I nostri blog

Real Racing 3: recensione e video by HDblog

Di il 5 marzo 2013

Mentre in questi giorni siamo al salone di Ginevra e siamo rimasti affascinati dalla nuova “LaFerrari”, per il mondo mobile dalla fine di Febbraio è possibile provare una vera e propria simulazione di guida grazie a Real Racing 3. Un titolo veramente ben fatto e, a nostro parere, il gioco più bello di auto mai realizzato su piattaforma Android e non solo. Disponibile gratuitamente, offre una particolarissima e veramente elaborata gestione dei contenuti a pagamento che non solo sbloccheranno eventuali auto e piste ma ci permetteranno di conquistare upgrade di carriera o aumentare il nostro quantitativo di soldi. Strumenti in grado di farci progredire più velocemente nel gioco ma che non sono strettamente necessari, sopratutto inizialmente.


Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

A livello grafico non possiamo che premiare a pieni voti il gioco e con hardware di ultima generazione si apprezzano veramente bene tutte le accortezze grafiche pensare e inserite da EA. La longevità inoltre è garantita grazie a tantissime gare, sfide, scontri e prove che vi terranno incollati allo schermo per diverse ore. Inoltre, essendo una vera e propria simulazione, dovrete stare molto attenti a non distruggere la vostra auto in gara. Ogni collisione, uscita di pista, scontro e danno si ripercuoterà sulle prestazioni della vettura e, ovviamente, sul vostro portafoglio virtuale.

Non mancano poi i miglioramenti prestazionali per motore, gomme, assetto, linea estetica e molto altro al fine di riuscire a battere gli avversari. Purtroppo è discutibile la scelta di temporizzare le riparazioni che, in caso di cambio olio o simili, impiegheranno realmente diversi minuti per essere eseguite. Saremo cosi costretti ad attendere la riparazione non potendo effettuare corse con l’auto in oggetto (ma con altre eventuali si).

Dunque come avrete visto dalla nostra recensione un gioco assolutamente da provare, sopratutto se avete un device recente e da scoprire nel corso della sua evoluzione. il consiglio è quello di non acquistare pacchetti particolari, almeno inizialmente, cercando di avanzare grazie al vostro stile di guida. Fa sorridere comunque la possibilità di spendere oltre 200€ comprando tutte le massime estensioni possibili!

Valutazione gioco: 8 (sistema in-app e tempi di attesa eccessivi)

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima