ZTE Geek: il processore Intel Atom Z2580 sbaraglia la concorrenza su AnTuTu

25 Aprile 2013 26


ZTE Geek non è lo smartphone dei desideri e a livello hardware non abbiamo le migliori soluzioni possibili ad oggi implementate su Smartphone. Il Display è un 5 pollici HD e quindi non offre l'incredibile densità pixel dei Full HD, la RAM è solo 1GB, la memoria interna si ferma a 8GB e la fotocamera posteriore è una 8 megapixel in linea con gli standard 2012. Eppure, nonostante queste caratteristiche che troviamo sulla fascia media 2013, il processore Intel Clover Trail da 2 GHz non solo offre ottime prestazioni, ma se andiamo a vedere i risultati del benchmark AnTuTu ecco che rimaniamo sorpresi.


I valori registrati da ZTE Geek sono notevolmente maggiori dei top gamma Snapdragon 600, anche con clock a 1.9GHz del Galaxy S4. I 29401 punti che potete vedere anche nell'immagine fanno di Geek lo smartphone che attualmente offre le migliori performance su AnTuTu senza modifiche particolari. Ovviamente sono dati numerici, valori puramente di riferimento che non indicano piacevolezza, fluidità e qualità di interazione con lo smartphone.

Rimane comunque interessante vedere come Intel si comporterà con questo nuovo processore che al momento, oltre a ZTE Geek, troviamo su Lenovo K900.

via, via

Condividi


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Fulco

Il cofronto andrà fatto certo! Però, un atom quad li battera di parecchio

Gin Lemon

Probabilmente il punteggio più alto è dovuto proprio alla risoluzione dello schermo inferiore...ha la metà dei pixel da gestire confronto alla concorrenza...

Guest

Non mi sembra perché quando vengono visualizzati i test grafici la CPU (e la gpu soprattutto) si trova a gestire un hd non full hd...

Laggandroid

Era più una vendetta contro chi mi ha criticato nel precedente articolo ;)

zanshin

se non ricordo male il motorola razr i aveva fatto registrare un ottima autonomia con cpu intel

Folgore101

Bene ma mi spieghi cosa centrano "processori amd e intel per notebook e desktop" con questa notizia? AMD non fa processori per smartphone e forse mai li farà, e qualsiasi sia il motivo rimane il fatto che con questa notizia non centra assolutamente nulla.
Quindi in un test tra ARM e Intel non vedo la necessita di denigrare una azienda che non fa neppure processori di questo tipo.

Laggandroid

già ;)

Laggandroid

Io non festeggio, riporto dati di fatto.

Nickg126

generalmente questi test vengono fatti offscreen

donsalieri4

"Ha ragione ragazzi, voi non capite niente! La grande INTEL fa il mazzo a tutti ovunque. Quest'anno fa il triplete e vince anche i mondiali."
... poi dicono che il tifo calcistico è da esaltati, ma qua non andiamo tanto lontano. Almeno quando vince la squadra del cuore ci si ubriaca in compagnia. Quando intel o la apple fa un trimestre da paura festeggiate? i casi sono due o avete problemi o è solo una scusa per bere, ma in quel caso anche se il problema c'è e si chiama alcolismo e più comprensibile

Strangel_690

Devo dire che mi piace molto questa mentalità...essere sicuri nella vita paga......

Laggandroid

No, infatti vince intel su tutti i fronti.

Laggandroid

Io non cerco la rissa. Qualche giorno fa ho commentato una notizia riferendomi ai processori amd e intel per notebook e desktop, dicendo che amd è una patacca.
intel ci è scesa nel mercato mobile, chissà perché amd non lo fa... ha paura di fare la fine dei tegrapacchi, LOL

Nickg126

si ma è un processore che deve ancora uscire, quando saranno disponibili I primi modelli probabilmente se la giocherà alla pari con lo snapdragon 800 e l'atom quad

Emanuele Fulco

Tegra 4 però, rimane primo! Se vedete su internet o su youtube, dei modelli in fase di test, fanno 36 mila punti.

Folgore101

Ma cosa centra AMD con questo articolo? Ma riesci a fare dei commenti senza cercare la rissa? A questo punto non ci sono molti dubbi sullo scopo dei tuoi commenti.

Strangel_690

che genio!!! secondo te sono due aziende paragonabili?? lol
finchè ci sarà gente come te che scende a priori no

Guest

C'è da dire che però la CPU Intel in questo caso si trova a gestire un display hd non full hd, quindi presumo che i 29000 punti siano dati anche da questo fattore. Resta il fatto che per essere Dual core è mostruosamente potente :Q_

Laggandroid

Io l'avevo detto in qualche articolo fa... Ma tutti a criticarmi perché ho detto che intel è leader nel settore e amd è una patacca... PATETICI...

Andrea Zaffardi

Un dual core atom ha un po meno potenza di un quad a15 (misurata in mips) ma è grande il quadruplo..bisognerebbe vedere i consumi di entrambi per giudicare

M_90

a livello performance credo che una piattaforma x86 sia molto più potente, il problema è vedere se l'atom riuscirà a mantenere i consumi non troppo elevati.

SealingCow

Quando potremo acquistare un cellulare con processore intel in italia?

Raad

Magari dipende anche dai settaggi del kernel.. l's4 settato su performace se non esplode chissà che risultati darebbe

lappaz

O_o vai Intel

Riccardo Fiore

Ed è un Dual Core, non oso pensare il Quad cosa farà...
vediamo l'autonomia ora

Gianmarco

Non sarebbe male se iniziassero ad usare processori Intel, se ZTE riesce a superare i top di gamma con quel processore, figuriamoci montato sulla prossima stagione di nuovi device.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: la Recensione di HDblog.it

Android Lollipop e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"? | Aggiornato

Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7: la recensione di HDblog.it

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it