Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelata parte della nuova gamma di smartphone Archos, cpu MediaTek, supporto DualSIM e display fino a 5.2"

17 Aprile 2013 7

Sembra ormai tutto pronto per ufficializzare l'entrata sul mercato degli smartphone da parte di Archos, confermata in precedenza direttamente dal suo nuovo CEO, sono proprio i primi listini francesi a fornire dettagli sulla nuova gamma di dispositivi partendo fin dal segmento entry-level. Archos Carbon 35, Archos Titanium 4, Archos Titanium 52 ed infine Archos Platinum 48 faranno da apripista nel settore degli smartphone, adottando però la stessa nomenclatura dei tablet.

Dispositivi che cercano di abbracciare diverse fasce di mercato e di utenza, tutti dotati di cpu MediaTek a partire da una single-core fino ad una più performance quad-core, display di tipo IPS per tutti i gusti da 3,5 pollici, passando per un 4, un 4,8 ed infine anche un 5,2 come possiamo vedere dalla tabella, per tutti è compreso il supporto dualSIM.

Dotazione di memoria che oscilla tra i 4 e gli 8GB mentre la RAM si assesta per tutti su 512MB ad esclusione del Platinum 48,. Ci lascia un pò perplessi la distribuzione Android, per tutti Ice Cream Sandwich ad esclusione del modello di punta con Jelly Bean ma considerando che potrebbe anche essere un'errore, ci auguriamo che arrivino sul mercato tutti con l'ultima Android 4.x.

Chiudiamo questa breve panoramica con alcuni prezzi che come possiamo vedere partono da 80€ per il modello base (Carbon 35) ma che proseguono con due modelli che non figurano nella tabella, appartenenti quindi ad una gamma più ampia di dispositivi ancora da svelare.

via

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele D'andrea

si ma da qui a dire che per i normovedenti è meglio ne passa....

Antonio Antani

Non sono altro che la generazione passata dei chinafonini (Zopo, Star, Haipai, Mpai ecc. ecc) che ora si trovano a prezzi molti più bassi (dai 120 ai 150 euro per quelli con dispaly 5,2 pollici)... oltre tutto i chinafonini sono già passati alla generazione successiva con android 4.1.2, 1 gb di ram, cpu quadcore e display a risoluzione HD 1280 x 720. Non ne vale la pena..

jakall86

Verissimo in questo caso l'alta risoluzione abbassa le dimensioni degli "oggetti" in proporzione ai dpi dello schermo

stefano

c'è a chi piace il ditino.

Dr. Fragle & MrShark

ma anche no... un collega ipovedente è passato da un galaxy note a un galaxy grand duos... il primo hd, il secondo wvga... per lui tutto un altro mondo, in quanto le icone e le scritte sono ora più grandi e lo usa come non ha mai usato il note, che aveva preso proprio per lo schermo grande...

Jugin M Erda

smartphone simpatici come un dito nel culo..

Maurizio Mugelli

serie titanium si puo' dimenticare, 800x480 su un phablet 5.2" e' orribile e 512mb di ram sono obsoleti.
la serie platinum sembra interessante, allineata con gli altri mk6589 anche nel prezzo, cosa molto interessante visto che si sta parlando di distribuzione europea e non cinese.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO