Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos svela il nuovo FamilyPad 2, tablet da 13 pollici con Android 4.1 Jelly Bean

02 Marzo 2013 9

A pochi mesi di distanza dalla commercializzazione del primo tablet Archos FamilyPad, il produttore francese annuncia già il suo successore con qualche modifica ma sostanzialmente molto simile al predecessore. Il nuovo Archos FamilyPad 2 sfoggia nuovamente l'ampio display da 13 pollici e a bordo troviamo un nuovo Cortex A9 dual-core da 1.6 GHz di frequenza, la RAM è pari ad 1GB, la memoria interna arriva fino ad 8GB espandibile tramite slot microSD mentre, analizzando meglio il display troviamo non soltanto la stessa diagonale del modello di prima generazione ma anche la stessa risoluzione (1280 x 800 pixel).

Oltre al processore è cambiata anche distribuzione Android passata da Ice Cream Sandwich all'attuale Jelly Bean. Per il resto ritroviamo anche la doppia fotocamera da 2 Mpxl, connettività Wi-Fi ed infine un design che replica pari pari il modello di prima generazione compreso anche il peso, 1,3 kg. Incluso nella confezione avremo anche un piccolo supporto per appoggiare il tablet e trasformarlo in uno schermo dove poter un film comodamente seduti sul divano.

FamilyPad 2 verrà distribuito in Europa a 299€ nel corso delle prossime settimane, attendiamo comunque il comunicato stampa ufficiale per avere tutti i dettagli.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valerio

Scusa ma che vuol dire, un Ipad 2 wifi 3g costa 500 euro e al suo postro potrei comprare 2 notebook celeron........chi compra un tablet ha già un notebook. E' un prodotto diverso e ha un target diverso.

mytdx3

io sto aspettando qualcosa che sia a livelli del mio notebook per mandarlo in pensione.

14 o 17 pollici, con 2 o 4 gb di ram (per gestire più applicazioni aperte simultaneamente) e 16GB di memoria, poi come processore mi basta un qualsiasi dual core fra quelli già in commercio.

Valerio

FInalmente un 13" con una CPU decente. 10 pollici sono pochi se vai oltre la consultazione della posta elettronica e la chat. Se devi navigare qualche ora 10 pollici "stancano".

allcontroll

oppure essendo famigliare se pesava "solo"350 gr sarebbe sembrato leggero per essere tenuto in mano da tutta la famiglia

Francesco Benedetto

con 300euro si possono comprare dei validi notebook con intel celeron e 4gb di ram.certo si perde l immediatezza di android, pero, si hanno piu possibilita

Maurizio Mugelli

serve per bilanciarsi meglio mentre fai carving sulla pista

Dr. Fragle & MrShark

ma dai, ci sono device fullhd da 7" e addirittura anche smartphone, e questo è enorme e "bassamente" risoluto... bah...

allcontroll

pesa il doppio di un tablet da 11 o sbaglio?

Francesco Agamennone

13 pollici per un tablet casalingo mi ispirano anche, ma 1,3 kg! pesa troppo secondo me.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO