Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chromecast: disponibile la prima custom rom da XDA

03 Dicembre 2013 8


I cuochi di XDA sono sempre a lavoro e, quella che ci giunge oggi dalle loro cucine, non è una nuova rom per uno dei tantissimi smartphone Android, ma per il nuovo nato in casa Google: Chromecast! Per coloro non lo conoscessero, Chromecast è un dongle HDMI basato su Android, in grado di permettere lo streaming di contenuti multimediali, attingendo anche dall'immenso catalogo messo a disposizione tramite Google Play.

Dopo essersi cimentati nello sviluppo di rom e recovery per il Galaxy Gear di Samsung, grazie allo sviluppatore ddggttff3, arriva la prima rom per Chromecast, basata sull'immagine stock 13300. La rom in questione è già rootata, monta una recovery specifica e ha un custom kernel, in modo da migliorare l'esperienza utente, oltre a presentare già un suo sistema OTA.

Per i fortunati in possesso di un Chromecast già rootato, il download e la procedura d'installazione sono disponibili direttamente nel thread dello sviluppatore sul forum XDA.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Katnis

già...

Dillinger

Si credo che sarebbe anche ora visto che in Italia c'è tutto il necessario tranne la Chromecast!

Nicola Pace

si...non ha un sistema android sopra come le classiche pennette cinesi...puoi semplicemente condividere quello che hai sul telefono direttamente sulla tv tutto qui..

Katnis

voglio Chromecast sullo store italiano :(

Katnis

hahaha pensavo la stessa cosa XD

Alessandro Micheli

scusate se vi faccio questa domanda forse stupida ma non ho seguito molto chromecast. Il suo utilizzo è differente dai soliti dongle android che si trovano, giusto?

mettek

grazie allo sviluppatore ddggttff3.....

mamma mia avere un nik più normale no eh? XD

Comunque trovo che chromecast cominci ad essere vermente interessante anche dal punto di vista NERDOSO :P

Mario Busso

ma esattamente, cosa si può fare una volta installata una rom sul chromecast? sul thread non sono molto chiari

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO