Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Decathlon, in collaborazione con Archos, lancia Quechua, lo smarphone Android Rugged!

01 Dicembre 2013 17


Anche Decathlon pronta a sbarcare nel mercato smartphone! Sembra incredibile ma dalla collaborazione con Archos arriva Quechua, lo smartphone Android Rugged in grado di resistere a "tutte" le condizioni ambientali. Il dispositivo è certificato IP54 e sarà dotato di un processore da 1.2 GHz quad-core processor (probabilmente Qualcomm Snapdragon 200 Cortex-A5), 1GB di RAM e un display da 5 pollici (immaginiamo qHD). La fotocamera principale offre una risoluzione di 5 megapixel e sono 4 i GB di memoria interna fortunamente espandibili tramite microSD.

Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean e il tutto sarà alimentato da una batteria da ben 3,500mAh che dovrebbe offrire un'autonomia davvero importante considerando l'hardware non particolarmente potente. Quechua sarà venduto a circa 230€ anche se al momento non ci sono date sulla disponibilità effettiva.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
io sono nappo

si... ma trovo più interessante il lato batteria.
3500 con 5 pollici qhd e probabile snap 200 vuol dire un'autonomia che, facciamo un'ipotesi, se il note 3 dura mediamente il doppio rispetto ad un s4/one/z1 allora questo durerà il TRIPLO quindi autonomia davvero eccezionale.
se col note 3 con uso normale ci fai 2 giorni con questo tranquillamente 3 anche di più

androidx

un 5' per fare sport non è il massimo ..... speriamo che almeno vinca sulla durata della batteria, se no di terminali certificati IP ce ne sono già in giro

Nicola Pace

Il prezzo un pochino alto ...secondo me a 179 euro poteva avere un senso anche per uno sportivo...

Paolo Faccioli

Allora il nuovo Moto G è meglio e costa anche meno!
Anche quello resiste a schizzi e polvere!

Francesco Dongiovanni

Un prezzo con un buon compromesso.....tra un po' troveremo gli smartphone nei fustoni del detersivo...non è piu' accettabile pagare un top di gamma 700 euro per quello che offrono attualmente......uno smartphone di medio livello sa fare oramai tutto...

Imperium

Vabè sarebbe stato davvero un bel terminale per uno sportivo con una buona fotocamera, poi quello che ci fai dipende da te.

CIAWA

Iacopo Mario Cantoni

innovativo? non è il primo smartphone certificato IP54, l' xperia z è certificato IP55 (senza parlare dello z1 IP56) e ne sono usciti altri prima...
Cmq non sembra male... anche il prezzo è buono! Anche se prerisco il mio z1 con una cover robusta :)

Piscitelli Domenico

anche se IP54 nn è una grande protezione...
polvere e schizzi d'acqua
in pratica è meglio un defy di 2 anni fa...

Flavio Torre

vogliamo il test della batteria per questo smartphone...sono curioso

OrdoXenos

onestamente per escursioni e cose simili un 5 pollici non mi sembra il massimo, io andrei per qualcosa di più compatto :\

glukosio

chi si porta la reflex in queste situazioni difficilmente bada ad aver un telefono indistruttibile... secondo me facevano meglio a fare la fotocamera da 8mpx e magari con un ottica buona, poi puntando un po' sul marketing ne avrebbero anche venduti un po'

Balthasar85

Chi ha capito che NON E' un telefono per far foto in montagna alzi la mano.

CIAWA

Fabrizio Vassallo

Decathlon fa sempre prodotti innovativi e dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Questo nuovo smartphone non sembra da meno.

Alessandro

bel lavoro, mi piace!!!

Alessandro L

Vero, sarebbe stato un gadget perfetto per tutti gli escursionisti con una 8mpix , rimane comunque ottimo per chi si porta la reflex dietro in escursione.

DAVEhkiin96

3500 mAh su quell'hardware e quel display??? La batteria durerà una settimana O.O

Imperium

Per farlo davvero appetibile, dovevano mettere una fotocamera buona... ma anche solo la batteria potrebbe bastare :3

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO