My Xperia: utile App per ritrovare il proprio Xperia e controllarlo in remoto | Download

19 Febbraio 2013


Perdere il proprio smartphone può essere una gran sfortuna ma, se si dispone di un device Sony della linea Xperia, questo spiacevole evento può essere ribaltato grazie al nuovo sistema di sicurezza chiamato 'my Xperia'. Questo software è stato svelato di recente e dovrebbe essere rilasciato ufficialmente entro il secondo trimestre 2013, senonchè, l'APK è trapelato nelle scorse ore ed è arrivato su XDA, subito messo a disposizione della rete e installabile su qualsiasi Xperia, a patto che abbia almeno Android 4.0.4 installato.

Il software si installa come una comune applicazione, basta dunque scaricare il file APK e procedere all'installazione, assicurandosi che ci sia la spunta nella casella 'Origini Sconosciute' che si trova in Impostazioni > Sicurezza.


L'applicazione richiede ovviamente un numero copiosi di permessi al momento dell'installazione, il controllo a distanza e l'attivazione di funzioni in remoto lo rende obbligatorio. Dopo una breve introduzione a quelle che sono le funzioni si può effettivamente attivare il servizio, facilmente disattivabile tramite un pulsantino posto in alto a destra.

A questo punto ci si trasferisce sul browser per il controllo remoto e si apre la pagina dedicata a myxperia. Dopo essersi loggati tramite l'account Google verranno mostrati tutti i device (Xperia) che hanno myXperia attivato; partirà subito la localizzazione del device su una mappa e si potrà accedere a tutte le funzioni avanzate per far suonare lo smartphone, bloccarlo o cancellarne i dati.


Per bloccare il dispositivo si procede sovrascrivendo il PIN presente ed è possibile anche mandare un messaggio che verrà visualizzato sul display dell'Xperia perso. Un software indubbiamente utile, oltretutto gratuito e subito a disposizione. Noi la stiamo giusto provando adesso e la grafica sembra ben curata, lo stesso si può dire delle funzioni da remoto che rispondono apparentemente senza troppe indecisioni. Di seguito link per scaricare l'APK, disponibile anche sul thread dedicato su XDA.

xperiablog

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate