti possibile sulla TV. Nell'ultimo video diffuso da Koushik Dutta, lo sviluppatore mostra una sessione di gioco con Flappy Bird riprodotto e proiettato dallo smartphone sul televisore utilizzando Chromecast.

Sebbene possa considerarsi un ottimo traguardo, il risultato sperato purtroppo svanisce dopo pochi secondi a causa di evidenti ritardi tra l'interazione con lo smartphone e la ricezione sulla TV della sessione di gioco rendendo praticamente impossibile, almeno per ora, utilizzare Chromecast per veicolare contenuti videoludici. Dunque il lavoro da fare è ancora tanto e ad esclusione della navigazione web, Youtube, visualizzazione di foto e pochi altri utilizzi "statici" dei contenuti, videogiocare resta ancora un traguardo da raggiungere per la pennetta di Google.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rasty++

stasera provo che ce l ho anche io free.. ma adesso non sono a casa..

Cagulensci

Guarda ti diro' che il bottone con la stella per comprarlo in-app mi rimanda sempre sullo store all' app gratuita... e non parte la schermata dell app-in purchase...

leo

ma è la stessa cosa che fa un qualsiasi prodotto Apple con la apple tv? se si non capisco perché li sia tutto fluido e perfetto e questo non riesca a farlo......ma.....

Alessandro L

Basta un cavo.

Ivan Montanelli

io spotify facico tranjquillamente il mirror modulo xposed per bubble upnp e va che è una meraviglia =)

rasty++

penso che l abbiamo messo "in-app" diretto...

Cagulensci

Scusate ragazzi ma una domanda... Io non trovo piu' sullo store ALLCAST Premium. Non e' che Dutta lo ha rilasciato Free?

glukosio

per adesso questo casting va bene per mostrare qualcosa a qualcuno su grande schermo o guardare un film, ovviamente se video e audio sono sincronizzati insieme :D
per i giochi meglio aspettare ancora!

Maurizio Mugelli

se il problema e' legato alla latenza intrinseca del wireless mi sa che devi aspettare un po' di piu'

ciao

A me non sembra affatto irrealizzabile, spero che ci riescano entro metà anno

rasty++

youtube era per farti l esempio di app.. adesso non so se youtube usa il 5.1 in alcuni video o no..

Rick Deckard

Anche da YouTube? Mi sa tanto di Dolby simulato perche su YouTube in genere l'audio è in stereo.. Provo a informarmi

rasty++

chromecast supporta l audio dolby 5.1, almeno con le app youtube, netfix ecc, in fase di mirroring diretto.. però non so se in fase di mirroring via google cast venga compresso..

Peppe15

Esattamente per questo motivo Del ritardo trovo questi dispositivi inutili, come i dongle miracast, almeno per chi ha una Smart TV.

Rick Deckard

Ok. Ma l'audio lo mantiene in ac3/ Dolby sorround senza compressioni?
È un po questo il dubbio.. Lo devo collegare per forza direttamente alla TV o posso passare dal spinto amplificatore come qualsiasi altro dispositivo che si collega tramite HDMI? Non ho trovato nessuno che ha provato.. Dovrebbe funzionare ma ho mi scoccia rischiare che non svolga la funzione che desidero.. Se dovesse andare solo in stereo e non in Dolby sarebbe un problema

rasty++

con allcast sono lente le immagini, siccome fa un pacchetto e l 'invia una alla volta intera.. i video van via ancora bene una volta che parte lo streaming, un po come dovrebbe lavorare in mirroring credo:)

theprov

Comunque buono il mirroring dell'interfaccia intera, va moooooolto meglio di quanto non vadano le semplici foto tramite allcast nei miei test. Il che mi porta a pensare che ci voglia potenza a badilate per fare queste cose, visto che lui ha il nexus 5 e io un nexus 7 2012.

rasty++

da PC (con windows) tutto quello che riproduci va in trasmissione diretta.. che sia un HD esterno o meno che sia vlc, internet.. il desktop..ecc ..non centrano i codec :)

MacCarron

"solo"

Rick Deckard

Non lo metto in dubbio.. Io ho una smart TV Samsung da cui navigo tranquillamente grazie a una tastiera bluetooth con paddino.. Lo striming da app YouTube mobile la fa bene.. Dei contenuti multimediali ni nel senso che sull'audio è migliorabile e uso il classico jack.. Il prodotto mi piace ma per ora non ne ho la necessita visto che non offre molto di più rispetto a quello che ho già..
Magari tra un po sviluppano cose più interessanti e ne valuterò l'acquisto..
Alla fine forse mi ci vorrebbe un mini PC in modo da trasferire i miei contenuti su hardisk collegato alla TV invece di dover streammare da PC o collegare l'Hd fisicamente al portatile per trasferire i file.
La cosa che mi piace di chromecast è che è collegato tramite HDMI ma mi chiedo come si comporta con audio ac3 su un mkv in streaming da harddisk inviato da PC.. Il programma allshare di Samsung non ce la può fare con file pesanti e capita vada in buffering.. Per quello vorei provarla ed ho dubbi su un eventuale acquisto.. La compatibilità di audio e video sono importanti e se non va in Dolby.. Non so se si può collegare direttamente al sintoamplificatore in pratica

rasty++

preciso! :D

Mastrox

Appunto ;-) Non abilitano le applicazioni al supporto ChromeCast, quindi utilizzo l'applicazione AllCast per fare lo streaming di quelle specifiche applicazioni. Si aggira il problema, con il rovescio della medaglia che "sforzo" il device che utilizzo.

rasty++

quello è un altra questione, ma per l utilizzo già con la chromecast mi permette il mirroring completo del PC, cosa non possibile con le smartTV e fra poco di android da cell ..già son 40 euro spesi bene per come la uso io..

Maurizio Mugelli

mooga?

Rick Deckard

Ah OK allora è proprio una questione di latenza e non di velocità di trasmissione dati.. Io volendo ho dei router ad alta velocità con cui testarla solo mi scoccia prendere chromecast ora che è ancora immaturo,,, aspetto di vedere come si evolve

Maurizio Mugelli

considerando che questi cloni non autorizzati nella maggior parte dei casi sono malware, mi pare ce se lo meritino...

rasty++

se va così siamo apposto.. come quello che lo utilizzerei io.. internet e media vari.. :)

Maurizio Mugelli

evidentemente si, come dice l'articolo qui sopra.
ma francamente, ti pare poco?

Maurizio Mugelli

quello dipende da chi distribuisce il contenuto, non dal chromecast.
se non vogliono la compatibilita' google non puo' certo costringerli.

ciao

io vorrei solo un miroring completo e fluido dell'audio, di internet e di giochi... chiedo troppo?

Mastrox

Personalmente più che per giocare, il mirror su Chromecast lo vorrei per inviare alla tv contenuti multimediali che non si possono ancora inviare, ad esempio Spotify o NBA Gametime

rasty++

non centra la risoluzione, è proprio la velocità standard per trasmettere i dati ..centra piu che altro il router.. non è che sia giovane la chromecast è proprio il miracast o il mirroring che non riescono a lavorare a velocità maggiori.. diciamo che se uno vuole giocare meglio del cavetto hdmi non c e nulla per adesso..

Luca

A proposito di flappy bird, dopo la sua rimozione, sul play store è spuntato un certo clumsy bird che nel giro di tre giorni è arrivato ad 1M di download, ieri a 5M e questa mattina lo trovi a 10M...
Insomma un degrado totale questo mondo...

Rick Deckard

Bisognerebbe provare abbassando la risoluzione.. Magari in HD va meglio.. Ad ogni modo per giocare secondo me non potrà mai funzionare bene in quanto con tasti touch bisogna comunque giocare guardando il dispositivo e non la TV... Diciamo che ha altri scopi.. Lo streaming di film, musica e browser sono sufficienti almeno per ora.. Anche poter lavorare su superfici più ampie.. Chromecast offre dei vantaggi ma ancora mi sembra un prodotto un po giovane..

strauzo

un android hdmi stick o un tv box che costa quasi lo stesso prezzo attaccato al tv e si può fare tutto. streemmare ha un'altra pecca insuperabile, se il gioco che gira sul dispositivo mobile ha tasti piccoli e uno deve guardare il tel o il tablet per giocarci, perchè streemmarlo sul tv ?

rasty++

anche con il passaggio diretto.. (basta provare con il mirroring su una tv con miracast) il ritardo è quello.. ma pure sulla appletv.. o si connette via cavo o meglio di così non si può avere almeno con le reti di adesso..

Rick Deckard

Anche secondo me ma se uno ci volesse giocare comunque il ritardo è troppo.. Non so fino a che punto si possa ridurre il tempo di risposta..

rasty++

no no son precisamente quelli sperati.. non sarà mai istantaneo.. lavora precisamente come il miracast con gli stessi ritardi di mezzo secondo..

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO