Proteggi il tuo smartphone con Anti Theft Photo

16 Gennaio 2014 8


Antitheft Photo è una nuova applicazione, tutta italiana, da poco presente sullo store, in grado di occuparsi della sicurezza del vostro smartphone. Ogni volta che lo schermo si accende e quindi ad ogni sblocco, viene scattata una foto con la fotocamera frontale del dispositivo e viene caricata istantaneamente su Google Drive. Questo permette di monitorare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, chi sta utilizzando lo smartphone. In caso di smarrimento, furto o utilizzo non autorizzato, saprete sempre chi sta utilizzando il vostro telefono.

Le impostazioni permettono anche di eliminare le foto più vecchie dal Cloud, in modo tale da non mantenere un numero eccessivo di scatti. Ogni foto viene scattata senza nemmeno dover sbloccare il telefono (tranne nel caso in cui sia presente un codice di sblocco) ogni volta che lo schermo viene acceso, ed in pochissimi secondi viene caricata su Drive.

L'app è disponibile su Google Play in versione Trial, con la limitazione di 50 scatti al mese e Premium con scatti infiniti:

Nome: Anti Theft Photo
Sviluppatore: Riccardo Pizzoni
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 335 euro oppure da ePRICE a 565 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario · 753 a.C. .

qualsiasi app tanto può essere rimossa. quindi...

DarkAngel

partendo dal titolo che dice: "proteggi il tuo smartphone" e proseguendo con il nome dell'app:"anti-theft photo" la prima cosa che mi viene in mente è un'app per evitare che ti rubino il cel... quindi non sono per nulla stato superficiale... anzi è proprio lo "scopo" dell'app evitare che ti rubino il cel... quindi ha completamente fallito nel farlo.
hai ragione dal laucher puoi nascondere l'app... ma allo stesso modo il "ladro" la puoi riattivare...
software più evoluti nascondo l'app e ne inibiscono la disinstallazione...
si ce'è "gestione dispositivi google" che offre solo un track se il cel viene rubato, ma che non funziona se elimino l'account google dal telefono...

ribadisco: è un "epic fail all'italiana" dove il furbo di turno cerca di spillare soldi a Ut0nti...

SatomWare

E' una funzione che Cerberus ha da anni... Insieme a tante altre!

Dario · 753 a.C. .

In effetti bastava metterlo in caso di sblocco errato

Dario · 753 a.C. .

Sei stato un po' troppo superficiale secondo me nel dare la valutazione. valutazione innanzitutto non è detto che debbano rubartelo, ma puoi ad esempio sapere s quando lo lasci a casa o a scuola qualcuno è andato a farsi gli affari tuoi.

Inoltre non ci vuole nulla a nascondere un app dal launcher e per la localizzazione c'è già "gestione dispositivi Google"

DarkAngel

fammi capire... scatta foto continuamente... anche se sono io il proprietario del telefono(avrò un'immensa collezione di self picture bimbominkia style)... non è possibile nascondere l'app (quindi chi mi ruba il tel la elimina easy)... se mi rubano il telefono al max ottengo una foto di un perfetto sconosciuto... non posso rintracciarlo... non posso formattarlo a distanza..... non posso bloccare il tel a distanza... a che serve? e tra l'altro hanno pure il coraggio di farla pagare x "sbloccare" il limite di 50 foto!

Alex4nder

Emla batteria ringrazia... con tutte le volte che si accende e spegne il telefono, l'autonomia avrà un crollo esponenziale!

Christopher Mendillo

Geniale !

Android Oreo ufficiale: ecco tutte le novità

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€