Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos sotto ai riflettori del MWC 2013 con tre nuovi smartphone Android (immagini)

18 Febbraio 2013 26

La francese Archos si prepara ad invadere il mercato degli smartphone Android proponendo per questo 2013 una vasta gamma di prodotti che andranno ad abbracciare non soltanto tablet contraddistinti da un buon rapporto qualità/prezzo ma inserendosi direttamente anche nell'affollato mercato degli smartphone. Come già riportato nell'articolo di qualche giorno fa, finalmente possiamo vedere meglio nelle forme e nel design i prodotti che Archos mostrerà ufficialmente al prossimo Mobile World Congress 2013 rispettando le precedenti caratteristiche tecniche segnalate.

Archos 35 Carbon sarà il più piccolo del gruppo, con un display da 3,5 pollici con risoluzione 320 × 480, processore single-core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 512 MB di spazio di archiviazione, supporto microSD, 3G, dual-SIM, e una batteria 1500 mAh. Verrà lanciato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dovrebbe arrivare nel mese di aprile a soli €90.

Archos 48 Platinum sarà il prodotto di punta nel portafoglio della società. Con un display da 4,8 pollici IPS e risoluzione 1280×800, offre un processore quad-core a 1,7 GHz MediaTek MT6589, 3G e forse anche LTE (il chipset lo supporta ma non è chiaro se sarà presente), Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e radio FM. Verrà lanciato con Android 4,1 Jelly Bean e sarà disponibile a maggio per soli €249.

Infine Titanium Archos 52 sarà il più grande con un enorme display da 5,2 pollici ma una risoluzione bassa e pari a 480 × 800. il processore è un dual-core da 1,2 GHz affiancato da 512 MB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione, fotocamera da 5 MP posteriore e una batteria 2200 mAh. Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà preinstallato e arriverà nel mese di aprile ad un prezzo ancora non specificato.

Appuntamento alla prossima settimana con le nostre anteprime anche per questa nuova gamma di prodotti.

via


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciro Mazzardo

Lo so che non è paragonabile. Perà prendiamo la fascia di prezzo è superiore agli S4 della serie Play.

N#O#R#U#L#E#S

quel finto alluminio e vetro sembra quasi vero in foto

lol

matteventu

;)

Maurizio Mugelli

a 1.3ghz fa circa 12000 di antutu 3.0.3 mentre l's3 a 1.4 ghz non moddato mi pare sia sui 14k, non c'e' molta differenza.
quanto alle statistiche ufficiali dai datasheet in single thread a7 viene classificato a 1.9dmips/mhz mentre a9 arriva a 2.5dmips/mhz, pero' come ho detto quando si inizia a lavorare in multiprocessing (e stiamo parlando di un quad core) l'efficienza relativa di a7 sale grazie ad alcune novita' ereditate da a15 con il quale condivide parte dell'architettura(l1 passa da 16+16kb a 32+32kb, latenze l2 drasticamente abbassate, scheduler migliorato, bus ram piu' veloce ecc.)

Maurizio Mugelli

mi risulta mp1, l'allwinner A31 monta l'mp2 (molto simile al 6589 ma senza la parte telefonica, solo per tablet) ma potrei sbagliarmi.

Paolo Avilio

Facevo del sarcasmo :)

FabioMereu

Quoto in toto, a parte che l'mtk 6589 monta la sgx544mp2, che è una bella bestia.

lorenzo122

E' un quad core A7, non puoi paragonarlo con un quad core A9... Ufficialmente è poco più veloce di un Dual core S4 non krait

Maurizio Mugelli

ma hai una vaga idea di cosa stai parlando? un arm cortex a7 e' leggermente meno efficiente di un cortex a9 sul thread singolo ma ha alcune ottimizzazioni nelle cache, gestione dei bus ram e gestione della predizione di salto ereditate dal cortex a15 che lo rendono piu' efficiente in multitrhead/multiprocessing, in altre parole su un quad core le prestazioni a pari clock sono estremamente simili.
il'sgx544mp1 ha le stesse prestazioni del vecchio mali400 mp4.
mi sa che ti stai confondendo con qualcosaltro, tipo qualcom s4 play(la versione con cortex a5) o altra robaccia simile.

Guest

Non è molto distante? Se va bene un mediatek quad core va come un buon dual core di altri produttori, altro che poca differenza

Guest

Su ebay c'è ne sono a decine di s3 cinesi, non hai bisogno di aspettare questo che come differenza ha solo il nome XD

Maurizio Mugelli

a me sembra migliorata, la "vecchia" archos ci avrebbe messo display da 4.7" con risoluzione 320x280

Maurizio Mugelli

non poi tanto inferiori, l'mtk6589 non e' molto distante dal exynos 4412 come prestazioni.
dopotutto si parla di processore di punta della generazione precedente vs processore medio-alto della generazione successiva, il gap generazionale c'e'.

matteventu

Si vede che non conosci NGM.

Niente da dire invece su questi Archos, la serietà di questa azienda sta calando a dismisura.

lorenzo122

Ha caratteristiche molto inferiori rispetto a S3

Essential

Voi vi lamentate del fatto che sia una copia spudorata dell' S3, io invece spero che lo sia!
Dove lo trovate un S3 a 249? xD

Maurizio Mugelli

beh, samsung ha copiato spudoratamente da apple a suo tempo e anche apple non e' che sia senza macchia, e' tutto un copia copia finche' non sei saldamente in cima alla pila.

Maurizio Mugelli

sgx544 mp1
per il prezzo che ha non e' male, ma ovviamente non e' paragonabile ad uno snapdragon 4 pro o roba simile.
sui 12000 di antutu per intendersi.

Drew

Ma un conto è "Cercare qualcosa di rivoluzionario", che può avere i suoi costi e le sue divergenze, un altro conto è scopiazzare completamente due telefoni di successo in modo da ingannare l'acquirente meno esperto (o attirando "Le Volpi"...tipo quelli che comprano un iPhone cinese per dire di avere un iPhone)...
è una cosidetta "Cinesata"...una spudorata copia...

Ciro Mazzardo

Il MediaTek dovrebbe essere un quad-core Cortex A7 se non ricordo male, correggetemi se sbaglio...
In più la GPU dovrebbe essere una PowerVR... magari montasse un mostro della serie 6 :D ma avrà ancora una della serie 5 o 5 e qualcosa ._____."

OsloEpicureo

Altri due terminali da parte di Samsung? No aspetta un secondo...

R4nd0mH3r0

non avrei saputo dirlo meglio! +1 x te

Maurizio Mugelli

beh gli studi di ricerca stilistica si pagano, ti pare davvero probabile trovare qualcosa di rivoluzionario in un prodotto da 250 euro?

Paolo Avilio

Che cinesate! Questi Archos sono francesi tanto quanto i nostri NGM sono italiani.

trucido

caspita gli hanno inserito anche la s-pen in stile note..

Drew

Ma dai .---------.
Sono rispettivamente un Note(Sembra un misto fra 2 e 1 a guardarlo meglio)
e un S3 ....(Design)
Fantasia, violentami...eh?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO