Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arriva finalmente il Nexus 5 All-In-One Toolkit: Root, Recovery, Ripristino, Flash e non solo!

04 Novembre 2013 70


Dopo avervi mostrato una guida manuale per ottenere i permessi di Root sul Nexus 5, ecco che finalmente arriva il famoso ToolKit All-In-One per effettuare praticamente qualunque operazione su Nexus 5. Si tratta di un sistema utilizzabile tramite PC Windows e in grado di effettuare qualsiasi tipo di operazione. Sarà possibile infatti sbloccare il bootloader, ottenere il root, installare recovery, aggiornare lo smartphone, ripristinarlo allo stato di fabbrica, effettuare backup e flashare file di varia natura.

Un software fondamentale per tutti gli utenti più esperti in possesso del Nexus 5. Download e maggiori info sul Toolkit Nexus 5 su XDA.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Latino

Ma camin vattin

Fabrizio Catena

Sei fuori argomento!

eternauta1949

http://forum.hdblog.it/f575/%5...

Yuji

Salve ragazzi io arrivo da ios 7 avevo in precedenza un galaxy s 3. volevo chiedervi una volta fatto il root su nexus 5 sarà possibile immediatamente scrivere su pen drive (chiavette usb) o bisogna fare qualche altro procedimento? Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta buona serata

Boscolo29

Si fa un po' di fatica a trovarla, è la toolbar nera subito sopra il post, c'è la sezione download:

Alessandro

Oltre alla batteria più capiente io ci metterei anche una fotocamera decisamente migliore a vantaggio di g2

Guest

Io non riesco neanche a scaricare il toolkit; dov'è il tasto download? C'è n'è uno in alto a sinistra di colore arancione ma mi apre un altro sito dove mi chiede di registrarmi e la carta di credito. Sarò cieco?

Paolo

Anche un mio amico, anche se l' ha pagato intorno ai 300. È per questo che ho fatto la domanda, e pensare che continua a dirmi che n5 e s3 sono praticamente uguali

poro alberto

ci sta un collega di mio fratello che ha preso s3 32 gb a 499..quindi pensa quanto è matto

Marco Fantin

in download... :)) grazie.

bL4Ck

Mi sa hai sbagliato rom, è questa http://forum.xda-developers.co...

Fabio Guidi

...già fatto... :-)

Marco Fantin

grazie mille...vedrò di provarla :D però mi dice che ci sono due versioni .. la nightly e la beta. quale è meglio? la betA immagino..... ma perchè beta??

bL4Ck

Se vuoi qualcosa di più stabile e non vuoi per forza Android 4.3 c'è la ChamelonROM, è basata su l'ultima rom ufficiale samsung ma mantiene l'UI di Android stock, con in aggiunta alcune chicche dalla rom samsung (camera, radio, ecc.), unica "pecca" è che gira su Android 4.1.2, ma io l'ho usata per mesi prima di cambiare il telefono, mai un problema, e la durata della batteria con batteria estesa sfiorava le 5 ore di schermo acceso.

Marco Fantin

cosa significa "leak di memoria"? io sinceramente mi trovo bene. vorrei provare la wanamlite. .. tu cosa altro consigli?
io ho la cyano da un mese e mi trovo bene. ..speravo nella più lunga durata della batteria. ..ma il resto è impeccabile...

Nico Ds

L'S3 è di due generazioni fa, il Nexus 5 dell'ultima: fai un po' tu!

bL4Ck

Io eviterei come la peste Cyanogen su S2, ha sempre avuto grossi problemi di leak di memoria, oltre a non aver mai avuto un kernel stock fatto come si deve a causa dei binari proprietari samsung.

bL4Ck

Nessuno sforzo immane, però se già il telefono stock va una crema e non tentenna non vedo che ci sia da migliorare, l'unica cosa che chiedevo era una durata della batteria maggiore, ma mi dura uguale a prima, a conti fatti è stata una perdita di tempo giusto per avere le barre trasparenti e qualche link in più nella tendina delle settings.

Andry

Questo perché si pensa ancora alle vecchie batterie che avevano memoria di carica e andavano scaricate tutte e poi ricaricate per tante ore al primo utilizzo, ma con le batterie agli ioni di litio questo non è più necessario in quanto non hanno memoria di carica, quindi potete caricarle come e quando vi pare, la cosa più deleteria per queste ultime è farle scaricare completamente

Marco Fantin

Prego :)

Alessandro_Di_Fulvio

Ok, grazie per il tuo parere a riguardo ;)

Lorenzo Copparoni

Sisi certo, anche io, era solo per capire :)
Grazie ;)

Matteo Cazzoli

non credo si possa... comunque dato che a ribloccarlo ci vuole pochissimo non vedo grossi problemi... personalmente appena arriva lo sblocco, poi la rom da mettere la decido con piu calma

Lorenzo Copparoni

E se non volessi sbloccarlo il bootloader invece? Cosa cambierebbe? che non potrei installare custom ROM?

Crazy Fox

Per N7 2012 vai di Nexus Root Toolkit....

nexusprime

Scusate per nexus 7 2012 esiste lo stesso tool?
Posso avere un link

caribba

Qualcuno sa se la garanzia italiana del Nexus 5 è valida anche dopo aver effettuato il root? (Oppure dove posso avere informazioni in merito).
Dovrei riceverlo domani, e dal momento che il root comporta il wipe dei dati personali lo faccio subito così non ci penso più (prima o poi ci smanetterò di sicuro)

Marco Fantin

tu sai se per s2 esiste Franco Kernel? perchè non riesco a trovare na mazza :( mi piacerebbe provarlo perchè tutti ne parlano bene. ho un s2 con l'ultima cyano (10.1.3)...grazie a te e a chi risponderà....

Marco Fantin

ti quoto!

Marco Fantin

esattamente. Diciamo che se compri un cellulare nuovo è difficile lasciarlo fermo li! Quando a breve comprerò n5, lo accenderò senza sim, lo imposterò, farò il root ( :D ) cercherò di capire un pò kk 4.4 e quando vedrò la carica della batteria vicino al 20, max 15% lo metterò sotto carica... a malincuore :(
sicuramente le prime 4/5 cariche (come ho fatto per la seconda batteria da 2000 mah dell's2) farò sicuramente così!

Danilo

Della serie compro un Maserati ma non vado oltre i 120km\h perche a parte adrenalina che sale un po la strada non cambia

Guest

ma anche a voi non esce niente nel tracciamento? in teoria doveva arrivare oggi o no? (spedizione entro 4 settembre 2013)

baldanx

Batteria da una parte e aggiornamenti, ottimizzazione e supporto dall'altra......queste le grandi differenze. A te la scelta :)

Andrea Latino

secondo voi è meglio n5 o lg g2 sono indeciso su quale comprare

Alessandro_Di_Fulvio

Ciao Marco, quindi se ho capito bene, metti il tel da spento subito sotto carica e lasci caricare per diverse ore in piu dal segnale di carica completa, e i primi cicli li fai 15%-100% ?

baldanx

Samsung o cambia strada o con tutta la competizione che sta venendo fuori torna giù tanto veloce quanto è andata su......purtroppo :)

Marco Fantin

la prima batteria da 2000 mah di s2 la ho fulminata proprio perchè la scaricavo del tutto le prime volte! Poi la seconda la ho messa sotto carica da subito a cellulare spento, e ora mi rendo conto che a durata è decisamente migliore! insomma il tuo metodo è quello giusto per non rovinare la batteria! :)

Alessandro_Di_Fulvio

Ho capito... grazie.. mi piacerebbe sapere come fanno Nic ed il Sommo! Nic, Il Sommo, mi leggete? Se si, battete un colpo, e diteci la vostra a riguardo please! ;)

rasty++

io faccio così e non ho mai avuto problemi.. poi non so se è giusto o sbagliato.. :)

wizard83x

Grande!

Alessandro_Di_Fulvio

Quindi dici, che semplicemente, su un nuovo dispositivo, lo accendi... aspetti l'avviso di ricarica (intorno al 15%), lo fai ricaricare fino al 100% senza interruzioni, e via cosi' per le prime 6\7 cariche?

rasty++

con le batterie nuove tutte ste cose non servono.. importante è caricarla prima del 15% se no si rovina.. :)

wizard83x

Quasi quasi vendo il mio gs4 e mi prendo il n5. Sono due telefono molto diversi lo so (ho avuto anche un gnexus) ma a me questa storia del knox sta veramente rompendo le scatole per il modding. Su xda diversi sviluppatori stanno abbandonando la nave, wanam per primo, e altri si stanno muovendo a sviluppare aosp, lasciando indietro samsung

rasty++

non ci sono ma passerò uguale.. :)

Matteo Cazzoli

all'atto pratico cambia solo che quando lo sblocchi perdi tutti i dati.
successivamente non ci sono assolutamente differenze con l's2.

wizard83x

Rasty ma te ci sei nel forum? Ti andrebbe di passare a lasciarci le tue impressioni?

Alessandro_Di_Fulvio

Capiscio... Senti una cosa, mi spieghi come inizializzi tu la batteria? Sembra na caz zata, ma negli anni ne ho lette di ogni... ed ho ancora il dubbio :) io attulamente faccio cosi': Appena scartato il tel... mi do un morso sullle mani per vincere la tentazione di accenderlo subito e lo metto immediatamente sotto carica, lo lascio caricare per 4\5 ore in piu da quando mi segna il caricamento completo.
Poi, per le prime 6\7 cariche, lo faccio scaricare fino allo spegnimento e faccio cariche complete, senza interruzioni fino al 100%.
Mi sono trovato bene con questo metodo, solo che con N4 qualcosa deve essere andato storto, visto che negli ultimi tempi sopratutto, la batteria mostra chiari segni di cattiva calibrazione (il primo 20% vola via che è un piacere e non carica fino al 100%)... Tu come fai?

Lorenzo Copparoni

Ragazzi domanda "stupida": vengo da un S2, che, da quanto sappia, aveva bootloader sbloccato (?). Che significa che il bootloader del N5 è bloccato? Voglio dire, su S2 non ho mai avuto problemi di questo tipo, quindi vorrei capire che significa...

iNicc0lo

tra s3 e n5 senza dubbio n5

rasty++

domani...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria