Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La modalità Stamina arriva anche sulla gamma Xperia 2012 grazie a XDA

05 Giugno 2013 5


Ottime notizie per tutti i possessori di uno smartphone Sony Xperia 2012. Parliamo in particolare dei modelli Xperia ion, Xperia s, Xperia sl, Xperia acro s che, grazie ad una modifica sviluppata da un utente di XDA, potranno vantare anche la modalità Stamina tra le opzioni software. Per chi non conoscesse questa funzionalità, stiamo parlando di un'opzione presente nelle impostazioni che permette di settare diversi parametri per aumentare la durata della batteria.

In particolare, con Stamina attivo, nel momento in cui si spegne il display viene disattivata la connessione dati, una delle maggiori cause per il consumo energetico di uno smartphone. Esistono vari livelli di intervento e moltissime eccezioni che permettono di creare profili completamente personalizzati escludendo determinate applicazioni. Se interessati trovate la modifica su XDA.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Costa

con l'aggiornamento che arriverà a fine mese su sony xperia s, sl e ion la modalità stamina e le foto in hdr con ovviamente la risoluzione dei problemi nei video in full hd verrano implementate. meglio di niente per chi come me non vuole smanettare col cell xD

Felixander

Ahahah esatto xD

iNicc0lo

mmm idea interessante.... ma non per chi ha h3g XD

Giuseppe

Hmm, non essisterebbe una app che schermo spento = 2G schermo acceso = Rete automatica ? Per tutti i device android ?
Questo si che farebbe aumentare l'autonomia del telephono senza perdere notifice mentre che lo schermo e spento.

Fra86

Un bel bravo all'utente e congratulazioni a XDA, artefici dei lavori che le grandi società non vogliono più fare.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria