Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Chromecast: lancio globale nel 2014 e SDK in arrivo

16 Dicembre 2013 11


Chromecast è ormai disponibile da diversi mesi in America e il suo sviluppo ha visto importanti progressi e miglioramenti sia da parte di Google che da parte di sviluppatori indipendenti. Purtroppo in Italia e in molti altri paesi non è possibile acquistare questo accessorio e tante applicazioni e servizi al momento presenti non sono compatibili con il nostro mercato restringendo l'utilizzo di Chromecast a poche funzioni qualora la volessimo comprare in Italia.

Fortunatamente nei piani di Google pare esserci un lancio globale nel corso del 2014. Si tratta di una novità molto interessante in quanto, la commercializzazione su larga scala, prevederà anche il rilascio dell'SDK e dunque, finalmente, una base di sviluppo ufficiale e completa sulla quale i developer potranno basarsi. Oltre a questo sono previsti molti nuovi servizi e accordi importanti che potrebbero portare ad estendere l'utilizzo di Chromecast anche su altri device creando una sorta di ecosistema cast per poter condividere contenuti e accedere alle funzionalità del dongle HDMI anche da altri apparecchi.

Speriamo quindi che anche in Italia possa arrivare presto Chromecast e i tanti servizi per sfruttare al meglio questo prodotto.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Bergamaschi

Bene grazie ora che faccio? Che palle!

Corewars

ce l'ho anche io. appena mi è arrivato l'ho attaccato alla TV ed ha fatto tutto da solo, non ho toccato nulla che si è aggiornato e subito era pronto a castare, quindi non credo sia colpa tua. (ho fastweb anche io)

KeePeeR

alla fine ho rinunciato a tutti gli aggeggi è ho preso una smartTv ... troppe limitazioni

Davide Bergamaschi

a mè é arrivato questo week, ma nn funziona molto probabilmente xké nn sono capace io d'istallarlo, cmq sembra che abbia problemi a funzionare con fastweb, qualcuno sa come aiutarmi?

Corewars

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallelulia!!

Corewars

importato, ti sei risposto da solo =).

Tommaso Re

Si vengono riprodotti

theprov

Ma scusate, in Italia è venduto. Importato, a 60 €, ma è venduto da amazon Italia.

Luca

Lo stavo giusto per comprare ieri.. poi ho cominciato a giocare con il Raspberry Pi e ora mi ritrovo con una apple tv (AirPlay) e UPnP in un unico device.

Squak900O

PS: qualcuno sa se gli MKV via upnp o dlna vengono riprodotti?

Squak900O

Aperiamo che costi quanto negli USA... perche secondo me costerà il doppio...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO