Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos si prepara ad IFA 2013 con 7 nuovi smartphone e 5 tablet Android

09 Agosto 2013 2

Archos riparte da IFA 2013 per dimenticare il cattivo semestre appena concluso, la casa francese ha patito infatti questo 'lungo' periodo di rinnovamento preferendo una totale rivisitazione dell'intera line-up. A Berlino verranno così presentati per la prima volta ben 7 smartphone e 5 tablet Android (di fascia alta), una schiera di nuovi dispositivi della quale ignoriamo caratteristiche e linee generali.

Archos ha sempre puntato su un gran numero di dispositivi e prezzi competitivi, formula che non dovrebbe cambiare nella sostanza nonostante le attività produttive siano state dislocate in USA, dopo una prima fase che vedeva la sede operativa con base ad Honk Kong.

Questa strategia ha penalizzato il fatturato del primo semestre 2013, ma è stata necessaria per rafforzare il marchio del gruppo. La strategia di Archos è chiaramente orientata al fatturato, combinando l'organizzazione ottimale dei team ed un prodotto dinamico, soprattutto in vista del CES 2014.

Ad IFA potremo quindi toccare con mano ben 12 nuovi device, ma Archos guarda ancora più in la e pensa già al prossimo CES di Las Vegas, occasione dove non mancheranno di certo nuovi tablet tematici come il GamePad, lo ChefPad (per la cucina), ma anche Smart TV ed altri prodotti specifici.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diabolus

Mah... A febbraio di quest'anno Archos annunciava la linea Platinum, con un interessantissimo clone dell'iPad, il mod. 97 con schermo "retina" a 300 euro o poco più ancora in bella mostra nel loro sito. Siamo a metà agosto, adesso annunciano nuovi modelli e il Platinum 97 non è mai arrivato...

Fabrizio

A mio avviso gli archos sono ottimi, soprattutto quelli della serie titanium, ottima qualità costruttiva e ottimi display (anche a livello di ipad) a prezzi accettabili..speriamo in qualcosa di buono anche per gli smarphone

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO