Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos @ IFA 2013: tante novità tra Tablet, Smartphone e Gamepad!

29 Agosto 2013 17


Archos ha annunciato una serie di nuovi prodotti che verranno ufficialmente svelati durante IFA 2013. Nuovi Tablet, Smartphone ma anche console di gioco che rinnoveranno e amplieranno il portafoglio prodotti dell'azienda basato totalmente sul sistema Android da alcuni anni a questa parte.

Tra i dispositivi in arrivo troviamo Platinum 97b e l’Archos 101 xs 2, il nuovo nato della serie G11 , la nuova serie di ARCHOS ChildPad ed il GamePad 2. Per ciò che riguarda gli smartphone, invece, Archos è pronta a svelare la nuova serie Oxygen ed il suo modello di punta, ARCHOS 50 oxygen, caratterizzato da uno schermo full HD IPS, CPU Quad-Core da 1.5 GHz, 16 GB di memoria, Android 4.2 e fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5 MP.

Inoltre la nuova serie ARCHOS Xenon, composta da 3 tablet, sarà caratterizzata da schermi HD, CPU Quad-Core e sistema operativo Android 4.2 ed offrirà dispositivi 3G più economici dei tablet wifi proposti da Apple o Samsung. La nuova linea ARCHOS Smartphone includerà la serie Oxygen ed ulteriori integrazioni alla gamma Platinum e Titanium. Tutti gli smartphone saranno caratterizzati da Android OS unskinned e Google Certification.

La serie Titanium, a partire da 99 Euro con schermo 4 pollici, sarà caratterizzata da CPU Dual-Core, Bluetooth, GPS, Dual SIM, Android 4.2, fotocamera posteriore da 5MP e frontale da 0.3 MP. Tante novità dunque che ovviamente proveremo e vi mostreremo live da Berlino | HDblog @ IFA 2103 - 


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Non intedevo per forza leader nel senso che fa i tablet migliori, ma nel senso che in assoluto sono i più diffusi (i dati parlano chiaro) e i più richiesti fra i tab "seri", ovvero con play store..in tutta l'estate in negozio mi saranno capitate una decina di persone a chiedermi tablet asus, zero sony e nexus (purtroppo) e una marea a chiedermi i samsung..in questo campo il marketing conta

Marco Fantin

io scrivo proprio dal note 10.1.... e i miei genitori e zii hanno il tab 2 10.... super! davvero ottimi

Svasatore

Sicuramente! Calcola che il mio era comunque un discorso molto ignorantello e superficiale basato sul numero di device presenti nei vari mediaworld, unieuro ecc.

Comunque io ho molta fiducia nel note 10 nuova versione!

estremista folle

veramente altri spostano dalla cina alla california a breve..

Marco Fantin

sicuro se il nexus 10 fosse arrivato anche in Italia. ..be sarebbe sicuramente il leader. rapporto qualità/prezzo/prestazioni imbattibile.

Marco Fantin

ho girato un po Francia Austria e Italia x lavoro. .. e tanti tablet Samsung. mentre zero di altre marche. per questo ho pensato che Samsung fosse leader ;)

Matt

Purtoppo è proprio così: Samsung è al primo posto, seguita a ragionevole distanza da Asus, Lenovo, Acer e "others". Sony è tra gli others.

http://9to5mac.com/2013/08/05/...

Vrss98

Ahahaha vuoi dire che é samsung leader per il mercato android??? Ahhaha , mai sentito parlare di asus? Sony? -.-

Francesco Paolo Izzo

bè so vogliamo essere precisi samsung progetta e costruisce in corea, mentre tutti gli altri producono in cina. tra poco
"altri" la progettazione la spostano da cupertino alla cina

Svasatore

Vedevo più un misto di contendenti senza un vero leader con il nexus in vantaggio. Quando vai nei negozi di elettronica vedi svariate marche di tablet android, da asus a acer, da samsung a sony.

Marco Fantin

e secondo te chi è il leader del mercato android... per i tablet intendo......

Svasatore

Ah ho capito grazie della spiegazione. E' che non facevo samsung leader del mercato android.

Fabrizio

Ovviamente sono tutti cinesi:) però intendevo quelli ultra-economici senza play store e costruiti come un giocattolo dell'happy meal e i tablet samsung che sono i più richiesti e quindi mediamente i più costosi nel panorama android (tralasciando che spesso sono costuiti peggio degli altri).
Ottimi invece gli archos, soprattutto quelli della serie titanium, sia come materiali/assemblaggio/finiture sia come prezzi..

Svasatore

Non mi è chiaro il nesso tablet cinesi (ok) e dall'altra Samsung.

Fabrizio

Però stanno riscuotendo un buon successo perchè sono la giusta via di mezzo tra i tablet cinesi ultra-economici e i samsung..inoltre hanno un'ottima qualità costruttiva

NoSetNoBet

Archos, nei negozi fisici si vendono a buon mercato tanti modelli per cui può starci.
Li compra chi non ha pretese dai

Tito73

mediadtek?1gb ram?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO