Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3DMark: il famoso benchmark sbarca finalmente su Android!

02 Aprile 2013 58


Disponibile già da inizio febbraio per sistemi Windows 8, il famoso benchmark 3DMark ormai diventato un punto di riferimento tra i benchmark grafici arriva finalmente anche su smartphone e tablet Android.  La serie di stress test andrà ad interessare le ultime librerie grafiche disponibili offrendo anche diverse impostazioni personalizzate per gli utenti più esperti. Definito dalla stessa società “Il 3DMark più potente e flessibile di sempre“, lo abbiamo già provato su S3 e HTC One con risultati nettamente superiori sul nuovo HTC con frame rate che arrivano tranquillamente a 60/70FPS.

Di seguito due foto scattate durante l'esecuzione del test su Galaxy S3 e HTC One:



Download a seguire:

Nome: 3DMark
Sviluppatore: Futuremark Oy
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

 


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Cosentino

Goditelo che ti devo dire... :) ogni scarrafon' e' bbello a mamma sua...

Dave

Un telefono impermeabile e a Norme internazionali assemblato da schifo? Fai una cosa fatti vedere da uno bravo che fai un affare.

Daniele Cosentino

Perchè è un gioco di m..... Real racing è sviluppato per iOS punto. Hanno fatto un porting ridicolo che a dettagli ULTRAMEGALOW a 6x4 pixel di risoluzione laggerebbe pure su un i7 a 5ghz.

D'altronde a EA non frega nulla dell'esperienza di gioco, Basta inc...e la gente con la nuova moda del freemium e il gioco e fatto.

Daniele Cosentino

Xperia Z non è ne piu veloce ne piu potente di N4, è solo laggoso e assemblato da schifo. L'unico vantaggio è il display piu risoluto (se non becchi la variante con display sfigato)..

Provato per diversi giorni, avevo molte aspettative su sto Z ma mi ha fatto davvero cadere le cosiddette, anche un mio collega l'ha venduto dopo manco 2 giorni. Sony si sta solo tirando la zappa sui piedi.

N#O#R#U#L#E#S

bah i benchmark su android lasciano lo spazio che trovano...poi fai partire un gioco reale bello spinto tipo real racing 3 su S3 e lagga....;)

Daniele Cosentino

Beh la gpu del note2 e del galaxy s3 non sono certo gpu all'avanguardia, sono mali 400 occate e con pp affinato.Non dico che non siano buone ma architetturamente non sono nuovissime E per di piu credo che non sia neanche perfettamente ottimizzato per le mali (vedi n10 che fa ''solo'' 7980). Teoricamente la t604 è ai livelli della adreno 320.

Walter Waliersanti

11358 con nexus 4

dragondevil

Quindi anche exynos fa schifo dato che il note2 ha risultati inferiori all'evo 3d??
Questo bench è perfetto solo per i qualcomm...

rasty++

anche su N4 è svolto a 1080p il test.. sono standard.. :)

Stefano

ciao, anche secondo me non è ottimizzato tegra3. stesso risultato con il mio htc one x+.

Daniele Cosentino

Tegra 3 è scarso.... avuto tf700 e mio padre un N7...il tf700 era inutilizzabile, il N7 bene o male si salva ma anche li l'usabilità a volte è al limite della bestemmia.
i/o problem docet.....

Daniele Cosentino

Il tegra 3 ha una gpu patetica....

Daniele Cosentino

non è in 1080P ancora!? solo se metti su xtreme è in 1080p..

mirko

Ottimizzato solo per processori qualcomm. Deludente.

Giuseppe

Padfone 2 12357!!!!!!!!
Ciao

Clear95

Il mio One S ha fatto 6659.. Non sarà il massimo, ma non mi lamento per i 300 euro che l'ho pagato!

lorenzo122

beh rasty, snapdragon s4 e 600 hanno la stessa GPU :)

dragondevil

Più scarso di un qualcosa s3?? Non penso... E comunque i bench non dimostrano la qualità di un dispositivo!!

matteventu

E' il Tegra 3 che è abbastanza scarso :)

sirio

bello! un altro "sparanumeriutilisoloperfarsiseghementali" approda nel mondo mobile... cosi tutti possono vedere quanto lo hanno lungo e se il punteggio non soddisfa magari cambiamo qualche component.... ooopss....questo vale solo per i PC!!!

dragondevil

Su tegra3 penso non sia ottimizzato in quanto da risultati molto bassi!!
Nexus 7 3500

dragondevil

Hai rotto i coglioxi!!

sonak

280 MB per un benchmark alla faccia...

Rafterman2019

My undefined 3DMark result: 11181
Nexus 4 stock

c0sk

vita\uso reale, intendo quando sfrutti il telefono per giocare etc, e non per ottenere un numero per dimostrare "di avercelo più grosso". Dubito dipenda dalla distribuzione android, e, onestamente le ultime versioni sono sempre state penalizzate nei benchmark (vedi quadrant). Inoltre il fatto di avere sempre l'ultima versione è IL vantaggio dei nexus perchè quando l'XZ avrà la 4.2.2 molto probabilemente N4 avrà già Key Lime Pie da un po'.

eternauta1949

5426 in estreme sull'N4...

io sono nappo

su xperia s fa quasi 4000... pochissimo...vbb cmq è un bel bench da vedere

Daniele Negro Fioravanti

Il mio Nexus 4 ha fatto segnare oltre 11000!

Dave

A parte il fatto che mi piacerebbe capire cosa significa "vita reale". Dopo di che ti ricordo che Xperia Z viaggia ancora (per ora) con Android 4.1.2. Forse anche questo conta? Diciamo di SI.

c0sk

Il fatto che il render delle immagini viene effettuato tramite un buffer esterno serve per creare una scala ASSOLUTA di paragone, poi l'effettivo comportamento stto stress a risoluzione nativa è un altro discroso, per questo anche questo benchmark come gli altri lascia il tempo che trova. Inoltre, dato che XZ e N4 hanno lo stesso identico hardware ottengono lo stesso risultato nonostante la risoluzione del primo sia maggire, ulteriore prova che questo test non dipende dal numero di pixel come accade nella vita reale dove XZ avrà un Frame rate sicuramente più basso.

Dave

My undefined 3DMark result: 10444 XPERIA Z 1080P

Dave

Beh, direi che è impossibile che non dipenda dalla risoluzione! Su qualsiasi PC, più risoluzione hai più il processore lavora e scade in frame rate, lo sanno anche i sassi. Io ho fatto il test con Xperia Z, lo score è di 10.444. A 1080P !!! Ciao NEXUS 4...

Dave

Su Xperia Z fa 10444 a 1080P e android 4.1.2. Quindi più veloce e potente di N4.

Dave

XPERIA Z 1080P Android 4.1.2. My undefined 3DMark result: 10444.

rasty++

l ho scaricato due volte, la prima mi si era impallato il download effettivamente.. annullalo e rifallo.. lo staranno scaricando in tanti si vede... :)

Claudio M.

Scusa Diego ma a scaricarlo quanto ti ci è voluto, secondo me ci sono dei rallentamenti mostruosi e sono sotto una 50mbit in fibra tramite wifi.

rasty++

ahahah su anandtech il Nexus 4 frega quasi tutti con il 3dmark.. lol pure il ONE :D

Daniele Cosentino


EDIT : non dipende dalla risoluzione.

Edoardo Giangrande

Il mio 6147

c0sk

Both benchmarks are rendered to an offscreen buffer at 720p/1080p and then scale up to the native resolution of the device being tested. This is a very similar approach we've seen by game developers to avoid rendering at native resolution on some of the ultra high resolution tablets. Fonte anandtech, quindi non dipende dalla risoluzione nativa a quanto dicono loro..

Dro1D

Ho provato solo una volta e ho fatto 10548 e 5259. Che poi non serve a una sega ma è l'unico benchmark bello da vedere ahah

Daniele Cosentino

No no infatti altro che!! Era solo un discorso di comparazione dei risultati con altri device

Daniele Cosentino

Ahahah sul n10 no, ma sul n4 quando gioco a oil rush altro che se me li brucio!

rasty++

vabbe quasi 8000 a 2600 non mi sembra male.. :)

disqus_hZ3N8tpxMU

neanche a me...

IulianPeride

anche perchè se giochi pesantemente con meno di 1 ora ti bruci 30-40% della batteria

M_90

pesa 283 mb? o.O

Daniele Cosentino

Quoto. Infatti sul tablet ho qualche giochino piu "serio" ma alla fine dopo che mi sono divertito a vedere la grafica non ci gioco piu. Gli unici che resistono sono gli indie e i platform e al massimo giochi in stile infinity blade, alla fine sono gli unici giochi per telefono....giocabili con un touch.

Daniele Cosentino

7941. Ed è dipendente dalla risoluzione, lo esegue a quella nativa... me lo ha renderizzato a 2600 e madonne varie infatti era perfettamente definito! Ma perchè non fanno un bel benchmark con risoluzione standard come su pc? Ovvio che poi se ti vuoi godere la demo lo metti a full resolution.

EDIT: come gia fatto notare da altri bastava leggere la descrizione dei test, la risoluzione è fissa! XD

mario d'amico

Ma il gs4 Nn ci sono i test x adesso....ma credo batta tutti....

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria