Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos presenta GamePad 2, tablet Android per giocatori da fine Ottobre in Italia a 179€

09 Ottobre 2013 25


Anticipato da Gameloft attraverso l'uscita di un video promo su alcuni titoli che troveremo precaricati a bordo del tablet/console, Archos ha annunciato ufficialmente da pochi minuti il nuovo GamePad 2 un tablet dotato di stick e controlli di gioco adatto al pubblico dei videogiocatori con caratteristiche tecniche rinnovate rispetto al primo modello.

Tablet ibrido pensato per i giocatori, all'interno di GamePad 2 troviamo:

  • Display HD IPS da 7 pollici
  • Processore Quad-Core Cortex A9 a 1.6 Ghz
  • GPU ARM Mali 400 MP4
  • Sistema Android 4.2,
  • 2GB di RAM
  • Memoria interna da 8 o 16GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera frontale
  • Porta USB con host OTG, uscita HDMI, Wi-Fi, Bluetooth
  • Peso e dimensioni: 200.5 mm x 154 mm x 9.9 mm, 400g

Tra le novità introdotte dal software Archos troviamo Game Mapping che consente ai giocatori di associare tasti di controllo fisici ai comandi virtuali, inoltre grazie alla collaborazione con Gameloft, il nuovo tablet include le versioni complete di Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour, entrambi ripensati per controlli fisici.

"Dopo il successo del primo GamePad, abbiamo pensato di sviluppare ulteriormente il concetto di tablet da gioco. Abbiamo dotato GamePad 2 di uno schermo HD, controlli migliori, una batteria più longeva ed un processore più veloce" - ha comentato Loic Poirier, CEO di ARCHOS - " Siamo entusiasti di lavorare con una società leader di giochi come Gameloft, pre-installando due titoli visivamente mozzafiato per un'esperienza di gioco incredibile".

A seguire il comunicato stampa:

ARCHOS GamePad 2 dispone di uno schermo HD da 7 pollici perfetto per il gioco. La risoluzione widescreen da 1280 x 800 pixel offre un’esperienza di gioco e multimediale incredibile e la tecnologia IPS
garantisce luminosità e colori vividi, così come angoli di visione perfetti. Alimentato da un processore quad-core di generazione A9 a 1,6 GHz e accompagnato da un veloce processore grafico Quad-Core e da 2GB di RAM di sistema, ARCHOS GamePad 2 è sufficientemente potente per supportare gli ultimi giochi in 3D senza alcun problema.

Grazie all’alta efficienza energetica del processore da 28 nanometri ed una batteria molto più grande rispetto a quelle normalmente utilizzate per tablet da 7 pollici, ARCHOS GamePad 2 ha migliorato notevolmente la durata della batteria sia nelle fasi di gioco che di navigazione web. ARCHOS GamePad 2 dispone di due stick analogici più precisi di forma ricurva e doppi comandi per ogni lato, con una parte destinata a pad direzionale ed un pulsante “click feeling ampiamente migliorato per un’esperienza di gioco superiore.

Offrendo una versione aggiornata dello Strumento di Game Mapping già apprezzato dalla critica, che ha fatto la sua comparsa nel primo GamePad e che consente ai giocatori di associare tasti di controllo fisici ai comandi virtuali, ARCHOS GamePad 2 offre una migliore esperienza di gioco Android per centinaia di migliaia di giochi gratuiti e a pagamento. Per accedere ai migliori giochi più velocemente, ARCHOS ha creato l'applicazione GamePad Game Zone; selezionando oltre un milione di applicazioni e giochi da Google Play Store, Game Zone mette in evidenza i migliori giochi compatibili con ARCHOS GamePad 2. Grazie a download, acquisti, valutazioni, commenti e aggiornamenti dei giochi attraverso Google Play Store, gli utenti possono ottenere i migliori risultati all’interno dello sconfinato catalogo di giochi disponibili.

ARCHOS GamePad 2 è disponibile con una memoria interna da 8GB o 16GB. Entrambe le versioni includono slot per scheda microSD (fino a 64 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo) con supporto app2sd per ottenere spazio ulteriore.  Sebbene ARCHOS GamePad 2 sia pensato per il gaming, si tratta di un tablet Android funzionale in grado di fare tutto ciò che ci si aspetta da un tablet ... ed anche di più, grazie alle applicazioni multimediali di ARCHOS.


ARCHOS GamePad2 sarà disponibile a fine Ottobre in Italia a partire da 179.99 €


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

E che c'ho la faccia di uno che spreca soldi per le tr***te ? Miii se non mi conosci...

Guest

Gli emulatori sono illegali ? Se hai comprato un gioco non mi pare tu sia relegato a delle leggi di mercato sull'utilizzo ad personam, semmai è illegale fornire le rom del bios e/o le iso dei giochi.

Ma che c***o te lo spiego a fare, me c******e...

Maurizio Mugelli

da una parte la mali 400 del rk3188 ha un clock quasi doppio di quella montata sul tuo note, per il resto ti do ragione, e' un chip decisamente obsoleto, avessero montato la sgx544 che usano i mtk e allwinner (quindi altrettanto economica) sarebbe stato perfetto per questo uso.

Giuseppe Nicita

qui si parla di periferiche da gioco e serve qualcosa di piu che il mali 400 che usa il mio n7000 e ti garantisco che asphalt 8 e rr3 sono tutt'altro che fluidi sul mio note... e sono giochi usciti da qualche mesetto.

Pepo

Ma l'hai visto iPhone 4s con modern combact 4 lagga come pochi

Pepo

Si ma la GPU del tegrapacco se la ottimizzano bene asfalta tutti

Maurizio Mugelli

il rk3188 usato e' piu' veloce di un tegra 3.

Giuseppe Nicita

ammazza che caratteristiche.. se devono fare piattaforme per gaming o ci mettono il tegra 3/4 o lo snapdragon 600 minimo.. altrimenti faranno solo scaffale.. per gli emulatori invece al momento su android fanno leggermente pena.. girano una ventina di rom su 2000...

sniperpro360

rosika rosika

Peppe15

....

Schizzo

Immagino poi il grande stupore di un hardcore gamers trovatori di fronte alla deludente versione Android di Plants vs Zombies 2 che gira a ben 45fps rispetto alla versione iOS che arriva e supera i 60 frame per secondo!

Schizzo

Ma poi mi chiedo, con 179 quale modello di iPod prendi?
iPod touch di quarta generazione?

Più obsoleto non si può, neanche aggiornato ad iOS7, con iOS6 è diventato lento come non mai, ed i giochi più recenti girano da schifo.
Se davvero vuoi giocare, ci sono PsVita e 3DS a prezzi anche inferiori dove davvero puoi trovarci dei gioconi, se poi vuoi giocare ad Angry Birds direi che puoi quasi usare qualsiasi device in commercio.

Mario Busso

ho appena visto che sei un troll, scusami se ti ho risposto

sniperpro360

su ipod trovi una marea di giochi seri e divertenti, su quello scassone della arkhos trovi solo i giochi che ci sono sul play store che sono molti di meno e viaggiano a framerate inferiori rispetto alla versione iphone.

BeK

1 hai ragione
2 l'ipod è veramente il migliore
3 sto sparando solo ca****te

Mario Busso

gli emulatori non sono illegali/ è illlegale il possesso di rom senza il corrispettivo fisico. detto ciò la legalità delle rom è un vizio di copyright, nel senso che comunque gli emulatori devono esse ben più potenti della macchina originale, e questa cosa porta ad emulatori stabili praticamente quando l'originale è fuori commercio ( eddai, la psx.. credi davvero che sony guadagni ancora dalle vendite di questa?)

2 l'ipod è il dispositivo per i giochini stipidi, angry birds ecc ecc
qui si parla di gente che vuole giocare ad esempio a fifa senza dover mettere le dita su uno schermo da 4 pollici.. a quanto si riduce lo spazio visibile, 3 pollici?

#SuperUser

lol, e da quando gli emulatori sarebbero illegali?

sniperpro360

1 gli emulatori sono illegali.
2 il dispositivo del gaming mobile migliore al mondo è l'ipod e lo sanno pure i sassi, questo gamepad non è ne carne ne pesce e di certo non può rivaleggiare con ipod

matteventu

XD

#SuperUser

Meno male che hai detto tutto, non so se la mia mente avrebbe sopportato altri paragoni del genere

Mario Busso

e che cacchio se ne fa uno di un ipod se voleva un tablet per giocare?
se no con 179 euro si possono comprare anche circa 17900 goleador alla liquirizia,179 merendine da un euro ecc ecc la gente tiene poco conto degli emulatori comunque. una cosa del genere emula tranquillamente psx, nintendo ds..

shieldofjustice

Dopo il successo del primo modello.. Niente fa già ridere così

Luca Veronese

Sì copra anche una Ps vita e un 3ds, almeno la ci sono veri giochi...

OrdoXenos

Infatti, è impareggiabile l'esperienza ludica tra i due

sniperpro360

allo stesso prezzo ci si compra un ipod e ho detto tutto

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO