Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi3 registra un nuovo sold-out, dal mese prossimo la produzione salirà ad 1 milione di pezzi

24 Ottobre 2013 35


Seconda tranche di vendite per la linea di prodotti Xiaomi, anche stavolta nel segno del tutto esaurito che non è si lasciato attendere troppo. I dati sono stati pubblicati direttamente da Xiaomi durante l'apertura delle vendite, caratterizzate  dagli accessi al sito internet da parte dei milioni di utenti e da una richiesta che non accenna a diminuire, diventando, al contrario, sempre più massiccia.


Ecco le disponibilità per questa seconda fase di vendita

  • Xiaomi MI3: 100.000 pezzi
  • Xiaomi MI2S (32GB): 100.000 pezzi
  • Xiaomi Red Rice: 100.000 pezzi
  • Xiaomi MiBox (il set-up box): 20.000 pezzi
  • Xiaomi MiTV: 2.000 pezzi

In circa 27 minuti tutto è andato completamente esaurito, anche il set-top-box non è stato risparmiato ed analizzando i dati tramite Google Analytics durante le fasi di vendita, l'accesso al sito a pochi minuti dall'apertura della fase pre-vendita segnava già 160,000 utenti, raddoppiando dopo circa mezz'ora ed arrivando praticamente ad oltre un milione di utenti attivi passata la prima ora.


Dal momento dell'apertura ufficiale alle vendite il numero è schizzato a quasi 4 milioni di utenti, valore impressionante che ha messo quasi a rischio la stabilità dei server Xiaomi arrivando a consumare ben 512GB di dati.

Il co-fondatore della società Wang Liqiang ha confermato sul finire della giornata di ieri che la prossima tranche di vendite non subirà nessun ritardo e rimane programmata per il prossimo 29 Ottobre ,ma a partire dal mese prossimo la produzione salirà ad un milione di pezzi al mese in modo da sopperire alla carenza di scorte e prepararsi così al periodo delle festività natalizie.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sferzante

Ciao 320,00 più spedizione ed eventuale dogana mi pare onesto per questo telefono, a che negozio ti sei rivolto?

Giulio

Hei ciao.... che letto che anche tu avevi un s3 con MIUI V5...
anche io e giusti 2 giorni fa mi si è bloccato più precisamente un Hard Brick... stavo telefonando e ad un certo punto mi si blocca! allora io tolgo la batteria e dopo 15 secondi la rimetto ma nulla... il cellulare parte ma si blocca ancora prima di arrivare in bootloader, nel senso che non mi compare nemmeno la scritta Samsung, appare lo schermo a righe grigie e bianche!
Non si riavvia in recovery, si può accedere anche in download mode ma da cui non riesco a fare nulla! nel senso che Odin mi da un errore del pit ossia la ripartizione dell'archivio interno e ogni volta che tento di ripristinarla mi si blocca!
ho provato in vari metodi ma nulla!!
ho letto che ad altri due utenti di un s3 con MIUI e successo quindi penso sia solo un problema della MIUI...

Volevo sapere se anche a te è mai successo dopo anni che usi la MIUI?

gianni2

lo xiaomi mi3 internazionale con sd 800 ab dispone di lte!!!!!!
basta leggere l'architettura sd 800!

la domanda da porsi è: nella mia città ho questa frequenza di ultima generazione?

HAL9000

guarda .. il dato che hai preso probabilmente l'hai frainteso: la consultazione della TARIC, oltre ad essere abbastanza complessa, porta a risultati differenti

ad ogni modo, il risultato finale è che (te lo ribadisco per l'ennesima volta, avendo importato io stesso 3 telefoni dalla Cina, di cui 2 xiaomi ed un htc dual sim venduto solo nel mercato asiatico) paghi una ventina di euro per la dogana.

le poste che c'entrano? se importi dalla cina spendendo centinaia di euro mica mi vorrai far credere che utilizzi una spedizione normale .. per lo meno ti affidi ad un vettore internazionale come DHL o FEDEX (più caro), e te la cavi con un'altra 20ina di euro o giù di lì

insomma, che tu lo voglia o no, che tu lo accetti o no, io il Mi2S l'ho pagato (a gennaio 2013 ... e considera che è uscito prima di Galaxy S4 e con il suo stesso hardware,
tranne la differenza di dimensioni e, conseguentemente, di display e
batteria) 370 euro, prezzo finito .. comprensivo di tutto l'ambaradan

e non mi dire del nexus 4 per favore, che a gennaio lo dovevi comprare comunque dall'estero, non costava come adesso ma 100 euro di più + s.s., ed ha hardware in-fe-rio-re

poi, oh .. possiamo stare qua a discutere per giorni io e te :-)

tanto si è capito che a me i prodotti xiaomi piacciono e sono innamorato di MIUI da quando è uscita più di 3 anni fa, tanto che la mettevo su tutti i cellulari che ho avuto, a partire dal mio HTC HD2, trasformato da dispositivo windows mobile 6.5 a dispositivo android appositamente per avere la miui; continuando col mio galaxy S2, per approdare poi ad un "vero" miui-fonino ...

a te non piace .. per la garanzia, per lo stile ios, perchè ha "ancora" android 4.1.1, per questo e quell'altro

eeeehhh.... pace ..

de gustibus ;-)

ma non essere miope: con hugo barra vedrai che molti aspetti miglioreranno: dai tempo a questa azienda "neonata" di dimostrarlo al mondo .. del resto ha iniziato a produrre da soli 3 anni .. e già è in grado di competere con colossi planetari nel mercato cinese interno

(P.S. io sono contentissimo del mio Mi2S ..)

voodoonet

Tasse doganali variano da un minimo del 13% al 17% più spese arrivi ad un 20% info da aida, mentre poste posso Applicarti anche il 22

HAL9000

ma daiiii, convertitiiiii, ci sono tante di quelle personalizzazioni con i temi che non te ne fai una idea! altro che IOS!

hai mai visto "free desktop" ad esempio? cercalo su youtube

HAL9000

il nexus 4 ha hardware inferiore al Mi2S da 32 gb

per la questione IVA, quello che dici è inesatto: non possono aggiungere il 22% al prezzo dichiarato, perchè pagheresti le imposte indirette 2 volte: una volta nel paese di origine (cina) ed una nel paese di destinazione (italia)

esempio: se vado in svizzera (paese extracomunitario) e compro un telefono, lo pago con il 7% (forse ora è 8%, non ricordo) di tasse, corrispondenti a quelle che da noi sono rappresentate dall'IVA ..

quando lo introduco in italia, alla dogana dovrò rilasciare solo la differenza tra l'iva assolta nel paese d'origine (7-8% del valore netto del prodotto) e quella da assolvere nel paese di destinazione (22% per l'italia)

ad ogni modo i dazi doganali non c'entrano nulla con questo e variano a seconda del paese ed a seconda della merce: è possibile consultare il sito della dogana AIDA dove si può reperire la TARIC

questi sono i dati oggettivi ...

poi siccome le cose in italia vengono fatte "all'italiana", confermo per esperienza diretta quanto detto da me in precedenza (e affermato anche da Lucarenault ed altri): a volte ti capita di pagare una cifra intorno ai 20-25 euro, ma a volte anche nulla (il chè dovrebbe acccadere, se non sbaglio, per le merci aventi così basso valore economico da essere considerate irrilevanti: se compro una cover dalla cina, e lo ho già fatto diverse volte, non pago nulla alla dogana)

voodoonet

comunque è solo un discorso di prezzo, al momento Sì, attrae ma fino ad un certo punto, ripeto sono anni che ho un iphone e vedermi ancora quelle icone ios style è la scomodità di avere i tasti softouch troppo scomodi, ROM vecchie di mesi e mesi, poi manca il 4g e la fotocamera senza stab. ottico, troppo grande e pesante, senza garanzia, conclusione un LG G2 è meglio ma non è seguito come la Xiaomi sa fare, qundi credo di ripiegarmi su un N5, ma non so ancora, aspetterò dicembre sempre che il mio hyperlag- lenton ifogn 4 non si suicidi prima.

HAL9000

non mi pubblica il commento, non so perchè .. ad ogni modo dicevo:

se non apprezzi il prodotto, e lo abbiamo ampiamente capito, commentare sempre in senso negativo non mi pare granché

in cina non sanno che farsene del LTE, quindi finchè non ci sarà una internazionalizzazione è normale secondo me

tra l'altro in italia in moltissime zone, purtroppo non siamo nemmeno coperti dal 3G, figuriamoci

non tutti abitiamo in città come roma e milano

HAL9000

android 4.1.1 per Mi2 e Mi2S

android 4.2.1 per Mi3 (quindi in arrivo anche per i modelli precedenti)

prossimo passaggio android 4.4

per i prezzi manco ti rispondo, lo ha fatto già egregiamente Lucarenault

voodoonet

Ammazza! Bah

HAL9000

no, niente LTE

pelonero111

xiaomi in Italia!!!!

Squak900O

Ottimo... prima o poi ne prendo uno!

Lucarenault

si si beh non lo metto in dubbio ;) io ho scelto un prodotto miui per passione, non tutto può essere perfetto, i suoi svantaggi ci sono, garanzia ecc, vedremo se il team dichiarerà aggiornamenti android oltre a quelli settimanali miui

Scudino

ios è un software diverso non conta molto il paragone, comunque l'ho detto perche guardo anche io con interesse i prodotti miui, ma ti ripeto le differenze tra le varie versioni android, anche se poco vistose, ci sono

Lucarenault

Secondo me se il software è ben ottimizzato, l'utilità di quella funzione non è fondamentale, ti porto l'esempio dell'iphone 4 di un mio amico, questo mi pare sia il terzo anno che lo ha, ci installa e disinstalla cose, eppure è sempre li che funziona fluido come quando l'ha comprato(non fosse che quei furboni l'hanno costretto ad installare ios7 che ha inchiodato il telefono, ma quello è un'altro discorso :) )

Lucarenault

io la sicurezza al 100% non ce l'ho, posso dirti che sui vari forum tutti i ragazzi che hanno acquistato un telefono xiaomi non hanno mai pagato oltre ai 30 euro di dogana, sarà un caso ;)
direi che tra un nexus 4 e un mi2s c'è una bella differenza hardware e software (la miui mi piace assai!)
Va a gusti, se un prodotto ti piace, fai di tutto per averlo, se uno vale l'altro beh, il gioco non vale la candela per i ''rischi'' che abbiamo citato entrambi ;-)

Scudino

bhe il supporto al TRIM non è proprio una roba da niente, soprattutto quando dopo alcuni mesi di utilizzo il device inizia a rallentare

voodoonet

la differenza Miui 4.1 a google 4.3 posso crederti, ma dovrei averli in mano e testarli, e poi rimane la GUI tipo iOS styile.
Per la dogana devi sapere che lo sdoganamento viene aggiunta l'iva del 22% dell'importo e non come dici tu una 30ina di euro, ci combatto tutti i mesi perchè compravo spesso dall'estero per lavoro e ma ormai ho abbandonato per problemi di garanzie e certificazioni che dovevo dare ai clienti, la rimessa è stata tale da rimetterci molti soldi. Per il mi2s direi che non è affatto un affare visto il costo di 259€ di un Nexus 4, forse la scelta è per il display da 4.3 ed un ottimo HW e quindi non discuto.
Rimane il fatto garanzia, costosa e lenta.

Marco

Durini, regalamene uno al posto del lettore DVD.

Lucarenault

no aspetta hai drammatizzato, mi è arrivato il mi2s settimana scorsa
prezzo del negozio 299+25 di spedizione fanno 325 stop, io la dogana non l'ho pagata ad esempio.
per il mi3
320 euro di listino+25 di spedizione fanno? 345 + massimo 30 euro di dogana se hai sfiga e sono 375 euro, se ti attacchi ad un gruppo di acquisto buono che con 310/320 euro ti arriva a casa già con spedizione pagata e con dogana pagata, ho letto di gruppi che riescono a portarlo a casa a 290 euro...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti è una cosa puramente commerciale.
Attenzione alla domanda, esponimi le differenze tra una 4.1 Miui e una 4.3 pure google, è davvero fondamentale una miui alla 4.3?
Provare per credere ;-)

voodoonet

ancora alla 4.1!
320+ss + dogana al 100% + spese doganali (ormai non si scappa più) sono circa 420/430€ senza garanzia.
Comunque per la garanzia è come ho sempre detto io. Le esperienze negative con device senza garanzia ufficiale sono al 100%. Per qualsiasi problema la spedizione costa circa 30 fino a 60€ max (in base al tipo di spedizione) poi devi ripagare le spese di spedizione di ritorno e si va a finire bene sono bei soldini. Insomma alla fine non è un grosso affare, se poi aggiungi che quando arriverà in europa o italia non costerà di certo 320€ ma intorno i 490/549.
Sarei sempre tentato ma purtroppo la sua grandezza, l' interfaccia iOS style (ne ho abbastanza) , i tasti soft touch anzichè su display, una fotocamera senza stabilizzatore ottico e i mancati aggiornamenti della versione android

Lucarenault

è la Mi-tv a loro detta monta pannelli Samsung e Sharp, penso che difficilmente possa arrivare da noi

Lucarenault

No, è WCDMA ergo non ha l'lte

Lucarenault

Fai conto che ogni venerdi mi arriva un aggiornamento con novità e vari bug fix, sotto questo punto di vista è il top, il software è fluidissimo e fatto davvero bene, non tornerei mai più indietro, anzi sto aspettando anche io questo mi3.
Se ti riferisci alla versione di android, siamo per il mi2s alla 4.1 ma la base è stabile quindi nessun possessore di xiaomi penso senta la mancanza di una 4.3/4.4 in quanto la personalizzazione è molto profonda.
la necessità degli aggiornamenti delle varie versioni di android si aspettano quando un telefono non è ben ottimizzato e ha qualche lag, sul mio vecchio s3 aspettavo con ansia gli aggiornamenti sperando che qualcosa migliorasse, qui se hai qualche bug, al massimo devi pazientare una settimana ;-)
Il mio è un top gamma, e l'ho pagato 299euro, il mi3 è un mostro e dal negozio in qui l'ho preso è in preordine a 320+sped e nella sfiga l'eventuale dogana, fate i vostri conti...
Di contro hai la spedizione in cina se qualcosa va storto, ma il negozio al quale mi sono rivolto ho chiesto che il terminale mi venisse controllato da cima a fondo prima della spedizione.
Ad ogni modo per la garanzia hai un'anno, tu spedisci il prodotto in cina al negozio a spese tue, loro provvederanno a mandarlo a xiaomi, e a rimandartelo a spese loro, si parla di circa 60 giorni, quando vorrei ricordare che il mio vecchio s3 è rimasto in assistenza per più di un mese e mezzo, gar italia ovviamente...

Matteo Durini

so di essere off topic, ma che schermi sono quelli mostrati nella foto con i grafici? sono stupendi...
EDIT: mi rispondo da solo, AOC Borderless

Francesco

ma sul sito ne vedo una versione sola con lo snapdragon 800 ma non dice nulla sull'LTE...bohh

voodoonet

scusa una domanda, ma la Xiaomi negli aggiornamenti del Mi2 come sta andando ? tengono la parola?

voodoonet

penso solo la versione con snap 800

voodoonet

Mi domando perchè con tutto quel display non mettono dei bei tasti on screen, i migliore modo per usare un device.

Francesco

ma ha LTE questo cell??

voodoonet

"ma a partire dal mese prossimo la produzione salirà ad un milione di pezzi al mese"

Troveremo altri schiavi da frustare per costruire i device.

Giovanni

tenta davvero questo mi3!software collaudato e scocca bellissima!

Lucarenault

Da possessore di Mi2S dico solo che Xiaomi si merita tutto il successo che sta avendo.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO