Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G2: KnockON, Guest Mode, Slide Aside e molto altro nella UI personalizzata da LG

07 Agosto 2013 27


LG G2 non è solamente un concentrato di potenza, grazie alla partnership duratura con Qualcomm, ma un terminale che si è lasciato apprezzare molto anche in virtù delle tante novità introdotte a livello di design  e di personalizzazione software, rinnovata e migliorata dal produttore coreano.

Secondo la ricerca condotta da LG, le caratteristiche più utilizzate negli smartphone sono quelle più elementari, le più basilari nell'utilizzo di un dispositivo così ricco di funzionalità (gli SMS, i social network, le mappe e, naturalmente, la possibilità di fare telefonate). Ecco dunque tutte le principali novità della personalizzazione software che si trova a bordo del nuovo G2 e che rendono ancor più immediato l'accesso alle funzionalità principali dello smartphone.

  • KnockON: consente di sbloccare il display, semplicemente tappando due volte sullo schermo invece di utilizzare il pulsante on/off sul retro.
  • Answer Me: non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio, ma riduce contemporaneamente anche il volume della suoneria.
  • Plug & Pop: una volta rilevato il cavo auricolare o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità.
  • Text Link: permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
  • QuickRemote: trasforma LG G2 in un telecomando universale.
  • Slide Aside: per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

???

RobyMax1

...che soggettone che sei :)

mario d'amico

Infatti ora stanno tutti zitti.....

milae93

I voti negativi che ti hanno dato derivano dal fatto che purtroppo certa gente ha le fette di prosciutto negli occhi e dimostra non solo di essere ignorante ma oltretutto dimostra di volerlo essere.. Che è peggio! Chiunque e ripeto chiunque abbia un po di cervello e buon senso capirebbe che lg nella sua ascesa non ha fatto altro che copiare partner piu importanti di lei.. Tutta la serie l rappresenta dei galaxy s2 storpiati.. Optimus g pro è un note 2 senza penna e come se non bastasse la ui di lg è palesemente la touchwiz di samsung.. Le varie funzioni smart sono prese un po da qui e un po da li.. Le chicche dell s4 sono causalmente in questo lg adesso.. Il doppio tap che esisteva sul nokia n9 adesso è miracolosamente presentato come innovazione di lg! Sveglia fanboy senza cervello.. Se volete esprimere un giudizio esprimetelo in modo obiettivo.. La disinformazione non giova a nessuno!

Conte Larry Zito

cmq l'accanimento generale (non era rivolto a te io la penso uguale.. nn mi interessa alluminio vetro o plastica) in generale contro la plastica usata da samsung su lg non la leggo.. per il resto gran bel terminale mha nulla di rivoluzionario tranne i tasti al posteriore che ritengo scomodi...

Andreoid

Io non ho mai dato troppa importanza ai materiali e ci sono i miei vecchi commenti come prova. Di solito sono gli applefab che parlano di plasticone...o meglio parlavano.... Visto che da quando hanno saputo dell arrivo di iPhone plastic....la plastica é diventata improvvisamente nobile :)

Conte Larry Zito

e la plastica al back cover (oltretutto il telefono senza sd mi sembra di aver capito) non la critica nessuno come lo si fa con samsung che si dice plasticone e altro?

Gios

Bhe ci sono modi e modi per dirlo:P

Guest

Hai perfettamente ragione, non dovrebbero esistere, purtroppo però alla gente piace chiecchierare su qualsiasi cosa facendo disinformazione!

Andreoid

Si giustamente nel giorno della presentazione del tuo top di gamma devi per forza fare riferimento a nokia e samsung a cui ti sono ispirato! certo. ;)

Gios

Però non devi presentarle come tue innovazioni......di che sono "ispirate"....a nokia e samsung;)

Lorenzo

allora il 90% dei post di questo blog non dovrebbero esistere

marco

Solo un appunto: nella presentazione riguardo l' answare me oltre che portarlo all'orecchio bisognava dire"rispondi". Correggetemi se sbaglio

Andreoid

Sono smartphone! non si può pretendere chissà quali novità ad ogni nuova uscita sul mercato! Ci sta che alcune funzioni siano uguali o si ritrovino su altri terminali! e diamine!

Conte Larry Zito

2 cose primo solo samsung copia? Le ultime seri g pro e questo g2 scopiazzano samsung.. Poi Oltre ad avere feature sw già viste.. Che per s4 si parlava di inutili.. Come mai nei vari Blog nessuno critica la plastica della back cover come si fa con samsung..?

Gianmarco

Concordo. Nel momento in cui il processore è da top gamma, sinceramente la casa produttrice (HTC Samsung ecc) conta poco, solo per gli aggiornamenti, ma è un problema che si può risolvere con il modding :-)

M_90

sicuramente :).

Alessandro_Di_Fulvio

Io dico sempre Sticaz+i se sono funzioni che hanno gia implementato altri! Se sono utili, ma sopratutto, se sono implementate a dovere, ben venga!

Guest

Ti do un voto negativo solo perché credo NESSUNO possa giudicare prima di aver provato con mano... siete pallosissimi quando fate così.

Lorenzo

LG G2 > galaxy s4

Antonino Conte

Idem: fotocamera e batteria!

Antonino Conte

Concordo.

Favaro Filippo

Ma c'è qualcosa di realmente inventato da LG? Non fa altro che copiare funzioni e design da Samsung e adesso pure dai Lumia..

M_90

alcune di queste funzioni sono già presenti sul altri terminali come Plug & Pop, presente sui samsung con jb, Modalità ospite mi sembra quasi identica a quella di wp8, KnockON è identica a quella dei lumia. poi c'è Slide Aside a cui non riesco trovare un senso sinceramente, cioè non è una specie di MV di samsung, ma semplicemente si possono mettere in back tramite uno swipe 3 app...cosa fattibile anche con il classico menu delle app recenti. per il resto mi sembra molta fluida tutta la ui di lg, e sicuramente le funzionalità sono molto importanti nella scelta dei terminali, sopratutto non nexus.

Danilo Piteo

Vabbe ste 4 ciocere software scopiazzate qua e la sono l'ultima motivazione per acquistare questo G2 :)

Penso che gli utenti aprezzerebbero di più un bel contrattino collettivo dove LG si impegna ad aggiornare all'ultima distro uscita nei 18 mesi successivi all'arrivo sul mercato del terminale :D
Il tutto chiaramente prima di dover buttare il terminale, lenti come sono xD

iamgoogle

Attendo focus sulla fotocamera con ansiaa

Guest

Io sono dell'idea che sia un ottimo smartphone...
La concorrenza fa bene!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria