Unity Launcher: il fascino di Ubuntu per smartphone in un launcher pratico e semplice!

19 Febbraio 2013 11


Ubuntu for Smartphone piace e molto a giudicare dalle tantissime barre laterali personalizzabili in stile Ubuntu che sono state pubblicate all'interno del Play Store in queste settimane. L'ultima che vi suggeriamo, che non aggiunge particolarità rispetto alle proposte precedenti ad eccezione di una più completa integrazione con il sistema è proprio Unity Launcher.

Protagonista indiscusso di questa personalizzazione è senza dubbio la classica barra laterale con il menù a scorrimento verticale di tutte le applicazioni utilizzate di recente, configurabile dal primo accesso attraverso una serie di impostazioni riguardanti dimensioni ed area di utilizzo riservata al tap sul bordo per far comparire la barra.

Oltre all'area di riconoscimento è anche possibile cambiare il colore, la sensibilità e la posizione sullo schermo che potrà essere a sinistra, a destra, in basso o in alto, lo sfondo e lo stile delle icone.

Una volta completata la parte puramente estetica è possibile passare in rassegna le applicazioni per aggiungerne di nuove tramite l'apposito pulsante, ordinarle o eliminarle semplicemente tappandoci sopra. La barra può essere attivata in qualsiasi momento sia dalla homescreen che dalle applicazioni, in modo semplice e funzionale e con un pò di abitudine, in breve non potrete più farne a meno.

Nome: Unity Launcher
Sviluppatore: Omkar Deshmukh
Prezzo: € 1.49
Clicca per installare

via

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Anche a me capitava con swapps, poi ho ridotto l'area di attivazione fino a sopra la tastiera, non si può fare con glovebox?

stexlex

idem...nn viene aggiornata da un pò...la ui sarebbe da "rivedere"...ma a livello di velocità e praticità nn ha paragoni...

Jeyx

Provate Pie Control dal play store, molto bello e comodo!

JOghurt

Sei un king Einstein :P

Mirko Berto

x adesso uso glovebox,comodo...però a volte si fa odiare...scrivendo velocemente messaggi a volte salta fuori qualche app mentre digito sul lato sinistro....grrr

Gio

Ma unìty non faceva schifo a tutti? Ma lol...

Albert Einstein

glovebox

JOghurt

Raga avevo sentito di un'applicazione (non un launcher) che permetteva di simulare la barra laterale di Unity.. Sapete il nome per caso?

M_90

swipepad è comodissima :D.

squak9000

ne sono uscite 200 di applicazioni simili....

zdnko

Preferisco SwipePad

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR