Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chromecast: Arriva la guida ufficiale di Google per sviluppatori riguardante la User Experience

13 Dicembre 2013 2


Settimana intensa per gli sviluppatori intenti a lavorare sui sistemi di casa Google. Dopo l'arrivo delle nuove librerie dedicate ai giochi e le nuove procedure di log in per Chrome Os, ecco arrivare un'immensa guida dedicata agli sviluppatori che vogliono creare applicazioni per Chromecast. Il documento contiene le linee guida per lo sviluppo, non le direttive, lasciando quindi agli sviluppatori la libertà di decidere se seguirle o meno. Nel dettaglio viene spiegato come e dove posizionare gli elementi della UI, sia per l'app ricevente che per quella che emette il contenuto da visualizzare tramite mirroring, facendo riferimento a tutte le piattaforme supportate, quali Android, iOs e web app.

Tuttavia, il documento rilasciato da Google, non include alcun dettaglio riguardo i principi utilizzati per l'approvazione delle app, creando una situazione simile a quella che accade già con lo sviluppo delle applicazioni per i Google Glass.

Vi lasciamo al documento integrale

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
konami7

Voglio questa chiavetta sul play device... Poi tutto il resto!!!

Stefano Ambrosino

Qualcuno sa che fine ha fatto AirCast di Koushik Dutta?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO