KeyZag Keyboard elimina i 'tasti' per una digitazione più precisa

24 Ottobre 2013 19


Di tastiere alternative sul Play Store se ne trovano tante, non tutti però riescono a trovarne una che li soddisfi pienamente. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro: un miglior sistema predittivo, un feedback touch migliore, la versatilità del layout. KeyZag Keyboard è una new-entry del Play Store che promette una soluzione ai problemi di input e conseguenti errori di battitura che affliggono molti utenti.

Per riuscire nell'intento il team di sviluppo di Keyzag ha ridisegnato la classica tastiera QWERTY mischiando un po' le carte, dando alla propria tastiera un design senza 'tasti' e, in alcuni layout, un andamento zigzagato piuttosto che lineare. Il cambiamento estetico corrisponde a una diversa distribuzione degli input tattili, rilevati entro aree circolari intorno alle lettere. L'idea è quella di fornire agli utenti una tastiera funzionale e dal design minimal, che si adatti a qualsiasi schermo, indipendentemente dalla grandezza.


Keyzag Keyboard è disponibile gratuitamente sul Play Store e potrebbe valere un tentativo. Passato l'iniziale disorientamento, dovuto alla particolarità di qualche comando, la nostra prima prova di digitazione con Keyzag è stata tutto sommato buona, anche se il layout forse troppo minimale non sopperisce alle esigenze di chi è abituato ad esempio a fare largo uso del predittivo. Al design essenziale purtroppo non corrispondono delle dimensioni esattamente contenute, ma i layout small risultano altrattanto precisi e decisamente più sostenibili.

Nome: Keyzag Keyboard
Sviluppatore: Microth, Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge è in offerta oggi su a 439 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federica De Ronzo

de nada ;)

cizzu

a quanto ho capito su xda qualcuno lo ha richiesto ma non è ancora stato estratto... peccato.
Aspetterò.
grazie comunque delle dritte!

Federica De Ronzo

penso di si...dovresti trovare l'apk della tastiera. Io però non lo so estrarre :P prova a chiedere su XDA o altro forum su android ;)

cizzu

E non posso importarla senza flashare la rom? O ho detto una fesseria?

Federica De Ronzo

io ho l'S4! Ho semplicemente flashato una rom su base 4.3 (echoe rom) che aveva già la tastiera del note3 implementata. E ti posso dire che è anni luce avanti a quella di s4.. ;)
Ah, la rom che ti dicevo la trovi tranquillamente su XDA

cizzu

grazie dell'info, ma a me serve su s4 :D
Immagino che ci siano devices che implementano questa funzione, ma c'è modo di importarla? O magari su XDA qualcuno ha fatto qualcosa a riguardo...

cizzu

esatto questo

arseniolupin86

si cerca sul play store touchpal x io mi ci trovo benissimo è personalizzabile, predittiva e anche swipe!

Federica De Ronzo

sulla tastiera del note3 la funzione è implementata nativamente, basta flaggare "movimento cursore" nelle impostazioni..c'è anche la possibilità di scrivere usando lo swipe ;)

baldanx

Evviva......una tastiera alternativa che non ti faccia scappare in bagno al solo sguardo......si merita il download anche solo per il design :)

edit: spettacolo il tema small.....con swype sarebbe perfetto

cizzu

Lo so però siccome mi trovo benissimo con la SwiftKey se si potesse aggiungerci questa cosa sarebbe perfetta

Luigi

Questa è un opzione presente nella tastiera samsung. ..

caribba

Intendi una cose del genere? http://www.youtube.com/watch?v...
(ah, quanto rimpiango SwipeSelection su iOS Jailbroken...)

cizzu

esatto proprio così, esempio sull'ipad ho un tweak che mi fa fare questa cosa e secondo me è comodissima...
Che voi sappiate non esiste una cosa simile per android?

Crazy Fox

Se usi SwiftKey metti i tasti freccia e puoi posizionare facilmente il cursore...

Giuseppe Di Spirito

Hai provato la touchpal wave x?ha un sistema simile alla tastiera BlackBerry, con le parole previste sopra la lettera corrispondente alla digitazione successiva

vailagt

Non credo intenda quello che dici tu...intende dire: "scorro il dito sulla tastiera e mi si sposta il cursore tra le lettere digitate senza andare direttamente nel campo di scrittura"...in pratica l'area di schermo della tastiera, diventa un touchpad per muovere il cursore...tu ti stai riferendo invece alla predizione del testo e alla possibilità di inserirlo in maniera agevole come suggerisce la tastiera di BB10

Radhamantis

tipo quella del blackberry.. che ti suggerisce le parole tra i tasti
tra l'altro a me Swiftkey ha perso colpi, non è precisa e faccio moltissimi errori..

cizzu

Scusate OT:
Io cerco una app che aggiunga alla tastiera la possibilità di spostarsi tra le parole scorrendo il dito sull'area della tastiera, lo trovo utilissimo invece che andare col dito a selezionare dove posizionare il cursore in mezzo al testo.
Uso swift key.. qualcuno può aiutarmi?
Fine OT.

Questa tastiera non mi sembra un granchè comunque

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone