I nostri blog

Gmail 4.6: piccole modifiche e novità scoperte ma in arrivo c’è anche la pubblicità!

Di il 29 settembre 2013

gmail avatar

Come abbiamo visto recentemente, Gmail si è aggiornato alla versione 4.6 portando alcune novità ma anche bug per autosync che hanno costretto alcuni utenti a disinstallare l’aggiornamento in attesa di fix al problema. Analizzando meglio il programma e il codice del nuovo aggiornamento, sono emersi alcuni dettagli e novità.

NOVITA’:

wm_Screenshot_2013-09-25-12-16-40 wm_Screenshot_2013-09-25-12-37-02

  • Nella nuova versione 4.6 troviamo la possibilità di visualizzare un messaggio che ci informa dell’impossibilità di invio di una mail. Sopra alla posta in arrivo verrà inserito un piccolo testo che indica l’errore nell’invio di una o più mail in uscita.
  • Nell’area di notifiche viene inserita l’icona del contatto prima non presente
  • Sono state inoltre rese più scure alcune icone ed eliminato il tasto cancella nel popup di invio mail

PUBBLICITA’ nel CODICE:

<string name=”ad”>AD</string>
<string name=”ad_will_not_save”>Will not save ad as message</string>
<string name=”ad_will_save”>Will save ad as message</string>
<string name=”ad_dismissed”>Ad dismissed</string>

Purtroppo sono state trovate nuove stringhe all’interno del codice che indicano, senza particolari dubbi, l’arrivo della pubblicità in Gmail Android. Non è possibile sapere quando questo accadrà e se accadrà mai, ma la predisposizione per gli annunci pubblicitari è stata introdotta proprio con questa nuova versione e si parla di inserimento ads nel tab promozioni. In Gmail desktop sono presenti praticamente da sempre gli ads ma sulla parte mobile avremmo sperato ad una non comparsa. Purtroppo, a quando emerge dal codice, le inserzioni potrebbero arrivare prossimamente. Speriamo solo che non siano troppo invasive.

VIA
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima