Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos e Logic Instrument annunciano nuovi prodotti mobile per i segmenti Enterprise e Industry&Defense

30 Gennaio 2014 5


Il nome di Logic Instrument, probabilmente, non risulterà così familiare all'utenza consumer che guarda con interesse il mercato di smartphone e tablet, ma il brand "Logic Instrument" identifica  un'azienda dalla solida esperienza che, sin dal 1987, commercializza tablet, smartphone e notebook destinati all'utenza business ed agli impieghi in ambienti avversi  ( dispositivi "rugged" ). La storia di Logic Instrument, da alcune settimane, si è intrecciata con quella di Archos, produttore di smartphone e tablet, ben noto a chi segue il panorama Android. A metà dicembre Archos ha annunciato l'acquisizione delle quote azionarie di Logic Instrument che, conseguentemente, ha dato vita a un rinnovamento dell'intero catalogo di dispositivi mobili.

L'azienda, grazie al contributo ed all'esperienza di Archos, annuncia oggi in che termini verrà portata avanti la riorganizzazione delle proprie attività, articolata in due principali settori di interesse: quello dell'"Industry & Defense" e quello "Enterprise". Un'alleanza proficua per entrambe le aziende che hanno le carte in regola per porsi come un importante punto di riferimento nel mercato delle soluzioni mobile per l'utenza B2B. Il biglietto da visita per conquistare nuove quote di mercato è formato da un portfolio articolato in 24 prodotti. Il legame tra Logic Instrument, Archos e il mondo Android è presto detto, visto che alcuni dei prodotti più rappresentativi di Logic Instrument utilizzano proprio il sistema operativo mobile di Big G.

Si parte dalla linea di 15 prodotti Logic Instrument destinato al segmento "Industry & Defense" tra i quali si ricordano quelli più rappresentativi a partire dal FieldBook E1, tablet rugged dal cuore Android. Si tratta di un tablet adatto all'utilizzo in condizioni estreme, che resiste a cadute da 1,8 metri di altezza ed è dotato di certificazione IP65 ( resistenza ad acqua e polvere ). Il device è dotato di schermo da 10" con tecnologia FieldViewTM Pro per migliorare la lettura in esterna. Chiude il quadro la certificazione con standard militare MIL-STD810G che garantisce la possibilità di utilizzarlo in condizioni "estreme" (urti, cadute, escursioni termiche da -20 a 60 gradi °C, etc).

fielbook

Rientra sempre nel segmento Industry & Defense il Fieldbook H1, smartphone anch'esso adatto ad utilizzi molto impegnativi. Cerficazione IP54, schermo in vetro temperato, custodia in gomma e batteria da 3500 mAh ( autonomia dichiarata 2 giorni intensi ) costituiscono la ricetta preparata da Logic Instrument per realizzare il device rugged, sempre basato su Android.


Passando ad utilizzi meno impegnativi, ma rimanendo in contesti in cui è importate l'efficienza e l'affidabilità del prodotto, si entra catalogo "Enterprise", indirizzato all'utenza aziendale ed articolato in  8 prodotti comprendenti smartphone, tablet e PC tra i quali si ricorda:

Il tablet Android 101 XS2 Logic, basato su Android e con design adatto all'uso enterprise. Si tratta di un modello nato grazie alla collaborazione con Archos, caratterizzato dalla particolare coverboard magnetica che svolge la funzione di tastiera. Il tablet è equipaggiato con Office Suite Pro 6 adatto all'utenza business considerata la capacità di visualizzare e modificare file in formato Word, Excel e PowerPoint e di visualizzare gli allegati di posta elettronica, compresi quelli in formato PDF.


Altro prodotto da menzionare è lo smartphone Logic 50 Helium 4G dotato di display HD IPS da 5" e CPU quad-core da 1.2 GHz.


Logic Instrument, che  si occupa inoltre di fornire servizi white label personalizzati per le imprese e commercializza i marchi Getac ed XPLORE, rivelerà prima di giugno 2014 la rete di distributori e rivenditori impegnati a commercializzare l'articolato catalogo dei 24 prodotti destinati al segmento Enterprise e Industry & Defense.

 comunicato stampa


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

i primi due per lo meno hanno un case rinforzato (per quanto bisogna verificare che certificazioni coprono), gli altri due sembrano normalissimi modelli.

veritiero

un kebab classico pero non mi mettere la cipolla che non me gusta XD
a parte questo ...sono dispositivi per lavoro questi non fru fru come i normali smartphone

alcatellio

Spudoratamente copiato dal One Touch Fire.

Maurizio Mugelli

di solito si trollano benissimo da soli, comunque questi sono dedicati a mercati specialistici quindi inutile giudicarli sotto il metro consumer.

Panzone

OT: non ci sono troll fan di ARCHOS? possibile che nessuno prende le difese di questa grande casa!!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO