Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.4 KitKat e Chromecast: Google pensa a una TV più smart

24 Ottobre 2013 12


Un paio di settimane fa parlavamo dell'imminente passaggio dalla denominazione Google TV ad Android TV per i servizi Google dedicati alle smart TV; oggi un nuovo report, pubblicato su ETnews ribadisce che, tra le feature di Android 4.4 KitKat, molto spazio è stato dato a una revisione completa dell'ecosistema dispositivi mobili-TV.

Non soltanto una questione di numeri e nomi dunque: il brand Android TV dovrebbe portare con sé novità innanzitutto per la user interface, e naturalmente anche nell'interazione tra TV e smartphone/tablet Android. Una certa attenzione da parte di Google al miglioramento dei servizi dedicati alla TV era d'altra parte già evidente con il lancio di Chromecast, su cui si continua a lavorare.

Secondo due recenti report apparsi su GigaOM, già fonte delle prime news su Android TV, i prossimi update per il piccolo media streaming device prevederebbero infatti il supporto per Pandora e per lo streaming di contenuti direttamente da Google Drive.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mitico303

Sì sì, anche molto di più..
No, nessun settaggio particolare su serviio, non ho toccato nulla..

Figurati, non sto facendo nulla!

Danilo Piteo

Mi confermi che si tratta di mkv superiori a 10 GB ?
Hai qualche impostazione particolare su serviio?

Cmq grazie per il supporto :)

mitico303

mah, che non sia la scheda di rete allora..
io uso sia serviio che twonky su mac, con un router da 300mbps e un Sony KD-55X9005A, e prima con un samsung UE40C6500U.. mai nessun problema, tutto in wireless..

Danilo Piteo

Asus N55u, una bestia da 100 € che dovrebbe raggiungere i 600 mbit .. :|

mitico303

Uhm, guarda, mi trovi spiazzato.. Io con serviio non avevo problemi.. Prova anche twonky.. Ma che router hai?

Danilo Piteo

Ho provato di tutto su pc..
PS3 media server...
XBMC..
Serviio ...
E un altro paio ..

Scheda wireless del portatile : Atheros AR5009 802.11a/g/n
Il router è una bestia e non puà essere..
E il tv, pur non essendo un top di gamma, è di ultima generazione ..
Non so più dove sbattere la testa..
Ho cercato un po online e in parecchi hanno di questo problema..
C'è chi ha risolto con l'encoding in tempo reale da parte del server dlna.. ma il mio NB non je la fo a fare un lavoro del genere... :/

mitico303

No beh, allora c'è qualcosa che non va nel tuo impianto.. Io col dlna da sempre faccio lo streaming di qualsiasi cosa, soprattutto film in full hd pesantissimi, senza tempi di caricamento.. Che programma usi per gestire il dlna?

Danilo Piteo

Vado un po ot... ma effettivamente a me il DLNA mi sta dando più problemi che altro ..
Ho una panasonic E6 nuova..
Un router Asus N55U che viaggia come un treno..
Eppure mi posso scordare serenamente di streammare un Mkv di una dozzina di GB dal notebook al tv...
La riproduzione è a dir poco sconcertante... circa 1 secondo di riproduzione ogni 5 di buffering..
Il wifi, pur se in standard N, non je la fa...
Levati i filmati in alta definizione, rimane ben poco da stremmare tramite dlna... :/

mitico303

ma se avete un televisore che supporta servizi UPnP e DLNA, perché state a scervellarvi su come far funzionare al meglio Chromecast??
con uno standard per lo streaming di contenuti tramite Wi-Fi si può anche non essere connessi ad internet, l'importante è che siano connessi alla stessa rete tutti i device interessati e lo streaming avviene al massimo della velocità supportata dai device o dal router.. perché passare da internet se ho già tutto in rete??

Rick Deckard

Ma si anche io ho una samsung smart tv e youtube è otyimo lo controlli dall'app per telefono e ok.. Con android avrei anche la possibilità di usare torrent direttamente da tv.. Fatto sta che se dovesdi scaricare un mkv e guardarmelo anche a 3 mbs è dura... La tv ondemand in italia via internet non è proprio fruibile..
Poi youtube non ha l'aufio in Dolby.. Conosco gente con apple tv a volte i film arrivano subito.. A volte in 5ore.. Se hai paxienza funziona comunque

Alex

Bhe questo non vuol dire molto...
Nel senso.. benvenga la fibra in tutta italia ma io a casa mia con il mio Sony Bravia mi connetto ad internet con wifi e guardo youtube tranquillamente. Ovviamente più di così questo TV non fa (nel senso che è impensabile guardare facebook perchè è lentissimo) ma non a causa della rete (e io viaggio a circa 3,2 mbs quindi non velocissimo) ma perchè il TV è pur sempre una TV.. una Android TV invece cambia.. il sistema poperativo è già predisposto per fare tutto quello che già si fa sullo sschermo di un Tablet/smartphone

Rick Deckard

Il problema è nella connessione internet... Ormai in italia la velocità su mobile ha superato quella fissa.. Da casa mia vado a 18 mb/s da mobile e 2.4 mb/s via cavo/wifi.. Un po scarsa la linea fissa per sfruttare sempre a pieno streaming in hd

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO