Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Al CES 2014 Technogym presenta il primo tapis roulant interattivo con Google Glass

06 Gennaio 2014 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Se il Forno Android con display da 7 pollici non fosse abbastanza, Technogym, l’azienda italiana leader nel settore fitness e wellness, ha presentato il primo tapis roulant controllato da Google Glass al Consumer Electronics Show 2014. A Las Vegas, per la prima volta, gli utenti potranno interagire con il tapis roulant usando i loro Google glasses: potranno, infatti, controllare ed accedere a tutte le funzioni della macchina con il comando vocale e riceveranno feedback sul loro allenamento attraverso le lenti degli occhiali. A seguire i dettagli del comunicato stampa:


Grazie alla tecnologia UNITY, la nuova consolle Android di Technogym, gli attrezzi per l’allenamento cardio – dal tapis roulant, alla cyclette, all’ellittico – sono compatibili ed integrabili con ogni app o device esterno. UNITY è stata progettata per offrire ad ogni utente un’esperienza di allenamento completamente personalizzata sul proprio programma, i propri dati di allenamento e le proprie opzioni di intrattenimento preferite, dai canali televisivi, ai siti web, ai social networks.

UNITY è integrata a “Wellness on the Go, la rivoluzionaria esperienza personalizzata proposta da Technogym che permette agli utenti di essere sempre connessi al proprio mondo e ai propri contatti attraverso qualsiasi attrezzo Technogym in qualsiasi luogo nel mondo grazie a mywellness cloud – la prima piattaforma di cloud computing del settore fitness e wellness creata da Technogym.

UNITY è inoltre l’unica interfaccia di allenamento dotata di webcam per permettere agli utente di mettersi in contatto a distanza con il proprio personal trainer o coi propri contatti preferiti.

Technogym google glass

“La piattaforma UNITY offre il look and feel del proprio tablet per un’esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria, afferma Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym “propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google glasses o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento

UNITY è parte integrante del Technogym Ecosystem; il primo sistema del settore fitness e wellness che include attrezzi, servizi e programmi, connessi ad un’unica piattaforma globale, mywellness cloud.

UNITY è una piattaforma Android 4.0 open API con app disponibili nel Technogym App Store, un luogo dove gli operatori fitness e wellness possono incontrare gli sviluppatori di nuove app. UNITY è già compatibile con MapMyFitness, RunKeeper, e Withings – alcune tra le app per il monitoraggio del proprio stile di vita e allenamento – che offrono agli utenti una connessione real time.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F---6

MA....MA.....QUELLA DONNA VOLA!!!!!!!!!

Ale Ferraro

nella palestra dove vado io ci sono quei tapis-roulant. la prima volta che l'ho visto ho pensato la stessa cosa anche io :P

iNicc0lo

thanks :)

Guest

CES 2104 è quasi tra cento anni e mi sembra essere stato uno degli ultimi

Johan

Ma quella e una mera copia di Windows 8 lol :D

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria