Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google amplia il supporto Chromecast a tutti i video Youtube presenti anche su siti terzi

10 Febbraio 2014 14


Google ha recentemente modificato alcune informazioni presenti nella pagine di supporto di Chromecast annunciando ufficialmente la possibilità di visualizzare i video Youtube su Chromecast anche se questi non sono presenti fisicamente sulla pagina del Social Network video. In pratica i video "embeddati" o per meglio dire, incorporati all'interno di un sito esterno a Youtube (come per esempio HDblog o qualsiasi altro sito che mostra video Youtube), adesso potranno essere inviati a Chromecast per essere visualizzati su TV tramite apposito tasto.

Al momento la funzionalità non è ancora completa ma il roll out dovrebbe colpire tutti i mercati e tutti i video nel corso dei prossimi giorni.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano Palumbo

quindi serve una wifi, immagino che i contenuti in locale sul telefono vengano trasferiti come i tab chrome. Detta in altri termini,niente pennina nella casa in vacanza senza wifi...

rasty++

come funzionamento ok.. ma è vecchio sto video, ora fa molte piu cose..

Giovanni Curto

Guardati questo video:
https://www.youtube.com/watch?...

rasty++

buon divertimento... :)

Enri

che figata! xD Grazie mille! sempre meglio questo Chromecast *.*

PS: pensavo che con Entire screen si riferisse a chrome con tutte le tab (piuttosto che solo una) non proprio a tutto il pc xD

rasty++

premi sul cast in chrome dove metti il singolo tab > vicino a cast this tab to.... c e la funzione beta in rosso.. pigi sulla freccettina a lato e metti cast entire screen...

Enri

Come si fa a mandare tutto il PC? xD a me manda solo le schede di Chrome :o

rasty++

no devi essere sotto lo stessa rete internet per farla funzionare.. sotto lo stesso router di casa..

Luigiantonio Calò

Ma quindi solo con Chrome o no? tipo io sono in ufficio con il mio FireFox (Aurora) e ho una chromecast collegata a casa, posso mandare in cast il video che vedo in ufficio direttamente alla chromecast di casa?

rasty++

da PC in modalità cast (grazie ad un estensione di chrome) si può mandare in mirroring tutto il PC.. se no un singolo tab di chorme (che lavora meglio) o tutte le app che supportano il cast da smartphone o tablet..

Massimiliano Palumbo

io una cosa non ho capito, come funziona chromecast? sopratutto ora che può mirrorare dal cel con anche app terze
Gli invio il link, lui si collega alla wifi di casa e mostra o fa una sorta di connessione hotspot col telefono\tablet\pc e mostra quanto selezionato?
E da pc è possibile portare tutto il lo schermo del pc come se fosse attaccato via cavo? ho le idee molto confuse, lo ammetto

Davide Lapedota

penso ora sia incorporato nel player youtube, non so se usa un'estensione per visualizzare quella icona

Luigiantonio Calò

ma è browser free o solo con Chrome?

Massimo Mollica

A me funzionava già sabato...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO