Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Gate: la risposta a Samsung Knox per la sicurezza aziendale in mobilità firmata LG

01 Ottobre 2013 10


Anche LG propone la propria suite di sicurezza per il segmento enterprise, cercando di rispondere a Samsung Knox con LG Gate, un sistema di salvaguardia dei dati privati dedicato al mondo business che non sacrifica la tendenza ormai diffusa conosciuta con il termine BYOD (Bring Your Own Device), ovvero la volontà ad utilizzare i propri dispositivi personali per scopi di lavoro.

Gate permette agli utenti di crittografare i propri dati utilizzando il proprio dispositivo, tramite una VPN, rendendo la vita professionale più facile e più sicura da gestire. Per il momento non si hanno dettagli più specifici sul suo funzionamento e sul costo (non viene esclusa la possibilità che sia addirittura gratuita) ma il debutto dovrebbe avvenire davvero a brevissimo con i primi LG G2 consegnati negli Stati Uniti.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
s789

Che palle. Proprio rompi scatole

Peppe15

So che sale ugualmente. Almeno questo è quello che ho letto su xda. Forse però è resettabile con triangle away, ma non il counter knox.

s789

Tralasciando il root. Se metto la ROM Samsung nobrand con Odin il counter non sale?

Peppe15

Perché Knox installa un nuovo counter nel bootloader al momento impossibile da resettare se si vuole il root. E la garanzia va a farsi benedire.

s789

Perché?

RobyMax1

...e la risposta di Samsung al Guest Mode di LG quando?? Quella sì che è una cosa utile...

Salvo Errori

bè tipico di LG tutto subito in fretta ma senza controlli ne test !!

Peppe15

Maledetto Knox. Ha rovinato il mio bel note 3 come l's4 di molte persone.. sarebbe stato bello scegliere se metterlo oppure no. Tanto a me non serve.

Apocalysse

Piú che altro senza dettagli e parlare solo di area crittografata non ha senso, knox non é un'area solo crittografata, é un'area totalmente gestibile con le policy aziendali dove l'amninistratore decide cosa puoi farci nonché un sistema che parte da hw e kernel dedicato per renderlo sicuro e che avrà il suo shop di App dedicato all'ambiente professionale al quale si rivolge.
Dubito che LG abbia in cosi poco tempo (samsung ci lavora da almeno 1 anno) messo in piedi un sistema di quel tipo!

ivano

E poi chi copia?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria