Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer presenta il primo display All-in-One da 21,5 pollici basato su Android con funzioni smart

28 Febbraio 2013 3

Acer ha svelato in questi giorni di Mobile World Congress 2013 il suo primo display All-In-One basato su Android: l’Acer Smart Display DA220HQL. Le caratteristiche di questo prodotto come tutti i sistemi AiO particolarmente conosciuti su piattaforma Windows permettono di utilizzare il display in diverse modalità anche se questo Smart Display di Acer non offre caratteristiche particolarmente avanzate.

  • Display: 21.5 Full HD LED display (1920 x 1080), 16:9, Dual Point Optical touch, 16,7 milioni di colori.
  • Contrasto: 100M:1.
  • Luminosità: 250 nits.
  • Tempo di risposta: 12 ms.
  • Processore: TI OMAP 4428, dual core ARM Cortex-A9, 1 GHz.
  • Memoria: 8GB interna / 1GB RAM.
  • Sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  • Fotocamera frontale 1.2 Mpxl.
  • Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, Ethernet.
  • Input/Output: micro-SD™ fino a 32 GB, 3 x USB, micro HDMI, 3,5 mm audio jack, speaker 2 x 1 W.
  • Peso: 4,8 kg.
  • Altro: Supporto per attacco a muro Vesa.

Connesso al web, è pensato per un utilizzo domestico e per le aziende che necessitano di una postazione interattiva o di un punto informazioni pubblico, il nuovo monitor Acer AiO Smart ridefinisce completamente il concetto di display interattivo, integrando funzioni smart e creando un'esperienza multimediale grazie anche alla riproduzione di contenuti Full HD, un’interfaccia utente semplice ed efficace, una navigazione stile tablet e il funzionamento anche senza la connessione ad un PC.

Meraviglioso Full HD

Godete della polivalenza, delle diverse modalità d’uso, delle molteplici possibilità di connessione a portata di tocco con questo monitor Full HD da 21,5 pollici, dotato di un sistema multi-touch (fino a due tocchi), processore dual core da 1 GHz, 8 GB(2) di memoria e fotocamera integrata da 1,2 megapixel.

Un tablet XL

Il mondo dei social è ad un tocco da voi: Skype, Messenger, Google+, You Tube, Talk, Search, Maps e migliaia di applicazioni sono accessibili tramite il Play Store Android. I widget forniscono un accesso diretto ai contenuti e alle informazioni, mantenendo gli aggiornamenti sempre in primo piano. Ma non è tutto: per migliorare le esperienze touch e multitasking, l’interfaccia Acer Ring offre un semplice e veloce accesso a qualunque applicazione e vi permette di catturare qualunque cosa desideriate, dalle immagini Web agli articoli, alle mappe, al volto sorridente dei vostri amici.

La funzione instant-on riattiva il display dalla modalità sospensione in appena 1,5 secondi: così, anziché aspettare, potete iniziare immediatamente ad esplorare e divertirvi. La combinazione di questa funzione con la tastiera virtuale Google ed il sistema XT9 multilingua vi permette di usare il display come fosse un tablet in formato XL. L’Acer DA220HQL supporta AcerCloud, il servizio di file sharing e gestione dei contenuti multimediali che consente agli utenti di condividere e utilizzare la propria musica e i propri video su diversi dispositivi. AcerCloud semplifica la gestione delle proprie librerie multimediali su diverse piattaforme, ed è gratuito con i nuovi prodotti Acer.

Utilizzo come monitor

Per la massima funzionalità e produttività il display Acer Smart DA220HQL dispone di tre porte USB, uno slot per schede di memoria microSD, porta Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth, oltre alla porta micro HDMI® per connettere un notebook o un tablet.

Design moderno

Lo schermo da 21,5 full HD ha un profilo super sottile e nella cornice cromata sono elegantemente integrati gli altoparlanti. Per la migliore esperienza touch è possibile inclinare il display tra 20°e 75°, con un angolo di visione di 178° e un rapporto di contrasto di 100.000.00:1. Questo permette di riprodurre colori brillanti e immagini estremamente chiare e definite.

Acer DA220HQL sarà disponibile in Italia da metà Aprile attraverso rivenditori selezionati e partner ad un prezzo consigliato di € 399

Comunicato Stampa


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wake696

Non l'avevo pensato dal tuo punto di vista. In questo caso potrebbe anche essere comodo...però insisto che il prezzo sia alto.

simone

dipende ... volendo stare nel prezzo sarebbe meglio una tv non smart (ma almeno 32 pollici) + chiavetta minipc android, . Il punto è che un aggeggio del genere si compra se serve un all in one, in passato io sono stato tentato + volte, poi per voglia di smanettare con l'hardware ... ho sempre preferito un muletto su case mini itx + tv a parte rinunciando quindi al touch, oggi però confesso da circa 6 mesi anche a causa traslochi vari e poca voglia di accendere il pc la sera ... molti torrent li scarico direttamente col cellulare. l'aggeggio aio di acer ha una features per me da non sottovalutare: ben 3 porte usb sarebbe perfetto quindi per trasferire i files tra le varie chiavette usb e i vari hd esterni, cosa che i vari minipc android non fanno con la stessa semplicità

Wake696

Per quel prezzo non faccio prima a prendere una smart tv?
Non me ne vogliate ma alle volte propongono prodotti QUASI utili a prezzi INUTILI.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria