Nexus 5: più sottile e leggero di Nexus 4 | 8.6 mm di spessore e 135 grammi di peso!

19 Settembre 2013 231


Direttamente dalla certificazione Brasiliana del Nexus 5, ecco che emergono nuove caratteristiche per il Nexus 5! Parliamo delle dimensioni complete e del peso del dispositivo che ancora non erano emerse in modo chiaro.

Il Nexus 5 avrà le seguenti misure:

  • 137,87x69,17x8,59 mm | Lo spessore è dunque inferiore al Nexus 4 che è alto 9.1 mm (Nexus 4 = 133.9 x 68.7 x 9.1 mm)
  • Peso 135 grammi | Il peso del Nexus 4 è 139 grammi

Dunque il nuovo Nexus 5 non solo avrà un display più grande, una risoluzione maggiore e un hardware più potente, ma sarà anche più sottile e leggero del Nexus 4. Non resta che aspettarne l'annuncio!

Thanks to rasty++

LG Nexus 5 è disponibile online da GliStockisti a 279 euro oppure da Amazon a 320 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 26 offerte clicca qui.
LG Nexus 5 è disponibile su a 319 euro.
(aggiornamento del 28 novembre 2014, ore 20:56)

Condividi


231

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ampelio Attanasi

Sfido chiunque in un blind test a riconoscere la differenza tra i due in termini di spessore o di peso: si parla di 5 decimi di millimetro e di 4 grammi.

Dro1D

Infatti, io ce l'ho in mano adesso e da più di sei mesi e sono sempre stato e sono tuttora un fan della serie Galaxy ma questo telefono lo conosco come le mie tasche e so quello che dico. Non ho bisogno di mentire a nessuno anche perché avrei potuto comprare un s3 al suo posto e invece ho scelto questo. Saluti.

Demetrio Marrara

Purtroppo l'obiettività e l'onestà intellettuale non è da tutti. Se tu sei costretto a dire bugie per giustificare il tuo acquisto fatti tuoi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e non ho la minima intenzione di abbassarmi a livelli di fanboysmo. Comprati il Nexus, io comprerò altro e vivremo felici e contenti ;)

Rich1

Scusate se mi intrometto: ma se uno compra un S4 per 400-450 euro, poi lo rivende a circa lo stesso prezzo, se ne compra uno che costa (probabilmente il nexus 5) 350 euro, ha prestazioni migliori, e 50 o 100 euro gli sono tornati indietro dal suo vecchio S4. Non mi sembra un ragionamento così stupido!

baldanx

La batteria e il segnale internet restano un problema enorme se confrontati con il modulo FM......non c'è nulla da fare, in qualunque modo la si rigiri

DroidosauroR

personalmente ho gli auricolari beats audio (che non sono il massimo, ma tra gli auricolari in ear sono tra i migliori) del Sensation XE. Ma in generale non sono un amante della musica in mobilità, quindi mi vanno bene quelle che ho

Alberto

Se è per questo anche la benzina costa molto di più della biada, non per questo vado a lavorare a cavallo... le cassette audio erano piu facili da usare che gli mp3, lo sanno tutti, ma d'altronde esistono telefoni con la radio (che li compri con la versione x, sei fortunato se ti aggiornano a x+1 e poi muoiono li) e poi ci sono i nexus. Ognuno è libero di scegliere, senza criticare i gusti altrui. (Radio 24 la ascolto via TuneIn pro, la rai no perchè non pagando il canone non avendo una TV non ne ho diritto)

Er Mejo

Ma i test dell'audio li fate con le cuffie della apple e gli mp3 tirati fuori dai video di youtube o con file audio lossless e cuffie DECENTI?

NathanDrago

MicroSD sul mio Nexus? Via via, per carità, che vadano a rallentare e a smagnetizzarsi da un'altra parte.

baldanx

Non so se sai di che stai parlando o cosa......

-Piani dati decenti: Sì devo spendere 60 euro al mese per avere 20gb di traffico con H3G? O prendermi la illimitata di wind che dopo 2 gb mi salta a 32 kbps (e ti ci voglio poi a sentirci la radio)? Ma l'hai mai utilizzato Tune-in per sentire la radio? Dubito

- frequenze FM instabili: Certo invece sentire la radio via web su smartphone è una pacchia tanto il nostro paese è coperto al 100% da rete 3G/4G.......in Edge la radio si sente una meraviglia 2 secondi ogni quarto d'ora

- Spotify, Google Play: Sì, visto che ce l'hai fammi sapere come si ascoltano bene radio 24 o radio rai per esempio

- Batteria: Il modulo FM e la Web radio sono abbastanza equiparabili dai in autonomia, nell'ordine tipo di 10/1

Come pensavo per l'appunto sto parlando con uno che la radio, quella vera, non sa nemmeno dove stia di casa.........saluti :)

soxxoz

hahahaa.. Caxxo se è vero.. :) Propongono veramente di tutto..

N e x u s

se il tuo S4 si merita la pensione forse me la merito anch'io

Alberto

Radio via web? Radio on demand? Al massimo proprio chi ascolta l'ultima di rihanna se la cava vol modulo FM... Io da che ho spotify la radio non so più cosa sia come non ho più scaricato mezzo mp3... AC/DC a parte. Non serve avere un modulo lte per poi dover ricevere delle frequenze FM instabili. E ormai anche in Italia ci sono piani dati più che decenti e sostenibili

iEmaaans

OVVIO! Secondo te lasciano tutto al caso? ma ti pare che stanno preparando panini?? Ogni cosa è studiata e voluta, e tutto è comandato dal marketing. Fino a qualche anno fa non si faceva così caso alla grandezza delle cornici dei telefoni adesso invece danno un tocco futuristico e danno quasi la sensazione di un display migliore.

DroidosauroR

ok, alla fine sono gusti. Il fatto è che a me, a prescindere dal crapware, proprio non mi piace la TW (e a dir la verità non mi piacciono neanche i SAmoled che Samsung usa, il mio S2 era diventato una mappa geografica con tutti quei burn-in), e allora se devo piallarlo tutto e farlo diventare praticamente un Google Experience, tanto vale che prediligo un Nexus, la cui UI Holo invece mi piace un casino. E se nel Nexus trovo in più anche ottimizzazione, fluidità e aggiornamenti, allora la scelta del Nexus è ancora di più avvalorata.

DroidosauroR

"Esperienza completa" è molto soggettivo. Io sono già completo col minimale Nexus, e non scendo ad alcun compromesso (quale? Non avere ad esempio i quick settings? Me li installo, qual è il problema?), il resto lo posso trovare sul playstore. Il market è fatto apposta per questo. Accessori? Vero, ma anche in questo caso sono minimale, a me (ovviamente sto sempre parlando a titolo personale, non metto in dubbio che tu abbia altre esigenze) bastano un caricatore da auto (che tra l'altro ho sempre lo stesso per tutti i telefoni), una custodia e uno di quei caricabatterie portatili (anche questo universale), stop. Batteria removibile? Certo, meglio removibile, ma ti giuro che non ho mai comprato batterie alternative per i miei telefoni anche quando erano removibili, preferisco usare il caricabatteria portatile di cui sopra. SD-card? Mi basta lo spazio interno, non uso il telefono come lettore di MP3 e non lo uso per giocare (o meglio giochicchio, non giochi da 1 gb e passa), ho un bel po' di spazio libero anche con memoria da 16 gb (che comunque è il minimo sindacabile). Porta IR? Imho l'infrarossi è superato, io lo eliminerei anche dalle TV (meglio il bluetooth, come il telecomando della PS3, lo usi pure sotto le coperte e non serve puntarlo verso il dispositivo da controllare) e comunque esistono i red jack. Assistenza? Col PlayStore italiano non è più un problema. Esclusive? Intendi tipo SkyGo, le app della Gazzetta, ecc.? Per lo più si riescono comunque a scaricare da market alternativi (o da un Samsungiano che te la passa dopo averla scaricata con un file manager), anche se non sempre funzionano (SkyGo per l'appunto). Ripeto: sono opinioni scaturite dal mio tipo di utilizzo

baldanx

Sì, alla fine siamo su posizioni abbastanza vicine. Il fatto per me è che le molte cose piccole sommate fanno qualcosa di grosso e se non devo per forza sorbirmi l'inutile togliendolo con Titanium (che comunque installerei) alla fine per me il gioco vale la candela. Certo non si deve passare sopra all'ottimizzazione (S4 per esempio non lo avrei mai preso, S2 ed S3sì qualche lag ma alla fine coerenti con le loro generazioni, anzi.....) :)

DroidosauroR

beh, ma le cose che citi (sicuramente ottime) sono una minima percentuale (lo dice anche tu che sono "piccole cose") rispetto al resto, e comunque in qualche modo ottenibili anche in altri telefoni. Sarà che a me piacciono le cose essenziali e minimali, ma odio le imposizioni dall'alto. Voglio decidere io cosa deve esserci nel mio telefono (almeno le app preinstallate, che diamine, ma a che serve che mi preinstalli Dropbox? Perché devi fargli pubblicità così da ricevere in cambio 50 gb per i tuoi utenti? Ma non sarebbe meglio un menu di scelta delle app da installare alla prima accensione del telefono così da far decidere all'utente cosa avere subito?) o comunque se vuoi infarcire il telefono come un panino, ti metti e fai un'ottimizzazione con i controc0glioni che non rallenti il sistema, senza costringermi a disattivare app o ad usare Titanium. Ecco tutto

baldanx

Ah :P non lo avevo notato l'LTE......non so che dirti, ma dubito che in futuro di lag ne vedremo poi molto con i processori e le ram in arrivo. Il fatto è che per quanto poco tu possa utilizzare molte funzioni Samsung è l'unica ad offrirti un esperienza completa. Prendi il Nexus ed hai maggiore ottimizzazione e aggiornamenti in tempo reale, ma non inventiamoci che tu non debba scendere a compromessi facendolo. Inoltre sono presenti molte altre variabili in gioco: assistenza, esclusive, accessori, compatibilità, batteria removibile, porta IR. E ora basta che più mi metto a pensarci e più dubbi mi vengono su un eventuale Nexus :P

DroidosauroR

io do gas? Ma se sei tu che mi hai dato dell'arrogante ("Qualcuno pensa sempre di sapere tutto e dare giudizi") e solo perché ho scherzato un po' sull'ingenuità di un tuo eventuale acquirente (ripeto, manco avessi offeso te, casomai ho offeso il tuo acquirente). Comunque ascia sotterrata, però obiettivamente sii un po' più "easy"

DroidosauroR

pronto? Ci sei? Sei connesso? Veramente il Galaxy S3 LTE (quello che io ho specificato di avere) ha 2 GB di RAM, guarda un po' esattamente come il Nexus 4... e lagga, eccome se lagga. E il processore dell'S3 non è affatto da buttare, cavolo è un A9. S5 avrà 3 GB di RAM, d'accordo, ma sei sicuro che non laggerà come appunto lagga il S3 LTE con 2 GB di RAM? Io non lo so, però visti i precedenti ho i miei dubbi. Puoi mettere tutta la RAM che vuoi, ma se lo infarcisci di schifezze e non ottimizzi niente, laggerà sempre e comunque. Dici che esiste Titanium? Ma che bella scoperta! Lo sappiamo noi che lo sappiamo usare che esiste Titanium, e in ogni caso il fatto che si possa levare non sconfessa la mia affermazione iniziale, cioè che la personalizzazione Samsung è in grandissima parte crapware

drew1893

litigare? sei tu che dai gas....io discuto sempre civilmente
Vabbe dai sotterriamo l'ascia di guerra....ok?

baldanx

Beh ok, a questo ci siamo, è ovvio si potesse scegliere sarebbe meglio. sarà che io della TW apprezzo molto le piccole cose.....il browser, gli swype sui contatti, i quick toggles (fatti in quel modo), il task manager, il multiwindows ecc. ecc...... Mi pare che parlare semplicemente di crapware sia estremamente riduttivo (sappi che all'uscita di S4 ho criticato Samsung esattamente per le cose che descrivi comunque)

DroidosauroR

quasi esatto. Sono crapware le app preinstallate che si possono installare autonomamente senza bisogno che Samsung me le preinstalli, sono crapware le mille funzioni aggiuntive di cui il 90% sono inutili e mai usate (da ME, ovviamente, io indico il mio utilizzo, se permetti, non il tuo), sono crapware i mille Hub sempre in memoria anch'essi di utilità pari a zero (sempre per me, ovviamente), sono crapware i mille doppioni inutili (lo store esclusivo, il pezzotto S-Voice... ma perché Google Search/Now non bastava?), sono crapware le mille funzioni che alla fine servono solo a rallentare il sistema (e non mi puoi dire che non lo rallentano... infatti, guarda caso disattivandole, si migliora tanto, ma tanto tanto, senza però mai arrivare al livello di ottimizzazione e fluidità dei Nexus, MAI). Se S5 uscisse megafluido direi comunque che c'è molto crapware e che dovrebbero far decidere all'utente cosa installare, ma comunque gli farei un applauso per il livello di ottimizzazione raggiunto, ma finora non ci sono mai riusciti

baldanx

Ma davvero la differenza si sente a confronto di un device con 1 gb di ram in più (e un processore di tutt'altro livello).......ma no.........grazie al pipirillo (cit.). Ma ti ricordo che S5 avrà come minimo 3gb di ram, hai voglia a fargliene mangiare ai crapware, per i quali ripeto esistono Titanium e simili

DroidosauroR

e il rovescio lo hai preso tu. Che vogliamo fare? Ma possibile che nei blog c'è solo gente permalosa che vuole litigare e mai discutere civilmente? Mah...

DroidosauroR

solo e soltanto crapware inutile e mangia-RAM, mi spiace. Forse sei tu a non aver mai avuto Nexus o altro, e non sai cosa significa liberarsi di quella "monnezza". Comunque Samsung Galaxy S2 (venduto) e S3 LTE (ancora in mio possesso, e la differenza di fluidità col Nexus 4 si vede parecchio) all'appello

M_90

si staranno già preparando ad osannare il lettore di impronta o le mega casse stereo XD XD(per non parlare dei 4flopixel)

baldanx

Ah, non aspetto altro che qualcuno cominci a riempirsi la bocca di "E' meglio il One Max"......risate a crepapelle :)

M_90

sicuramente, vedi con note3, super fluido e con un ottimo hw e tante belle funzioni, eppure qualcuno si lamenta del display pentile(ma in FHD che ca**o di pixel vuoi vedere?????), la cover fa schifo, è grande(meglio il one max?) ecc ecc...bhà

baldanx

Te lo stanno già anticipando. Le funzioni aggiuntive (delle quali ti puoi comunque disfare) adesso si chiamano "crapware" e saranno il nuovo flagello Samsung......anche se S5 uscisse megafluido, in carbonio e dal design fenomenale qualcosa troverebbero, dagli tempo :)

drew1893

si è vero gira al contrario. veramente il diritto te lo sei preso tu.........

baldanx

Chi nella TW vede solo crapware (dei quali infatti mi disfo subito) non ha mai avuto un Samsung :)

baldanx

Nominami un sistema più intelligente per ascoltare la radio che non sia il modulo FM. O è forse la radio ad essere superata? Beh certo se il tuo obiettivo è beccare l'ultima canzone di rihanna su 105 probabilmente te la cavi prima con un MP3, ma non esiste solo quello......una tecnologia si può considerare completamente superata solo quando rimpiazzata da una che la superi in ogni ambito o i cui vantaggi compensino più che abbondantemente i contro. Questo sulla radio FM nei cellulari ancora non è successo nemmeno alla lontana

DroidosauroR

> "Per me la personalizzazione Samsung è un plus, non un peso inutile"

beato te, per me è solo crapware inutile e pesante (che poi influisce sulla fluidità del sistema, che infatti non è il massimo nei Galaxy, nonostante i 2 GB di RAM come il Nexus 4). Al massimo salvo il sensore che fa rimanere acceso il display con lo sguardo, il resto è per me oltremodo inutile

DroidosauroR

qualcun'altro invece è così permaloso che la prende sul personale, pensa di non essere rispettatato e si sente quindi in diritto di contrattaccare. E perché poi? Perché uno ha detto che quel prezzo, secondo LUI, è altino e solo un fesso potrebbe accettarlo (offendendo semmai il fesso, perché chi ha definito fesso il compratore, definirebbe furbo e bravo nelle vendite il venditore). Mah... il mondo gira al contrario...

baldanx

La cosa è molto più semplice di quello che pensi. Proprio perchè TW e Vanilla sono così distanti mi serve una differenza di prezzo così importante per preferire la seconda. Per me la personalizzazione Samsung è un plus, non un peso inutile. La lotta alla fine è fra aggiornamenti rapidi + risparmio e personalizzazione sw importante.....non è così scontato che l'ago della bilancia debba puntare per forza in una direzione

drew1893

Qualcuno pensa sempre di sapere tutto e dare giudizi........comunque a me poco interessa, a me piace scambiare opinioni sempre con i dovuti modi e nel rispetto di tutti.

teomam

fare i conti in tasca alla gente per me è sempre un discorso che lascia il tempo che trova..magari lui lavora,non ha vizi e spende i soldi che si guadagna su telefoni e tecnologia per passione..

comunque a smentita di ciò che dici,io l's4 l'ho preso a luglio,italia a 480 euro da un tizio che lo aveva ricevuto in regalo e nemmeno lo aveva aperto perchè aveva un htc one.
imballato con sigilli e fattura del giorno prima pari a 649.
considera che a 400 lo vendo tranquillamente ad un paio di colleghi.

morale ho perso solo 80 euro in 3 mesi e ipotizzando un 400 euro molto ottimistico o poco piu con un aggiunta minima avrei un nuovo n5!

Danilo Piteo

A parte il fatto che l'esperienza AOSP e quella TW sono due cose agli antipodi..
Ma come fai a mettere a confronto un terminale che deve uscire ADESSO a massimo 400 € (perchè di più non possono in alcun modo essere) con uno che esce tra 6 mesi a minimo 700 € ?
Secondo me dal fruttivendolo te pesi mele e pere insieme :)

E cmq a questo punto ti potrei dire di mettere a paragone anche il "N6" che uscirà a dicembre prossimo, magari con un procio x86 o x64.. tanto 6 mesi in più o sei mesi in meno cambiano zero nel tuo modo di vedere ;)

teomam

i nexus sono stati sempre il mio tallone d'achille ma col galaxy s4 ora e in generale con i galaxy ho sempre trovato il device completo.cioè, memoria espandibile,batteria removibile, applicazioni dedicate solo a samsung,tipo skygo per me fondamentale!

fotocamera decente,cosa che il nexus 4 non aveva,direi un pò misera.

però dall'altra interfaccia minimale migliore di quella samsung molto incasinata..
Inoltre il gs4 è sottile e molto leggero.
credo che stavolta terrò il galaxy e locambiero solo per il 5

Diabolus

Per fortuna praticamente tutte le radio hanno la loro app per l'ascolto in streaming.

odontoluca

Il fatto che tu spenda x soldi per il prodotto x non comporta che tu ne sia obbligatoriamente soddisfatto....conosco gente che si è comprato un s4 e dopo un mese ha preso un htc one e viceversa.....o gente che è passata da iphone ad s4 per poi tornare ad iphone, se i cambi non comportano spese esagerate ci sta che magari uno provi altri prodotti

fefo1993

ma io non mi riferivo al fatto di "rientrarci" nel prezzo, ma del fatto che se io spendo 700 euro per un telefono, lo faccio perche so che lo terrò per un po di tempo....e non solo per 4 mesi...poi ovviamente chi può spenderli ogni mese, buon per lui, ma dire ad un S4 di essere "vecchio" non mi pare il termine piu appropriato...

odontoluca

Il nexus 5 costerà, penso, tra i 350-450 euro....se Dio vuole l's4 potrei piazzarlo a 400 e quindi potrei fare un lieve upgrade a costo zero o quasi....l's4 non mi ha mai convinto fino in fondo pur non avendomi mai dato particolari problemi! Sono valutazioni che farò quando avrò caratteristiche e prezzi ufficiali del nexus
P.s. ancora con la storia dei 700euro? ma davvero esistono persone che pagano galaxy et simili a prezzo pieno?

fefo1993

alla faccia della crisi!!!!!!! spendere 700euro per un telefono e, dopo solo 4 mesi, vederlo già come VECCHIO!!! mah....

MaddoxX

Per le persone come me che la ascoltano ogni giorno è un must...

DroidosauroR

certamente, ma io di pesci che abboccano all'amo nell'oceano di Internet ne trovo sempre meno. Ora se metti un telefono su Subito e pure se ci scrivi che non scambi con nulla, ti offrono in cambio anche le cassette di frutta, altro che pagare un telefono 50 euro meno del nuovo

M_90

se davvero cambieranno i materiali sul prossimo s5 finalmente finirà pure la favoletta dei materiali scadenti, voglio proprio vedere dopo a cosa si attaccheranno per attaccare samsung(parlo comunque da utente deluso per come samsung ha fatto uscire s4, per tutti quei lag).

DroidosauroR

YOU WIN! Sagace e pungente, mi piace :-)

Android Lollipop su Nexus 5: 10 caratteristiche Top e 10 Flop | Video di HDblog.it

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it