I nostri blog

Google Play Service 3.1.36: Sincronizzazione Dati App in Cloud in arrivo e Dettagli Persone!

Di il 12 maggio 2013

Schermata_12_05_13_11_50

Se avete scaricato Google Play Service 3.1.36 nel recente articolo sulle novità Google Games, forse avrete notato che nella gestione deli elementi da sincronizzare all’interno dell’account Google, è apparsa una nuova voce: Sincronizza Dati app. Sebbene al momento non abbia nessun reale funzionamento (attivandola non porta nessun risultato), sembra proprio che Google stia lavorando non solo per creare un sistema di salvataggio dei progressi di gioco, ma un vero e proprio Cloud in grado di immagazzinare tutti i dati delle nostre applicazioni in modo da poterli ripristinare facilmente e in qualsiasi momento. 

Alcune settimane fa si era parlato di una nuova funzionalità di Google Drive che permetteva agli sviluppatori di archiviare una serie di dati relativi al programma all’interno dello spazio Drive dell’utente | Google Drive: nuove API disponibili per l’archiviazione dei dati delle App |. Non sappiamo ovviamente se la funzione Sincronizza Dati app sfrutterà Google Drive o un sistema diverso.

Sicuramente è una novità che ci interessa molto visto che cambiamo spesso smartphone e avere tutte le nostre app, progressi o salvataggi sempre sincronizzati potrebbe essere un valore aggiunto molto importante.

Altre a questo troviamo una misteriosa voce: Sincronizza Dati persone.

Schermata_12_05_13_12_06

Difficile capire al momento cosa sia ma potrebbe essere legata al mondo dei giochi e degli amici che potrebbero condividere con noi una serie di elementi all’interno dei servizi Google. Non è neanche escluso che possa trattarsi di qualcosa correlato a Hangouts, il nuovo servizio di messaggistica in arrivo anche su Android.


Download APK Google Play Service 3.1.36


Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima