Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG ricorda che la Modalita Eco migliora l'autonomia dell'Optimus G

13 Maggio 2013 17


Nelle scorse settimane abbiamo dato ampio spazio al nuovo top di gamma LG Optimus G, con la recensione completa e svariate prove che hanno visto il terminale protagonista, raffrontato di continuo con i principali device concorrenti. Il nostro giudizio complessivo è stato assolutamente positivo, Optimus G ha svolto in maniera esauriente tutte le task alla quale è stato sottoposto, mostrando un lavoro lodevole della casa coreana che sta di certo imponendosi sempre più grazie ad una maggiore attenzione e cura dei suoi terminali.

Nelle settimane di prove abbiamo sfruttato l'Optimus G al massimo rilevando un'autonomia adeguata ma non fenomenale, con i 2100mAh capaci di portarci a fine giornata o comunque vicino alle 10 ore di utilizzo continuativo con un carico medio/alto di lavoro sulle spalle. Il nostro voto è stato di 7 su 10, ma nella recensione abbiamo anche esplicitamente evidenziato che determinati limiti o piccoli bug potessero essere riconducibili ad un firmware non ancora al 100%.

modalità_Eco_Optimus_GLG interviene così quest'oggi sull'argomento, ricordandoci che grazie alla Modalità Eco è possibile ridurre leggermente potenzialità e consumi dei quattro processori presenti, risparmiando fino al 40% rispetto alle condizioni normali.

Per attivare questa modalità e ridurre i consumi basta recarsi nelle impostazioni veloci, tramite il menu a tendina di Android, scorrendo si giungerà a questa voce, accanto a quelle di QuickMemo, Bluetooth, Dati etc...

Vi terremo ovviamente informati sulle capacità di risparmio tramite questa modalità, anche se sarà difficile stabilire una percentuale certa visto che il carico di lavoro a cui vengono sottoposti questi device non è mai costante.

Spunti di lettura: LG Optimus G: la recensione completa by HDblog


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Orfeo is back

Parlano quelli che hanno speso una montagna di soldi per il galaxy s4, una delle più grandi cagate mal riuscite della storia, io con optimus g mai nessun problema e faccio girare di tutto, il mio amico con s4 già due volte in assistenza e ha più lag di me in giochi ed applicazioni pesanti... La gente non me capisce un cazzo!

Laggandroid

La clientela (o meglio ex clientela) ricorda ad lg che gli aggiornamenti sono importanti, visto che c'è chi sta ancora aspettando. Vergogna, partendo da quell'ancora sorridente cinquegrana.

pietro

Si hai ragione ottimo smartphone se migliorassero la fotocamera sarebbe perfetto..ma purtroppo io non trovo nulla come la serie note...ovviamente non é proprio uno smartphone :D

Girolamo Tomasone

Sono pochi 100mila euro, dovevano multarli almeno per 1 milione di euro. . A quanti poveracci hanno inculato sarebbe stato il minimo..

Imperium

Mi dia pure del tu xD capisco la mia aura potentissima, è impossibile non rilevarla.
Facendo così lg ha proposto un ottimo smartphone senza però cacciare mille mila robe poco utili e in Italia il prezzo è sceso tantissimo.

Cmq io parlo parlo... ma comprerei solo un altro nexus smartphone XD ho un note10 per la sua infinita versatilità.

pietro

Ha ragione s4 fa cacare sotto quel punto di vista per questo non l'ho cambiato e mi sono deciso ad aspettare note 3. Ma sicuramente s4 migliorerà l'optimus g ha avuto anche parecchio tempo per ottimizzarsi prima di uscire i italia..

Imperium

secondo lei, s4 ha avuto una buona riuscita? s3, note2, note10 vanno alla grande e, avendo il note10, andava molto bene anche con ics.

pietro

Perché note 2 non é fluido secondo lei?

Favaro Filippo

LG ricorda che i clienti farebbero meglio a non comprare i loro smartphone

Fra86

Volevo semplicemente far un commento, non molto esplicito, a ciò che ha scritto RitornoAlFuturo ;-) .

RitornoAlFuturo

intanto l'antitrust li ha multati di 100 mila euro per il mancato aggiornamento a ics...

RitornoAlFuturo

questo si. se avesse ottimizzato anche la fotocamera sarebbe sicuramente uno dei migliori del momento (a parte la grafica)

Imperium

Vista la soddisfazione della clientela che ha scelto optimus g, credo che si dovrebbe dare un'altra occasione ad lg. Sembra l'unica ad aver curato la fluidità dei suoi firmware, a differenza di Samsung.

Oliver Thomas Cervera

Quelli PER LG ma fatti da Google: Nexus
lol

livio

E allora cosa li fai a fare questi commenti?

loripod

quando mai un firmware LG è al 100%?

Fra86

Ok, io invece ricordo a LG che anche gli aggiornamenti al software sono importanti, anche se ultimamente penso stiano migliorando su quel fronte :-) .

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria