Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos ufficializza l'ingresso nel mercato Smartphone Android e nomina un nuovo CEO

28 Marzo 2013 18


Seguendo il suggerimento del suo presidente, Henri Crohas, il Consiglio di Amministrazione di Archos ha nominato come proprio nuovo amministratore delegato Loïc Poirier, che andrà a  sostituire Henri Crohas a partire dall’1 maggio 2013. Loïc Poirier è entrato nel Gruppo Archos nel 2005 come Chief Financial Officer, è stato promosso a Chief Operating Officer nel 2007 e, più di recente, a Vice Direttore Generale nel mese di gennaio 2013.

Con un inizio che anticipa un prossimo cambio di rotta per il produttore Archos, ecco che viene ufficializzato l'ingresso nel segmento smartphone della casa. Android sarà ovviamente il focus principale riprendendo quanto di buono fatto con la gamma Tablet e i nuovi dispositivi lanciati durante questo inizio 2013. In particolare i punti principali che Archos affronterà in questo 2013 sono:

  • il lancio di Tablet a Tema a marchio Archos o brandizzati da altri grandi distributori. Questi dispositivi richiedono un elevato livello di personalizzazione, consentendo anche di generare margini più elevati.
  • L'ingresso nel mercato degli Smartphone. Secondo GFK, alla fine del 2011, il 57% degli Smartphone venduti in Francia attraverso i canali di vendita al dettaglio sono stati sovvenzionati da società di telecomunicazioni, dato che scende al 34% nel 3° trimestre del 2012. Questo cambiamento radicale è favorevole ad Archos che vende tradizionalmente attraverso i canali di vendita al dettaglio. Inoltre, quello di Smartphone e Tablet è ormai un mercato interconnesso e ne sono una riprova l’arrivo dei "Phablets" – dispositivi per metà telefono e per metà tablet – così come l’utilizzo ormai abituale delle tecnologie 3G.
  • investimenti nel settore Home Automation o, in senso più ampio, in quello di oggetti che sfruttano le nuove tecnologie wireless. Archos ha sviluppato, infatti, una gamma di oggetti miniaturizzati con connessione wireless e sta costruendo dei servizi attorno a tale sistema di connettività.

Dunque una spinta forte per cercare di portare il brand ad un nuovo successo di mercato e a competere, magari, con i grandi produttori che oggi monopolizzano il mondo dei device Android in Europa e America.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ennio80

Prima di permettermi di pronuciarti su di te???
Come fai a giudicare una persona "pivello" da un giudizio dato ai tuoi commenti dall'etica discutibile?
Per caso sei come il mago otelma?
Oppure lavori nel settore da poterti permettere di giudicare gli altri?

Se non rientri nelle due suddette categorie non puoi permetterti di giudicare proprio nessuno perchè il tuo giudizio vale zero.

Troll.

Paolo Porcarelli

sto riguardando qualche video e si parla di primi modelli, non di quelli di ora. Forse quelli vecchi erano pessimi a questo punto perchè quelli di ultima generazione sembrano molto interessanti visto che ne ha venduti una marea e nessuno si è lamentato mai (ripetendo che tra i clienti c'era gente molto esperta e pignola)

Laggandroid

Non so se preferire questo o quel tegrapacco del Nexus 7...

baldanx

no, dico nel confronto con 330, nonostante vinca sulla carta infatti offre prestazioni che lasciano un po' a desiderare, al contrario del Huawei

N#O#R#U#L#E#S

Mai zeppi di video quanto quelli a valanga di utenti archos che lamentano problemi di qualsiasi tipo (al di la della pessima qualità costruttiva)

Guest

http:// www. youtube. com / watch?v=eoRXgt7I6a0

Questa è la recensione del tablet di fascia bassissima di archos (70 titanium). Per 129 euro offre scocca in alluminio, schermo ips, jelly bean, processore dual core da 1.6 ghz, hdmi, purtoppo mancano bluetooth (abbastanza grave secondo me) e gps (non è l'unico ;))... ciao ciao ;)

Paolo Porcarelli

se è per questo su youtube trovi video di gente che ha problemi anche con i device piu affidabili ;)

N#O#R#U#L#E#S

tornaconto?!

lol piuttosto guardati i video "carini" che ho postato sotto e sciacquati la bocca la prossima volta prima di permetterti di pronunciarti su di me pivello

N#O#R#U#L#E#S

..giusto 2 o 3 esempi su mille cari amici:

http :// www .youtube. com / watch? v=eu-mQFnU694

http :// www .youtube. com / watch? v=KYbLFbWJjsI

http :// www .youtube. com / watch? v=ldRYXcOnHf0

ciao ciao... ;)

david

Sicuramente saranno stati i primi modelli ..io oggi al mediaworld ho visto il titanium 80 a 169 euro e il display ips da 8 pollici. era ben definito e con ottimi angoli di visuale , tra l altro in alluminio ed è la serie precedente a quella presentata da poco cioè la platinum con processori quadcore e 2 gb di ram ( platinum)

Paolo Porcarelli

ah forse si perchè quelli che mi sono divertito a provare sono ottimi anche come assemblaggio :)

Dr. Fragle & MrShark

io ne ho avuti un paio, da 7 e 10, ed erano PESSIMI... con angoli di visuale di non più di 15°... e tenendoli con una mano, col pollice sul bordo e le dita dietro, beh... si vedevano le "ondine" sull'LCD in corrispondenza delle dita... saranno migliorati di recente... ma di cose pietose ne ha fatte archos, già...

Ennio80

LOL ma ormai non capite che lui parla per interesse personale, non solo è un troll ma lo fa per un torna conto ;)
tempestatelo di meno e non rispondetelo ;)
Tra l'altro ha contestato ad Archos l'unica cosa davvero lodevole cioè la qualità costruttiva che in relazione al prezzo è elevata.

Paolo Porcarelli

Ho letto spesso che spari a zero, io ho un paio di clienti che hanno 2 tablet archos (rispettivamente il 10.1 con tastiera e il 7 che non ricordo il nome) sono CADUTI, hanno preso il FREDDO (-10 lasciato in auto in alta montagna) e zeppi di app installate e reinstallate. Risultato, tutto perfettamente funzionante ;)

Magari provali bene prima di sparare sentenze. Dalle mie parti (conoscendo proprietari e commessi di catene elettroniche) gli archos hanno venduto molto bene e nessuno si è lamentato mai e soprattutto molti sono rimasti soddisfatti (soprattutto della versione con tastiera da 10.1") e non parlo di utenti semplici ma anche di programmatori e promoter farmaceutici che ne fanno un uso veramente massiccio.

david

Cosa avrebbe la qualità costruttiva dei tablet archos sentiamo..? Sono costruiti ed assemblati bene e non costano un rene ..vai a vederti le recensioni del tablet archos platinum 97 hd con display retina da 9.7 ips quadcore e 2gb di ram ..mi sembra sui 250 ,possibile che tutto quello che non è Apple per te e merd@..?

N#O#R#U#L#E#S

se hanno la stessa qualità costruttiva dei loro tablet vi auguro tanti auguri.......:D

Lorenzo Stefani

Perché dici che il 997D ha fallito?

baldanx

Difficilmente qualcuno riuscirà a scalfire la supremazia di Huawei nelle fasce media e bassa. Per ora l'unica ad andarci vicina è stata Alcatel con il 997D che sulla carta avrebbe dovuto fare il mazzo a G330, peccato che abbia poi fallito la prova su strada. Ogni nuovo produttore nella fascia bassa comunque è sempre ben accetto :)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO