Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Koushik Dutta pronto a pubblicare un'applicazione per il "mirroring" completo con Chromecast

31 Luglio 2013 9


Koushik Dutta è sicuramente uno degli sviluppatori più conosciuti nel mondo Android e autore della ClockworkMod Recovery e di ROM Manager. Con l'arrivo di Chromecast Dutta si è subito messo al lavoro per sviluppare un'applicazione in grado di inviare qualsiasi tipo di contenuto dallo smartphone al piccolo dongle HDMI. Parlare di "mirroring" è formalmente sbagliato e lo abbiamo messo tra virgolette in quanto Chromecast si limita a prendere il link che gli inviamo e a scaricarne il relativo contenuto e dunque non fa un vero mirroring dello smartphone.

Non essendoci però dettagli sul funzionamento dell'applicazione che sta sviluppando Koushik Dutta, considerando che sarà possibile gestire foto, video e qualsiasi altro contenuto del proprio device su Chromecast, non è da escludere che il programma possa funzionare facendo un mirror completo del display del nostro smartphone o Tablet sfruttando probabilmente la stessa rete wi-fi. In attesa di informazioni più chiare e della pubblicazione dell'applicazione, non possiamo che notare il forte interesse che sta muovendo la community intorno a Chromecast.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Se riescono, in qualche modo, a fargli leggere contenuti in rete locale, diventa un must-buy

LeChuck

Essendo un dongle hdmi, no, la versione USA può funzionare perfettamente in Europa.

Marcello Capuozzo

Scusate ma il protocollo MiraCast che ormai anche alcune chiavette Android cinesi stanno implementando, non fa già esattamente questo mirroring completo dell'interfaccia degli smartphone???

Cosa ovviamente molto più potente di questo semplice passaggio di link....

E dunque quale sarebbe il senso di questa "Chromecast"???

Stefattone

Se uscisse una app del genere non avrei più dubbi sull'acquisto

8riga9

Se per ora si limita a YouTube e netflix, che in Italia dubito qualcuno sappia cosa sia, basta, per chi ce l'ha, scaricarsi l'applicazione di YouTube sulla PS3 e collegare tramite il codice fornito dal programma stesso lo smartphone e avere la stessa icona che offre chromecast per trasmettere il video alla TV

Riccardo Pozzati

devi aspettare che esca la versione europea, perchè quella americana ha sicuramente dei problemi per via dello standard ntsc, mentre quello europeo è pal.

Gigi

Qualcuno sa dove poterla comprare in Europa? :(

Vincenzo

Mirroring completo tramite wifi la vedo dura!

Eros Nardi

Ecco, sarebbe esattamente quello che aspetto

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO