Real Racing 3: recensione e video by HDblog

05 Marzo 2013 42

Mentre in questi giorni siamo al salone di Ginevra e siamo rimasti affascinati dalla nuova "LaFerrari", per il mondo mobile dalla fine di Febbraio è possibile provare una vera e propria simulazione di guida grazie a Real Racing 3. Un titolo veramente ben fatto e, a nostro parere, il gioco più bello di auto mai realizzato su piattaforma Android e non solo. Disponibile gratuitamente, offre una particolarissima e veramente elaborata gestione dei contenuti a pagamento che non solo sbloccheranno eventuali auto e piste ma ci permetteranno di conquistare upgrade di carriera o aumentare il nostro quantitativo di soldi. Strumenti in grado di farci progredire più velocemente nel gioco ma che non sono strettamente necessari, sopratutto inizialmente.

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

A livello grafico non possiamo che premiare a pieni voti il gioco e con hardware di ultima generazione si apprezzano veramente bene tutte le accortezze grafiche pensare e inserite da EA. La longevità inoltre è garantita grazie a tantissime gare, sfide, scontri e prove che vi terranno incollati allo schermo per diverse ore. Inoltre, essendo una vera e propria simulazione, dovrete stare molto attenti a non distruggere la vostra auto in gara. Ogni collisione, uscita di pista, scontro e danno si ripercuoterà sulle prestazioni della vettura e, ovviamente, sul vostro portafoglio virtuale.


Non mancano poi i miglioramenti prestazionali per motore, gomme, assetto, linea estetica e molto altro al fine di riuscire a battere gli avversari. Purtroppo è discutibile la scelta di temporizzare le riparazioni che, in caso di cambio olio o simili, impiegheranno realmente diversi minuti per essere eseguite. Saremo cosi costretti ad attendere la riparazione non potendo effettuare corse con l'auto in oggetto (ma con altre eventuali si).

Dunque come avrete visto dalla nostra recensione un gioco assolutamente da provare, sopratutto se avete un device recente e da scoprire nel corso della sua evoluzione. il consiglio è quello di non acquistare pacchetti particolari, almeno inizialmente, cercando di avanzare grazie al vostro stile di guida. Fa sorridere comunque la possibilità di spendere oltre 200€ comprando tutte le massime estensioni possibili!

Valutazione gioco: 8 (sistema in-app e tempi di attesa eccessivi)

Condividi


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Souali

Si ma gli manca ancora la sincronizzazione tra dispositivi che,per quanto mi riguarda,è fondamentale

Dave

E a me che importa? Io ho un Galaxy S3 e su questo (visto che è definito TOP di GAMMA) è penoso. Non è un punto di vista, è una questione oggettiva. Io non ho detto che Ipad mini è meraviglioso perchè gira da dio ho detto solo che su ipad mini gira benissimo. Se avessi avuto un HTC ONEX avrei detto la stessa cosa, anche se forse su quello (Non ho un'esperienza diretta) non so come funzioni.

Lukydroid

Se gli sviluppatori non sanno ottimizzare per Android non è certo colpa di samsung o gs3.

Mark

E poi? Ti porto anche il caffe? Guglalo

Orsi Doc

Note 2 stupendo! Ovviamente ho tutto sbloccato mica sto li ad aspettare 1mese x 2 monetine del piffero...

N#O#R#U#L#E#S

Et voilá.....come volevasi dimostrare ;)

matlegro

scusa che sarebbe freedom? e dove lo posso trovare?

N#O#R#U#L#E#S

Il gioco offre indubbiamente tre/quattro elementi quantomeno da 9 mi riferisco ovviamente a comparto grafico(quasi ecclesiastico su iPad4 retina!) sonoro,giocabilita e longevità ma purtroppo il voto globale non può discostarsi molto da una sufficienza o poco più (6/6.5) a causa di una totalmente erronea modalità di utilizzo del in-app-purchase da parte dello sviluppatore, in-app non obbligatori ,ma che lo diventano con manciate di euro ogni volta, se volete godervi VERAMENTE il gioco eliminando tra l'altro le lunghissime attese, peccato...

AU REVOIR

Imperium

Succede che passa prima il tempo :P e giochi senza aspettare

Cris

Le attese iniziali sono un po' fastidiose ma è vero che ti rende più attento nella guida, trovo molto più fastidioso il fatto che per le altre auto tu sia praticamente invisibile. Questo è un grandissimo limite del gioco.

Fabio1504

Mai sentito parlare di gameguardian per isoldi in-app?!

Angelo Sbrissa

lo avrei pagato anche 10 euro pur di non avere quei dannati pagamenti in app...

manu

Io ho scaricato l app pero poi quando lo apro e parte il download rimane a zero nn carica sapete dirmi perche????

Mark

Con ipad mini locallapstore
Con s3 freedom

mirko

a me sull's3 in una determinata gara si pianta sempre!

mario

note 2.....no lags ...fluido come olio

Davide Bergamaschi

Ma xkè sul mio s3 non lagga così come dite voi?

Dave

Si su IPAD ha un senso su GS3 è davvero penosa la conversione. Troppi rallentamenti lag a non finire. Complimenti a questa meraviglia!

Dave

Condivido, su S3 è penoso, ho anche un ipad mini e li funziona splendidamente.

Dave

Sorry intallato su IPAD MINI e GALAXY S3. Bene, su ipad mini è favoloso. Su Galaxy S3 stendiamo un velo pietoso! Rallentamenti e lag a GOGO!

Salvatore Giardina

Quoto io ho tre auto, ho speso solo il pack iniziale con il BMW, adesso mi sto godendo questo gioco su ipad , una meraviglia , grafica bellissima , e pur non essendo un amante di giochi per ipad , questo l ho trovato coinvolgente e ben fatto .

Root Cool

Hai ragione! Oggi ho comprato la sesta auto e non ho mai speso un euro! Basta avere un po' di pazienza solo all'inizio! Poi più avanti vai, più soldi guadagni, quindi comprare auto diventa molto più semplice!

dragondevil

e così facendo che succede? (non è una domanda retorica)

Ettore

a me è piaciuto moltissimo in tutto... le attese rendono la guida più attenta e il gioco reale!

Mimmo Gaglianese

non sono d'accordo , nel gioco gran turismo della ps3 quante volte hai rigiocato la stessa gara per acquisire crediti o voncere auto da rivendere ? io trovo questo sistema di gioco molto simile e a me personalmente piace, anzi, il fatto di avere soldi infiniti con il trucco, probabilmente mi farebbe perdere lo stimolo a giocarci...poi ognuno ha i suoi gusti...

Guest

si ma così devi fare una gara 10 volte per avere qualche soldo, io lo trovo molto frustrante ..chi ha il root segua le guide che girano sul web e solo cosi diventerà un gioco SPETTACOLARE :)

Mimmo Gaglianese

esatto tempi di attesa sono praticamente nulli con l'avanzare del gioco e piu' auto a disposizione mentre se ne ripara una vai con le altre

Mimmo Gaglianese

io fino ad ora possiedo bmw z4, challenger rt,---mclaren mp4,nissan 350z---nissan skylinev spec---nissan silvia---ford focus...e non ho speso nulla e ancora ho tantissime gare da fare e con i soldi che guadagno comprero' nuove auto e continuero' nel gioco... per cui quello che dite non è affatto vero. vero è che non avete pazienza e volete tutto e subito

Mimmo Gaglianese

IO SENZA ROOT STO GIOCANDO ALLA GRANDE SENZA SPENDERE 1 CENTESIMO MA SOLO RAZIE ALLE GARE CHE FACCIO scusate per la maiuscola ma non me ne ero accorto

Guest

sul mio nexus 4 e nexus 7 nemmeno un lag..d' accordo sul sistema di gioco davvero pessimo (ti fanno pagare pure per ricevere prima il pezzo di ricambio altrimenti devi aspettare 4 ore prima di poterlo usare, SONO PAZZI??) , si puo considerare una vera e propria ladrata, voto 2

Antonio_lovy

Quoto, su rom AOSP il gioco va a meraviglia, e la qualità grafica è analoga ad iphone-ipad (non a livello di tegra insomma)

Guest

è un gioco spettacolare, molto meglio di alcuni giochi per console maggiori, ma è una vera macchina ciuccia soldi!! menomale che c'è il modo per non dovere pagare nemmeno un centesimo e goderselo a pieno(per chi ha i permessi di root solo però) :)

Chrixx98

A me con la cyanogen 10.1 va a meraviglia, e rispetto ad s3 stock non scatta se hai più di 4 auto a schermo... Però la batteria si scarica in un nulla

Imperium

non l'ho ancora provato, ma con alcuni giochi facevo così:

- spengo dati/wifi;
- termino l'app;
- metto avanti l'orologio;
- gioco. XD

DroiDan DF

Se si hanno soldi a sufficienza non è necessario attendere per le riparazioni, si paga e via, auto come nuova!

Ti sei scordato di dirlo :P

DarkHorse

qualcuno per caso l'ha provato a fondo su S2 ics? Perchè leggendo i commenti sullo store in molti si lamentano che su S2 crasha...e sinceramente non ho tanta voglia di scaricare 1 giga e passa per poi vederlo crashare

Roman91

voto troppo positivo, per poter proseguire nel gioco bisogna necessariamente acquistare potenziamenti o nuove auto, ma per fare cio' guidare bene non basta, bisogna per forza spendere soldi reali... buon gioco rovinato dall'avarizia dei produttori.

provato col galaxy s3

voto ottimizzazione android 6, appena sufficiente a causa dei lag con 4/6 auto nella visuale

voto audio 8, ottimo

grafica incredibile per uno smartphone 9 pieno (con un minimo di antialiasing sarebbe stato 10)

voto sistema di progressione/f2p 3..

la bravura nella guida ha un impatto molto basso..lo scopo del gioco è spendere (aggiornamenti, manutenzione..gettoni a pagamento per abbattere i tempi d'attesa)

ho vinto quasi tutte le gare della prima categoria, e sono riuscito solo a potenziare la prima auto

Voto globale 4

Claudio M.

Concordo.

OsloEpicureo

Questo gioco é stupendo, ma il sistema degli in-app lo odio. Avrei preferito pagare 7/8€ e giocarci a piacere piuttosto che aspettare le riparazioni. Il modello di asphalt 7 é molto meglio: paghi (appena 89cent) il gioco e lo puoi finire tranquillamente senza spendere un altro centesimo, se poi sei impaziente o scarso puoi sempre spendere una barca di soldi con gli in-app.

bob

gioco bellissimo, i tempi di attesa francamente non mi causano problemi

iNicc0lo

i tempi di attesa sono snervanti concordo ma a livello grafico, longevità e giocabilità è davvero eccezionale...

Se hai due auto i tempi di attesa sono meno pesanti :)

Andrea

Secondo me siete stati troppo generosi con il voto finale...
Per carità titolo dallo spessore e dalla grafica eccezionale ma i tempi di attesa sono come 3 palle di piombo... Preferivo di gran lunga pagarlo una volta e stop, questa cosa ma si ora pago un pò e poi più avanti vedo(ovvero ti tocca pagare ancora) non mi è mai piaciuta.

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?

Google: qualcosa è cambiato | Editoriale