Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WIP, un comodo widget gratuito per ritrovare sempre la macchina parcheggiata

21 Gennaio 2014 11


Spesso ricordarsi dove abbiamo parcheggiato l'auto diventa una necessità incombente, stazioni, centri commerciali, parcheggi affollati e zone particolarmente ostiche dove per trovare un posto bisogna armarsi di tanta pazienza sono spesso all'ordine del giorno. WIP nasce proprio per venire incontro a quest'esigenza, grazie all'esperienza di uno sviluppatore tutto italiano e ad un'applicazione semplice e diversa dalle tantissime proposte simili che troviamo nel Play Store.

Abito in una zona di Roma dove parcheggiare è pressoche impossibile, ogni sera dopo il lavoro sono costretto a girare per 20 minuti...con il risultato di parcheggiare ogni giorno in una zona diversa! ma il vero problema si presenta il lunedì mattina! quando uno non prende la macchina per 2 giorni! non mi ricordavo mai dove l'avessi parcheggiata! Voi mi direte...ce ne sono a bizzeffe di apps per memorizzare la posizione, si è vero! ma nessuna con un homewidget che ti permette di acquisire la posizione in 15 secondi, usando le nuove Api di google, con un solo tasto!!


Con un comodo widget sempre presente in homescreen, WIP permette premendo solo un tasto di salvare la posizione della propria auto e di ritrovarla nello stesso semplice modo oltretutto l'applicazione è gratuita nel Play Store.

Nome: WIP Dove ho parcheggiato??
Sviluppatore: Alessandro Francia
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

thanks to Alessandro Francia


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian

wow! abito nella stessa zona e mi è capitato spessissimo di non ricordare dove avevo parcheggiato la sera prima! la installo subito!

Matteo Toselli

Penso che comunque nel caso di parcheggi interrati o coperti la posizione la puoi salvare fuori, poi che diavolo la macchina te la cerchi sai che é li XD bella app complimwnti! :)

alessandro francia

Se prende la connessione dati continua a funzionare senza problemi!
altrimenti...son dolori! :D
L'app si basa principalmente sulla localizzazione via attraverso le celle telefoniche e tramite wifi, un po' meno preciso (20/30 m di precisione), ma molto più rapido e meno dispendioso di batteria!

Denmarino

E quando i parcheggi sono interrati o al coperto? Hihihihihihi!!!
Comunque app utile! Buon sviluppo! ;-)

alessandro francia

Domani la Grafica dovrebbe mandarmela :) per ora è tutto homeMade! xD
Grazie mille!

Alexandru

5 stelle, però metti un'icona migliore ahah :)

alessandro francia

Grazie dei complimenti! :D

alessandro francia

grazie mille!

R4nd0mH3r0

complimenti per il progetto, semplice e ben fatto

Justin Lillaz

appena installata, la provo d ti dico
cmq ottima idea, complimenti

alessandro francia

Ciao! sono lo sviluppatore dell'app in questione, Se avete consigli o trovate bug, perfavore scrivetemi! https://plus.google.com/+aless...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria